L'Europa vuole limitare le App da Installare sullo Smartphone: Ma sono matti
Applicazioni per Smartphone. L'Europa ci mette il becco e vuole impedire l'installazione di qualsiasi applicazione non firmata. E' solo una bozza di legge ma qualcosa di concreto c'è. Ecco i dettagliL...
Applicazioni per Smartphone. L'Europa ci mette il becco e vuole impedire l'installazione di qualsiasi applicazione non firmata. E' solo una bozza di legge ma qualcosa di concreto c'è. Ecco i dettagli
L'Europa vuole limitare le App da Installare sullo Smartphone: Ma sono matti
L'Unione Europea ci sta andando pesante e punta dritto al mondo degli smartphone e ci mette il becco in ogni cosa, e se l'Articolo 13, ancora al vaglio, vuole regolamentare come utilizziamo lo smartphone, ora spunta un'altra "postilla" che punta a limitare le applicazioni da installare sul nostro smartphone.
L'articolo 3(3)(i) cita come riportiamo di seguito:
“This will require that radio equipment supports certain features in order to ensure that software can only be loaded into the radio equipment where the compliance of the combination of the radio equipment and software has been demonstrated, and this requirement will have to be demonstrated for the purposes of market access.”
Che nella sezione denominata "Caricamento di software per le apparecchiature radio" vuole applicare una sorta di restrizione, ufficialmente per migliorare la sicurezza del dispositivo, ma che di fatto impedirà di installare le applicazioni che non hanno un certificato valido ed approvati dal produttore.
Ovviamente gli smartphone e tablet Android e iOS sono quelli colpiti principalmente, ma troviamo anche dispositivi di rete, come router e modem, TV, e molti altri dispositivi dove per installare un'applicazione dovrà essere prima certificata dal produttore e poi potremo installarla sul dispositivo.
La modifica dovrebbe essere per il primo trimestre del 2020 ma speriamo che sinceramente questa modifica non venga approvata altrimenti dovremo penare per installare un semplice file APK sul nostro dispositivo Android.
E voi come la vedete questa modifica? A me non piace questa situazione di blocchi ovunque, anche se è per aumentare la sicurezza, dovrebbero essersi soluzioni alternative per aumentare la sicurezza.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi