Meglio Huawei Mate 10 Lite o Honor 7X?

0

Siete indecisi se comprare un Huawei Mate 10 Lite o un Honor 7X? Ecco qualche consiglio utile per non sbagliare la scelta

Huawei Mate 10 Lite vs Honor 7X. Quale scegliere?

Si sa che Huawei ed Honor vanno a braccetto. Honor nata da una costola di Huawei con propensione a dispositivi più economici e spartani, negli ultimi anni si è ritagliata una fetta importante del mercato e con molti dispositivi si va a confrontare proprio con i cugini di Huawei.

Complice prodotti molto simili, alcune volte solo con nomi diversi ma di fatto lo stesso smartphone, in rete molti si chiedono come fanno a scegliere uno o l’altro smartphone. Nelle ultime settimane ho ricevuto diverse richieste su quale smartphone scegliere tra Huawei Mate 10 Lite e Honor 7X.

In questo articolo cercheremo di vedere le principali differenze e vedere quale smartphone comprare,

E’ meglio Mate 10 Lite o Honor 7X?

Mate 10 Lite vs Honor 7X: Confezione ed estetica

I due dispositivi in pratica sono identici sia per la confezione (contenuto) che per l’estetica. Gli accessori della confezione sono identici, c’è carica batterie, cavo di ricarica, cover trasparente rigida e lo smartphone.

L’estetica è in pratica la stessa per entrambi se non per piccolissimi cambiamenti. Cambia solo il logo nella parte inferiore e la posizione della fotocamera posteriore con Honor 7X che ha i sensori laterali ed in posizione orizzontale mentre Mate 10 Lite li ha centrati rispetto al retro ed in verticale, a me piace la soluzione di Huawei.

Mate 10 Lite vs Honor 7X: Scheda tecnica e software

Sono poche, anzi pochissime le differenze hardware e software. Il Mate 10 Lite ha una doppia fotocamera anteriore per selfie fantastici con flash mentre Honor 7X no. Sebbene la fotocamera posteriore sia identica, gli scatti vengono meglio sul dispositivo di Huawei.

Il software è identico grazie alla personalizzazione EMUI con solo piccole modifiche come utilizzo modalità guanti, risveglio telefono con notifica, multiutente e poca altra roba che è disponibile su Mate 10 Lite. Honor 7X introdurrà il Face ID ed è possibile accendere il display con doppio tap.

Mate 10 Lite vs Honor 7X: Prezzo

Al momento in cui scriviamo l’articolo Honor 7X viene proposto a 265 euro mentre Mate 10 Lite costa circa 284 euro quindi circa 20 euro di differenza ma che su altri store alternativi è possibile comprarli a circa 200 euro Honor 7X su GearBest mentre il Mate 10 Lite potrebbe calare di prezzo sotto i 250 euro entro qualche settimana.

Mate 10 Lite vs Honor 7X: Quale comprare?

Difficile decidere ma io comprerei il Mate 10 Lite se dovesse calare sotto i 250 euro mentre ho visto Honor 7X in promozione a 180 euro su GearBest e devo dire che se voglio ancora contenere il budget ma rinunciando ad un comparto fotografico migliore, allora meglio 7X.

Pro Huawei Mate 10 Lite

  • Doppia fotocamera anteriore
  • Fotocamera posteriore con foto migliori
  • Alcune funzioni software secondarie

Pro Honor 7X

  • Prezzo leggermente più basso
  • Futuro sblocco con Face ID

E voi quale scegliete? Scrivetelo nei commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here