Pagamenti con lo Smartphone: E' BOOM in Italia. Finalmente
Il denaro inizia a dematerializzarsi anche nel nostro paese. E' un vero successo la possibilità di pagare con lo smartphone è usato da oltre 1 milione di persone in ItaliaPagamenti con lo Smartphone:...
Il denaro inizia a dematerializzarsi anche nel nostro paese. E' un vero successo la possibilità di pagare con lo smartphone è usato da oltre 1 milione di persone in Italia
Pagamenti con lo Smartphone: E' BOOM in Italia. Finalmente
Finalmente dopo anni di tentativi, il pagamento tramite smartphone è finalmente realtà e si sta diffondendo a macchia d'olio anche nel nostro paese. E' l'Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano che annuncia il raggiungimento del traguardo dei 650 milioni di euro di transazioni passate nei negozi tramite pagamento con lo smartphone, di cui ben un terzo usando l'applicazione Satispay.
E' un successo senza precedenti, dove rispetto al 2017, l'aumento è pari al 650% e sicuramente Apple e Google con Apple Pay e Google Pay hanno dato una mano a questa diffusione, oltre alla fantastica applicazione Satispay che è tra le migliori nel campo per pagare velocemente in qualsiasi negozio abilitato, avendo bassi costi di gestione per l'esercente.
Satispay sta facendo da apripista a questa tecnologia, con ben 150 esercizi commerciali che aderiscono al sistema, ogni giorno, ma sono tutte le metodologie di pagamento mobile ad essere diffuse come Paypal e tutti i New Digital Payment che nel mondo hanno già raggiunto un giro di affari di 80 miliardi di euro nel 2018, contro i 240 miliardi totali.
Un successo senza precedenti e tutti i micro pagamenti stanno subendo rialzi incredibili, che passano dall'acquisto di biglietti dei trasporti pubblici a pagamenti nei negozi. Dunque anche l'Italia finalmente si sta adeguando alle nuove tecnologie, e sebbene sia in forte ritardo rispetto alla concorrenza, sta recuperando terreno alla grandissima.
Personalmente utilizzo Google Pay e Satispay per i miei pagamenti mobili ed ho passato interi giorni senza passare dal bancomat o prelevare contante, e sono molto contento di avere il mio portafoglio in mano sullo smartphone con tutta la sicurezza e flessibilità dei pagamenti senza contante.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi