Qualcomm lancia lo Snapdragon 670: Il potente fascia media del mercato si aggiorna

0

Qualcomm Snapdragon 670 è ufficiale. Più potente del 660 fino al 25% nei giochi grazie ad una più potente GPU

Qualcomm lancia lo Snapdragon 670: Il potente fascia media del mercato si aggiorna

Il processore Snapdragon 670 di Qualcomm è il nuovo e potente SoC della casa Americana destinato alla fascia media del mercato che offre ancor più potenza sopratutto nel mondo gaming.

Il nuovo SoC andrà a posizionarsi leggermente sotto lo Snapdragon 710 che dunque offre prestazioni molto simili e vedremo quale dei due avrà la meglio nella fascia di mercato degli smartphone che negli ultimi anni sta dando più soddisfazioni ai produttori.

Lo Snapdrago 670 è prodotto con processo produttivo a 10nm ed ha una CPU Kryo 360 Octa-Core con 2 core con frequenza di clock a 2,0GHz e 6 core fino a 1,7GHz.

Rispetto allo Snapdragon 660 si otterrà il 15% di incremento prestazionale globale mentre la GPU Adreno 615 assicurerà fino al 25% di potenza in più grazie al supporto di Unity e le APU Vulkan.

Tra le altre note di merito del nuovo SoC di Qualcomm, l’integrazione dell’ISP Qualcomm Spectra 250 che permetterà di ottenere prestazioni migliori in ambito fotografico, stabilizzazione di immagine, video in 4k e fotocamere con sensore fino a 25MP o 16MP con doppio sensore.

Infine la presenza del DSP Hexagon 685 per l’intelligenza artificiale, nuovo modem Snapdragon X12 per velocità in download fino a 600Mbps e in upload fino a 150Mbps e la ricarica rapida della batteria Quick Charge 4+.

I primi dispositivi con questo SoC potrebbero arrivare già a settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here