Samsung annuncia lo sviluppo del processo produttivo a 3 nanometri

0

Samsung Chip, la divisione che si occupa dei processori ed affini, ha annunciato l’inizio dello sviluppo del processo produttivo a 3 nanometri per Processori. E’ record

Samsung ci prova con i 3 nanometri sui Processori

Samsung ha annunciato l’inizio dello sviluppo del processo produttivo a 3 nanometri. Dunque continua su tutti i fronti la scaletta dei lavori di Samsung che con la sua divisione Chip continua a realizzare l’irrealizzabile e con il processo da soli 3nm promette di ottimizzare al meglio i processori andando ad offrire più potenza ma ottimizzando il consumo energetico.

Dunque viene dalla Sud Corea il futuro della tecnologia, in un mondo, quello dei processori, dove si parla di processo a 7 nanometri come quello di TSMC, Samsung sembra avanti di qualche anno rispetto ai concorrenti in questo senso.

Non solo miniaturizzazione dei processori, ma una evoluzione tecnologica che porterà con se tantissime novità andando a migliorare le precedenti generazioni. Se TSMC punta sui 5 nanometri, Samsung è già sui 3 nanometri anche se prima di vederla in atto serviranno almeno diversi anni.

Infatti ora siamo al processo di 10nm mentre di punta a ridurre di oltre il 60% l’attuale tecnologia. Una naturale evoluzione tecnologia con il limite dei 3nm che viene ancora abbassato anche se il prossimo step potrebbe rendere necessario un ulteriore investimento in termini di ricerca perché questo passo sembra davvero difficile da superare.

Ancora una volta brava Samsung.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here