Ripristinare allo Stato Originale e Scaricare i Sorgenti di ICS del Samsung Galaxy S3

19

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ripristinare allo Stato Originale e Scaricare i Sorgenti di ICS del Samsung Galaxy S3

Dopo aver visto come installare la ClockworkMod Recovery e ottenere i permessi di ROOT sul nostro Samsung Galaxy S3 adesso vogliamo ritornare allo stato originale senza nessuna modifica perchè dobbiamo vendere, mandare in assistenza o semplicemente “pulire” il terminale dalle nostre modifiche.

Ecco che in questa guida andremo a vedere come Ripristinare lo Stato originale del nostro Galaxy S3 come appena acquistato andando a installare la ROM originale con il solito ODIN, che per l’occasione ha subito un aggiornamento e un restyling grafico, e il Download della ROM pulita.

Premessa:

Il ripristino è un’operazione delicata che comporta rischi e se non sapete esattamente cosa state facendo potreste causare danni, anche irrimediabili, al vostro Devices e lo Staff di YourLifeUpdated.it non si assume nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei vostri Devices.

Materiale Necessario:

Guida su come Ripristinare allo Stato Originale e Scaricare i Sorgenti di ICS del Samsung Galaxy S3

  1. Scaricate i File (Link Sopra) e decomprimeteli entrambi
  2. Avviate Odin v3.04 cliccando sul file .exe nella Cartella di Odin
  3. Da Odin nella voce PDA dovete selezionare il fil .tar.md5 che avete scompattato che sarà la ROM originale del Galaxy S3 Italiano (Eventualmente se presenti altri File inserire il file Phone in Modem, CSC in CSC e Bootloader)
  4. Spegnente il Galaxy S3
  5. Avviate l’S3 in Download Mode premendo insieme i tasti Volume Giù + Tasto Home e Power
  6. L’S3 si avvierà in Download Mode e dovrete premere il tasto Volume Su per entrare nella Recovery
  7. Connettete il Galaxy S3 al PC tramite il cavo USB
  8. Se avete installato precedentemente i Driver USB dell’S3 Odin riconoscerà automaticamente il Cellulare visualizzando sotto ID:COM la scritta COM:XX con XX due numeri di colore Giallo, in caso contrario bisogna installare i Driver affinchè venga riconosciuto correttamente il Device.
  9. Quando l’S3 sarà riconosciuto correttamente premete su Start da Odin e attendete il completamente dell’operazione seguendo la barra verde su Odin
  10. L’S3 si riavvierà e avrete il Cellulare come esce dalla Fabbrica

Fanno sempre comodo queste procedure, visto i numerosi modder e utenti che si dilettano a personalizzare il proprio Smartphone Android ma che ogni tanto hanno bisogno di ripartire da Zero.

Sorgenti Ice Cream Sandwich Galaxy S3 i9300

Inoltre Samsung ha reso disponibili i Sorgenti di Ice Cream Sandwich v4.0.4  del Galaxy S3 i9300 così da agevolare il lavoro dei Modder ed aiutare ulteriormente la commericalizzazione di questo Smartphone.

I sorgenti è possibile scaricarli da questo indirizzo come un semplice file .zip e da qui è possibile vedere i file già estratti dalla ROM così da farsi un’idea su cosa si avrà a disposizione per modificare i file esistenti per creare e ottimizzare le ROM per il Galaxy S3.

Sicuramente ancora una bella mossa da parte di Samsung.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

19 COMMENTS

    • Si. Questa è la ROM italiana originale. Tornerai a ricevere gli aggionamenti via OTA se non hai effettuato il ROOT e installato la Recvoery ovviamente.

  1. ciao . Ho installato tramite odin jelly bean 4.1.2 (versione tedesca)ma vorrei far tornare il mio galaxy s 3 alla versione 4.0.4 … Ho seguito alla lettera la guida ma ce un problema doco che odin mi da il pass il telefono mi resta sulla scritta samsung. SAI COME RISOLEVERE IL PROBLEMA ?? SE SI TI PREGO DIMMELO 🙂

    • Bel problemino. Non hai letto delle guide più aggiornate di questa? Le versioni 4.1.2 soprattutto quella tedesca soffrono di problemi con il Bootloader che ti incasinano il tutto se provi a flashare ROM diverse.

      Prova a scaricare la versione XXEMA1 che è l’ultima e poi riflasha questo firmware.

      • Grazie mille per avermi risposto .. Pero ti dovrei chiedere l’ultimo favore potresti darmi un link tu su questa versione ” XXEMA1 ” cosi da nn sbagliare ..

        • Cerca sul nostro blog “xxema1”, ho scritto un articolo proprio 2 giorni fa con questa rom. E’ il primo link che troverai

          • allore ho scarica la versione xxema1 e la installato ma quando cerco di installare la versione 4.0.4 per farlo tornare come nuovo nn capisco xk ma mi si blocca sulla scritta samsung

          • Entra in Recovery (volume su+ tasto home piu accensione) ed eseguire gli wipe.

            Se non dovesse funzionare dovresti fare un Deep Clean completo del tuo dispositivo installando andorid 4.1.2 fare il root e installare la recovery, poi avvii in recovery e fai tutti i wipe possibili.
            Poi flashi con odin la 4.0.4 e rifai tutti i wipe dalla recovery.

          • scusami per tutte queste domande . allora come faccio a fare un deep clean ? e cose la recovery ? se puoi consigliami una guida

          • Cerca nel blog:

            Installare la Custom Recovery ClockWorkMod 6

            installa la 4.1.2, installa la recovery e fai tutti i wipe poi reinstalla la 4.0.4

  2. Ciao io ho un galaxy s3 i9300 con aggiornamento originale 4.3 jelly bean, però visto che è uscito l’aggiornamento 4.4.2 kitkat, vorrei riaverlo come lo ho comprato.
    Ora con questa guida lo stato del telefono ritornerà ufficiale o resterà modificato?
    Ti prego rispondimi presto!!

    • Si certo, flashando la ROM originale rimuovi tutto, ROOT, recovery e tutto il resto.
      Non vorre deluderti ma per l’S3 i9300 non è uscito Android 4.4.2 e credo mai uscira ufficialmente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here