Non mettete lo smartphone in Tasca o sul Comodino

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le radiazioni emesso dallo smartphone potrebbero causare problemi al nostro corpo se tenuti troppo vicino al corpo per troppo tempo. Vietato metterli in Tasca o sul Comodino

Non mettere lo Smartphone in Tasca Radiazioni

Sarebbe una buona abitudine non mettete lo smartphone in Tasca o sul Comodino quando è accesso ma anche quando è spento

E’ il Centro Nazionale per la protezione dalle radiazioni e fisica computazionale dell’Istituto Superiore di Sanità che per voce del ricercatore Alessandro Polichetti a lanciare il monito su alcuni utilizzi comuni che facciamo con lo smartphone.

Lasciare lo smartphone in tasca o sul comodino non si deve fare, è una cattiva abitudine che dobbiamo risolvere e cercare di limitare al massimo del tempo.

Radiazioni Smartphone

Sebbene non ci siano risulti diretti che gli smartphone creino tumori, è bene precisare che sono dispositivi che emettono campi elettromagnetici a radiofrequenza, e che in un modo o nell’altro hanno degli effetti sul nostro corpo, e sopratutto le radiazioni emesse dalle antenne come quelle cellulari e Wi-Fi, per lunghe esposizioni potrebbero causare seri danni al nostro organismo.

Da alcuni dati però, è emerso che gli utenti che sono stati esposti per troppo tempo a campi elettromagnetici (come appunto quelli degli smartphone), hanno avuto un aumento di tumori maligni e benigni, che sono aumentati proprio in alcune circostanze di utilizzo di smartphone.

I consigli del SNPA

Ecco che sebbene non ci sia una correlazione diretta, è il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa) a fornire alcuni consigli pratici per usare al meglio gli smartphone ed evitare eccessive esposizioni, e dunque la cattiva abitudine di mettere lo smartphone in tasca o sul comodino, fattore che va per la maggiore e che crea una stretta e duratura vicinanza dello smartphone al nostro corpo, non deve essere fatta.

Dunque magari quando siete in giro, mettere lo smartphone nello zaino, nella borsetto o in un marsupio, e la notte, spegnete lo smartphone prima di andare a dormire e lasciatelo in cucina.

Problemi di Salute

Questo perché oltre a problemi di salute più gravi, ci sono una serie di disturbi che sono causati dall’utilizzo di questi dispositivi come l’insonnia da monitor, nomofobia (paura di non essere connessi), sensazione della vibrazione fantasma o anche disturbi alla cervicale e rizoartrosi che sono dovuti alle cattive posture adottate quanto utilizziamo questi dispositivi.

Insomma piccoli accorgimenti che possono aiutarvi a vivere una vita migliore.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here