Ubuntu Edge: Ecco le prime foto dello Smartphone con sistema operativo Ubuntu Touch prodotto da Canonical

Ubuntu Edge: Ecco le prime foto dello Smartphone con sistema operativo Ubuntu Touch prodotto da CanonicalCanonical, azienda sviluppatrice del sistema operativo basato sul Linux, Ubuntu, ha lanciato l...

14 agosto 2013 17:26
Ubuntu Edge: Ecco le prime foto dello Smartphone con sistema operativo Ubuntu Touch prodotto da Canonical -
Condividi

Ubuntu Edge: Ecco le prime foto dello Smartphone con sistema operativo Ubuntu Touch prodotto da Canonical

Canonical, azienda sviluppatrice del sistema operativo basato sul Linux, Ubuntu, ha lanciato la  campagna di raccolta fondi per sviluppare il proprio smartphone basato su Ubuntu Touch. La somma che dovrà essere raccolta in 31 giorni dovrà essere di 32 Milioni di Dollari che saranno interamente utilizzati per costruire i primi 40.000 esemplari.

Sebbene durante i primi giorni siano stati raccolti molti fondi, ora che siamo a -8 giorni dalla conclusione, e con "soli" 10 milioni di dollari raccolti su 32 milioni prefissati ecco che il team Canonical ha pubblicato i primi modelli, e anche se non sono definitivi, nè a livello Software che Hardware e di Design mostra il buon lavoro fatto da Canonical per la produzione del suo smartphone.

Anche se il prezzo appetibile, solo 695 $, per acquistare in anteprima il nuovo Ubuntu Edge, probabilmente non basteranno per raggiungere la cifra prefissata per iniziare la produzione di massa di questo smartphone.

Ubuntu Edge promette di essere rivoluzionario. Infatti si parla di caratteristiche davvero da primato, ben 4 GB di RAM e udite udite 128 GB di memoria interna anche se è difficile fare previsioni sullo sviluppo degli smartphone da qui ad 1 anno ma comunque tenendo conto che stiamo parlando pur sempre di Ubuntu credo nel progetto e se avessi soldi da investire, lo farei tranquillamente.


Inoltre si parla di un Display Full HD da 4.5 pollici, connettività Dual LTE, quindi compatibile sia in America che in Europa e come ultima caratteristica la possibilità di effettuare il dual boot di Ubuntu Touch con Android.

Ecco il video preview:

[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=eQLe3iIMN7k']

Cosa pensate di questo prototipo? Sicuramente sarà un prodotto valido ed interessante, ma per raggiungere quote vicine a quelle di Android ed Apple senza dimenticare Windows Phone che sta facendo molto bene, bisognerà davvero investire parecchi soldi per sviluppare uno smartphone potente e con soluzioni tecnologiche innovative, oltre che sviluppare un software degno del nome Ubuntu.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated