LG G7 ThinQ Ufficiale: Prezzo, Uscita, Scheda Tecnica e Curiosità

0

Ormai non ci sono più dubbi, il nuovo LG G7 ThinQ è ufficiale e nell’evento dedicato di New York di oggi sono stati tolti i veli al prossimo top di gamma di LG. E’ bellissimo e potentissimo

LG G7 ThinQ Ufficiale: Tutto quello che dovete sapere

Con qualche mese di ritardo rispetto alla concorrenza, LG ha presentato oggi a New York il nuovo G7 ThinQ. Dunque nella presentazione del 2 maggio 2018 in America, LG ha presentato il suo attuale top di gamma che darà filo da torcere ai concorrenti.

Partiamo subito col dire che ci saranno due versioni, LG G7 ThinQ e G7 ThinQ+, con diversi quantitativi di RAM e memoria interna. Al momento la versione Plus che dovrebbe avere 6GB di RAM e 128GB di memoria interna non è stata annunciata, ma potrebbe esserlo successivamente.

Il design è ormai noto, notch nella parte anteriore, disattivabile via software, doppia fotocamera posteriore in posizione verticale ed un grande display in formato 19,5:9 da 6.1 pollici e non manca neanche il jack da 3.5mm.

LG dunque segue parte delle tendenze del momento con la notch ma resta fedele al jack, quindi cerca di accontentare tutti. Inoltre LG ha potenziato ancora l’intelligenza artificiale per la fotocamera ed altre funzioni con il pulsante dedicato all’assistente vocale.

Nella barra centrale, notch, oltre alla fotocamera frontale (da 8MP), trova spazio lo scanner dell’iride, riconoscimento 3D del volto e la cassa audio per un doppio speaker stereo.

Pulsante fisico laterale su LG G7 ThinQ

Fra i tasti fisici laterali (volume, accensione/spegnimento) il nuovo G7 ha anche un altro tasto che è dedicato all’intelligenza artificiale, per richiamare velocemente le impostazioni Q Voice e Q Lens.

LG G7 ThinQ Fotocamera

La fotocamera posteriore ha un doppio sensore da 16MP e che mai come su uno smartphone integra un’ottica con apertura focale f/1.6 per raccogliere tantissima luce in condizioni di scarsa luminosità e per offrire un effetto sfuocato davvero eccellente.

Saranno incluse ben 19 modalità di scatto e l’intelligenza artificiale, migliorata, già vista sul V30.

LG G7 ThinQ: Galleria Foto

LG G7 ThinQ Display

Il grande display da 6.1 pollici del G7 ThinQ in realtà nasconde non solo una risoluzione elevatissima, ma anche un particolare pannello LCD che permette di ottenere colori più fedeli e naturali, una luminosità senza paragoni, 1000 nit, il tutto con un risparmio del 30% sui consumi.

LG G7 ThinQ curiosità

LG G7 ha la certificazione IP68 per resistere all’acqua e alla polvere ed è conforme agli standard MIL-STD 810G.

L’audio è gestito dei Boombox Speaker per bassi mai visti prima, DAC Hi-Fi e la presenta  della Radio FM. Inoltre è il primo smartphone con supporto DTS:X, per ottenere un suono 3D virtuale e il 7.1 il tutto tramite cuffie.

Scheda Tecnica LG G7 ThinQ 

  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM 4GB/6GB (Versione Plus) LPDDR4x RAM
  • Memoria interna 64GB/128GB (Versione Plus) UFS 2.1
  • Display 6,1″ QHD+ 19.5:9 FullVision Super Bright Display con risoluzione 3120 x 1440 e 564ppida 1000nit (Luminosissimo) protetto da Gorilla Glass 5
  • Fotocamera posteriore Doppia con sensore 16MP Super Wide Angle (F1.9 / 107°) / 16MP Standard Angle (F1.6 / 71°)
  • Fotocamera anteriore 8MP Wide Angle (F1.9 / 80°)
  • Impermeabile IP68, Radio FM
  • Batteria 3.300mAh con ricarica Wireless Quick Charge 4.0
  • Memoria interna 64/128 GB
  • Dimensioni e peso 153.2 x 71.9 x 7.9mm per 162 grammi
  • Sistema Operativo Android 8.1 Oreo
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (3.1 compatible)
  • Colori Platinum Gray, Aurora Black, Moroccan Blue, o Raspberry Rose

LG G7 ThinQ: Data di Uscita e Prezzo

La data di commercializzazione è fissata per il 25 Maggio anche se in Europa ed in Italia potremmo vederlo non prima di inizio Giugno.

Il prezzo di vendita di LG G7 ThinQ dovrebbe essere, in Italia, compreso tra 849 euro per la versione base, aspettiamo gli altri prezzi delle altre versioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here