LG Optimus 4X HD: Quad-core Tegra 3, Ice Cream Sandwich, display da 4.7 pollici [Foto e Video]
LG Optimus 4X HDPochi giorni prima del MWC LG ha svelato in anteprima tutti i suoi nuovi prodotti per questo 2012.Dopo gli smartphone della serie L che abbiamo visto negli scorsi giorni, ecco che arri...
LG Optimus 4X HD

Pochi giorni prima del MWC LG ha svelato in anteprima tutti i suoi nuovi prodotti per questo 2012.
Dopo gli smartphone della serie L che abbiamo visto negli scorsi giorni, ecco che arriva il top di gamma di LG, dotato di un processore Quad Core e, udite udite, basato su Android Ice Cream Sandwich 4.0. Dopo la pessima esperienza con il vecchio Optimus Dual, però, questa volta ci penserò molto bene prima di acquistare questo smartphone.
Ad ogni modo, andiamo a conoscere in modo ravvicinato questo nuovissimo LG Optimus 4X HD, potente smartphone quad core dotato di display da 4.7 pollici.
Caratteristiche LG Optimus 4X HD
LG Optimus 4X HD rappresenta l'erede di LG Optimus 2X (Optimus Dual in Italia) ed è dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti:
Dimensioni: 132.4 x 68.1 x 8.9mm
CPU: nVIDIA Tegra 3, 1.5GHz (quad core)
Display: 4.7 pollici Nova TRUE HD IPS a 1280×720
Fotocamera: 8 megapixel, autofocus, flash LED + frontale 1.3 megapixel
Memoria: 16GB
Connettività: aGPS, WiFi Direct, DLNA, NFC, Bluetooth 4.0 BLE, USB 2.0 HS, HSPA+ 21Mbps
Batteria: 2080mAh Li-Ion
OS: Android Ice Cream Sandwich
Le premesse sono senza dubbio ottime. Lo smartphone sembra essere uno dei più potenti in commercio. Il nuovo processore di NVidia, oltre ad essere molto veloce, permette anche di ridurre in modo considerevole i consumi di energia. Che sia la volta buona che si riescono a superare i due giorni di utilizzo con uno smartphone Android di fascia alta?
Sicuramente i trascorsi di LG nel mondo Android non sono positivi, ma riuscirà la casa coreana a risollevare la propria fama con questo potente smartphone? Lo sapremo dopo il MWC, quando lo smartphone sarà ufficialmente presentato al grande pubblico.

AGGIORNAMENTO
Il display impiegato sull’Optimus 4X HD è un Nova, come tutti gli smartphone di fascia alta del produttore coreano dall’anno scorso. I display Nova sono noti per la loro luminosità e per la loro fedeltà della resa cromatica, ma finora non sono stati adottati con risoluzioni elevate. La novità assoluta dell’Optimus 4X HD è l’adozione di uno schermo IPS True HD da 4.7 pollici a risoluzione 1280×720, che ha una definizione di ben 313 ppi – molto vicino al concorrente iPhone 4(S) che ha una definizione di 326 ppi.
Ecco che arrivano in rete le prime foto ed i primi video di LG Optimus 4X HD.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vXvKWZxG5PY[/youtube]
Comunicato StampaLG annuncia oggi il suo primo smartphone con processore Quad-Core, LG Optimus 4X HD. Combinando il nuovo NVIDIA Tegra 3 da 1.5GHz al display True HD IPS, LG Optimus 4X HD mette a portata di mano prestazioni simili a quelle dei PC.
“Esattamente un anno fa, LG ha introdotto il primo smartphone Dual-Core e oggi stiamo annunciando una nuova pietra miliare”, ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. “Ma ciò che rende unico LG Optimus 4X HD non è la velocità in sé, è il beneficio che stiamo portando ai consumatori attraverso un’esperienza multimediale HD su piattaforma mobile”.
NVIDIA Tegra 3 è l’unico processore mobile al mondo 4-PLUS-1™ Quad-Core, progettato per performance multimediali di alto livello, ma che nel contempo utilizza un quinto della batteria per gestire le attività meno impegnative, come l’attivazione dello standby e la riproduzione di musica. Eseguito a piena velocità, l’unità di elaborazione grafica (graphics processing unit – GPU) da 12-core del Tegra 3 offre una ricca esperienza visiva e giocabilità da console.
Dotato di display True HD IPS, LG Optimus 4X HD garantisce la migliore esperienza di visione ad alta risoluzione, definizione e nessuna distorsione di colore o forma. Oltre a 8 GB di memoria interna e l’ultima versione del sistema operativo Android, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, vanta una fotocamera con sensore BSI (Backside Illumination) da 8-megapixel, flash a LED e funzionalità avanzate che arricchiscono l’esperienza multimediale.
Non solo performance per LG Optimus 4X HD, ma anche estetica. I designer LG sono infatti riusciti a realizzare uno smartphone con uno spessore di soli 8,9 millimetri e un design “a prisma” che esprime eleganza anche grazie all’utilizzo di materiali e finiture pregiate.
Ulteriori informazioni sull’innovativo Optimus 4X HD saranno disponibili allo stand di LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.
Caratteristiche tecniche:
- Chipset: processore Quad-Core 1.5GHz (NVIDIA Tegra 3)
- Display: True HD IPS da 4.7 pollici (1280 x 720)
- Memoria: eMMC da 16GB e LP DDR2 da 1GB
- Fotocamera: sensore BSI da 8.0MP (posteriore) e da 1.3MP (frontale)
- OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- Batteria: 2,150mAh
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate