LG Optimus Vu è ufficiale | Foto e Scheda Tecnica Completa

4

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

LG Optimus Vu, Android 2.3 con display da 5 pollici in stile Galaxy Note

LG Optimus Vu

Tra una settimana esatta si apriranno le porte del MWC a Barcellona.

LG, però, ha deciso di giocare d’anticipo rispetto alla concorrenza e svela in anteprima il suo nuovo smartphone, LG Optimus Vu, di cui abbiamo già sentito parlare negli scorsi giorni.

In sostanza, questo LG Optimus Vu è un Samsung Galaxy Note marchiato LG e con un design leggermente diverso. Andiamo a scoprire questo Optimus Vu, smartphone Android con display da 5 pollici (con aspect ratio 4:3) ed uno speciale pennino dedicato.

LG Optimus Vu monta un potente processore dual core Qualcomm da 1,5GHz, un display IPS con risoluzione 1024×768 pixel e una fotocamera da 8 megapixel in grado di girare video in FullHD.

Tutto questo è racchiuso in uno spessore di soli 8,5mm. Troviamo inoltre una potente batteria da 2.080 mAh. Riuscirà a garantire una giornata di utilizzo con un display così grande? Ho forti dubbi a riguardo. Tra le altre caratteristiche troviamo 32GB di memoria interna per l’archiviazione dei nostri files, porta HDMI, DLNA, Wi-Fi Direct.

L’LG Optimus Vu dovrebbe arrivare in Corea del Sud tra poche settimane ad un prezzo ancora non ufficializzato. Il sistema operativo preinstallato sarà, come era facile immaginare,  Android 2.3 Gingerbread. LG, però, fa sapere che presto arriverà l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Ma voi vi fidate? Sono abbastanza sicuro che ICS non arriverà prima di Settemre – Ottobre, quando ormai gli altri smartphone monteranno “Android 8.0”

Infine, il ruolo del pennino non mi è ancora ben chiaro. Non sono riuscito a capire se sarà come quello del Galaxy Note oppure se avrà caratteristiche differenti. Attendiamo la presentazione ufficiale per maggiori dettagli.

In occasione del Mobile World Congress, comunque, LG fornirà maggiori dettagli sull’Optimus Vu, inclusi prezzo e disponibilità in Europa.

Riassumendo, comunque, ecco la scheda tecnica dell’LG Optimus Vu. Voi cosa ne dite?

  • Display da 5 pollici IPS HD
  • CPU 1,5GHz dual-core
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • Radio LTE
  • Batteria da 2080mAh
  • Spessore di 8,5mm
  • Gingerbread preinstallato

AGGIORNAMENTO

LG Optimus Vu
LG Optimus Vu

LG Optimus Vu
LG Optimus Vu
LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

Comunicato Stampa

LG Electronics presenta “Optimus Vu:”. Dotato delle avanzate tecnologie LTE e IPS di LG, offre una combinazione unica che integra una visualizzazione confortevole, simile a quella dei tablet, alla portabilità degli smartphone. Con un potente processore dual-core da 1,5 GHz, 32GB di memoria interna e una batteria da 2080 mAh che offre una lunga autonomia, LG Optimus Vu: è il dispositivo che gli amanti della multimedialità hanno sempre sognato.

“LG Optimus Vu: è stato progettato per massimizzare le potenzialità del proprio smartphone, offrendo un’esperienza visiva superiore in formato 4:3, un display da 5 pollici e la tecnologia superveloce LTE”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications.

L’ampio e luminoso display da 5 pollici in formato 4:3 rende più semplice e confortevole la visualizzazione di documenti, libri, siti internet e contenuti multimediali. Il formato 4:3 è ideale per una visualizzazione più intuitiva e per prendere appunti mentre il display IPS riproduce colori naturali per una migliore esperienza di visione anche sotto la luce del sole.

Grazie a velocità e prestazioni senza precedenti, garantite dall’avanzata tecnologia LTE di LG, Optimus Vu: vanta una straordinaria esperienza d’uso. L’esclusivo tasto di scelta rapida QuickClip™ permette agli utenti di catturare facilmente screenshot e promemoria con una semplice pressione. È inoltre possibile prender nota sia con un dito sia con la penna dedicata Rubberdium™. Tra le molte applicazioni produttive installate in Optimus Vu: troviamo Polaris Office, che consente agli utenti di aprire qualsiasi documento, foglio elettronico o presentazione, anche in viaggio.

Neanche il design non è lasciato in secondo piano. Con uno spessore di soli 8,5 millimetri, LG Optimus Vu: è il più sottile tra tutti gli smartphone LTE attualmente sul mercato, è ergonomico, comodo da tenere in mano e perfetto da inserire nella tasca della giacca. Nonostante la batteria 2100 mAh, LG Optimus Vu: si caratterizza per il design floating mass, che fa apparire il prodotto ulteriormente più sottile. Oltre alla possibilità di condividere contenuti in alta definizione tramite uscita uscite MHL (Mobile High-Definition Link) e connessione DLNA (Digital Living Network Alliance), LG Optimus Vu: è dotato di una memoria da 32GB e di una fotocamera da 8 megapixel. Inizialmente sarà disponibile con Android 2.3 Gingerbread, con un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 già in lavorazione.

LG Optimus Vu: sarà disponibile per il mercato coreano nel mese di marzo. Ulteriori informazioni sull’esclusivo Optimus Vu: si possono trovare presso lo stand LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.

  • Chipset: Processore Dual-Core da 1.5GHz
  • Display: Display IPS da 5-pollici (1024×768)
  • Memoria: eMMC da 32GB e DDR2 da 1GB
  • Fotocamera: 8MP con Flash AF LED (posteriore) e 1.3MP (frontale)
  • OS: Android 2.3 Gingerbread o Batteria: 2,080mAh
  • Dimensioni (A x B x P): 139.6 x 90.4 x 8.5mm
Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Già il Galaxy note è scomodo da impugnare… questo poi, con aspect ratio 4:3 è inutilizzabile!!!

    • Quoto Fabio, il note già si gestisce a fatica ma almeno è carino esteticamente questo LG sembra un navigatore più sottile ed uscito male!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here