Qualcomm presenta Snapdragon 700: Ecco il SoC per gli smartphone di fascia media

0

Lo Snapdragon 700 di Qualcomm è il nuovo SoC destinato alla fascia media del mercato con prestazioni quasi da top di gamma

Lo Snapdragon 700 si pone tra la serie 600 e la serie 800 con caratteristiche da top di gamma ma economico

Qualcomm, leader mondiale di processori destinati al mobile, ha presentato la nuova serie 700. Gli Snapdragon 700 si pone esattamente a metà tra la serie 600 e la serie 800 quindi tra la fascia medio-bassa ed i top di gamma.

Lo Snapdragon 700 eredita parte delle caratteristiche dei top di gamma ma avranno un costo nettamente inferiore. I SoC Snapdraong 700 potranno usare l’ISP, Image Signal Processor, Spectra, del processore di segnale digitale ed il chip grafico Adreno, sempre di Qualcomm.

Entrando nel dettaglio, gli Snapdragon 700 raddoppiano le prestazioni rispetto al 660 ed ottimizzano del 30% i consumi. I core Kryo sfruttano la nuova architettura di Qualcomm supportando Bluetooth 5.0, WiFi 802.11ac, LTE e Qualcomm Quick Charge 4+.

Lo Snapdragon 700 è stato presentato solo tramite un piccolo comunicato stampa e sebbene abbia notevoli vantaggi rispetto alle precedenti generazioni, dovrebbe essere disponibile al momento nel paese del Sol Levante, Cina, India ed altri paesi.

Il debutto di questo nuovo chip è fissato per la fine di quest’anno con consegna dei primi SoC funzionanti entro metà anno ai vari produttori per poterli integrare nei loro dispositivi mobili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here