Sicuri che la tripla Fotocamera di Huawei P20 Pro sia la migliore?

0

Se DXOmark ha assegnato il punteggio più elevato alla tripla Fotocamera di Huawei P20 Pro, ecco un bel confrontone, vediamo se è davvero la migliore

Confronto fotocamere posteriore Huawei P20 Pro, Galaxy S9+, iPhone X e Pixel XL 2

Huawei P20 Pro è lo smartphone che ha ottenuto il punteggio più alto su DXOMark e che mostra come il comparto fotografico sia stato oggetto di studi da parte di Huawei per primeggiare anche sugli attuali top di gamma già in commercio.

In principio era una fotocamera e la corsa a chi aveva più Megapixel, poi si è fermata la corsa dei MP e si è raddoppiato il sensore, per ottenere effetti di sfocatura e dare più profondità alle foto ed ora è il turno delle tre fotocamere di P20 Pro che ridisegnano un nuovo standard per la fotografia mobile.

Con P20 Pro, Huawei ci prova a destabilizzare il mercato mettendo sul piatto la migliore fotocamera, ed oggi andremo a vedere il mega confronto sulle fotocamere degli attuali top di gamma in commercio:

  • Huawei P20 Pro
  • Samsung Galaxy S9+
  • Apple iPhone X
  • Google Pixel XL 2

Insomma la sfida è molto dura e vedremo sul campo se veramente il Huawei P20 Pro ha la migliore fotocamera al mondo.

Fotocamere a confronto: P20 Pro vs iPhone X vs Galaxy S9+ vs Pixel XL 2

Bokeh

Nell’effetto “sfocatura” iPhone X e Pixel 2 XL non hanno una modalità bokeh e quindi si affidano al software con effetti non perfetti. Galaxy S9+ e P20 Pro sono alla pari con una quantità elevata di dettagli catturata anche se P20 Pro offre colori più naturali.

Vincitore: Huawei P20 Pro

Selfie

Il potente sensore da 24MP della fotocamera anteriore di P20 Pro non fanno la differenza con colori spenti ed innaturali catturati, così come quelli di S9+ anche se va molto meglio di P20 Pro. Al primo posto però troviamo iPhone X con foto quasi perfette e subito dietro Pixel XL 2 che raccolgono la giusta quantità di lice e dettagli.

Vincitore: Google Pixel XL 2

Ritratto

Nell’effetto ritratto, il P20 Pro offre colori innaturali, iPhone X si difende bene ma con poca luce sul viso. Mentre S9+ ha catturato poca luce sullo sfondo mentre il Pixel XL 2 ha ottenuto il migliore scatto sotto tutti i punti di vista.

Vincitore: Google Pixel XL 2

Paesaggi

Forse la sfida più difficile con un paesaggio pieno di colori, luminoso e tanti dettagli da catturare. Qui è P20 Pro a primeggiare con colori ben bilanciati, dettagli catturari e luminosità corretta. Dietro il Pixel XL 2, molto vicino al primo classificato e poi dietro di pochissimo Galaxy S9è+ con colori troppo sparati ed infine iPhone X che raccoglie pochi dettagli e con colori innaturali.

Vincitore: Huawei P20 Pro

Interni

Qui scegliere un vincitore è difficile, se S9+ ha sovraesposto un po la foto è vero che raccoglie tanti dettagli, poi invece P20 Pro che si comporta l’opposto di S9 con esposizione corretta ma pochi dettagli. Infne Pixel XL 2 e distanziato iPhone X che in questa scena ne esce con le ossa rotte.

Vincitore: Samsung Galaxy S9+

Dettagli

E’ ancora una volta il Pixel XL 2 a vince questa classifica con una quantità di dettagli catturata maggiore degli altri. Questa volta il P20 Pro è leggermente secondo, ma di pochissimo poichè riproduce quasi fedelmente i colori senza sovraesposizione. Poi dietro troviamo Galaxy S9 ed in coda iPhone X con colori e dettagli catturati fedelmente anche se quelli di iPhone X risultano troppo sparati.

Vincitore: Google Pixel XL 2

Contrasto

Nel test del contrasto elevato tra chiaro/scuro è l’S9+ a spuntarla di poco sul Pixel XL 2 con il contrasto tra il cielo chiaro e la costruzione ben catturata senza che i colori venissero sfalsati nei bordi. iPhone X si comporta male con la cattura di una fastidiosa “nebbia” ed infine il P20 Pro che restituisce un’immagine troppo scura.

Vincitore: Samsung Galaxy S9+

Conclusioni P20 Pro vs iPhone X vs Galaxy S9+ vs Pixel XL 2

Trarre le conclusioni è difficilissimo. Sono tutte fotocamere di alto livello con una mia personale classifica che vede Galaxy S9+ in cima per contrasti ottimi, dettaglio e luminosità delle foto, poi Pixel XL 2 e P20 Pro a pari merito con i due dispositivi che primeggiano in molte soluzioni e fanalino di coda iPhone X che ormai deve essere aggiornato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here