Vendite Smartphone: Samsung ancora in discesa mentre Xiaomi aumenta la sua quota
Vendite Smartphone: Samsung ancora in discesa mentre Xiaomi aumenta la sua quotaE' tempo di dati e come inizio mese l'agenzia IDC pubblica i dati relativi al mercato degli smartphone. I dati mostrano...
Vendite Smartphone: Samsung ancora in discesa mentre Xiaomi aumenta la sua quota
E' tempo di dati e come inizio mese l'agenzia IDC pubblica i dati relativi al mercato degli smartphone. I dati mostrano ancora una volta le difficoltà di Samsung e il continuo aumento del market share Xiaomi. Se il numero di smartphone venduti è in continuo aumento, sono ben 145,8 milioni quelli spediti nel 2014, nei brand segnaliamo un ottimo trend positivo di Apple e poi delle aziende Cinesi come Xiaomi e Huawei.
I telefonini venduti sono 174,1 milioni e dunque una percentuale tutta a favore degli smartphone con un aumento del 6,4% rispetto allo scorso anno. Apple traina la baracca che grazie agli iPhone 6 fanno segnare un aumento pari al 174%. Samsung è sempre al primo posto con 61,4 milioni di unità ma con una perdita del 21% in un solo anno. Apple vende di più, 26,9 a 30,9 milioni di unità con un incremento di quasi il 15% seguiti da Microsoft con 19,7 milioni, Sony e LG. Xiaomi regge il mercato ed è al terzo posto nella classifica mondiale con un aumento del 150%.
Tra i sistemi operativi Android è saldamente al primo posto con il 71,2% di share, seguito da iOS (21,2%) e Windows Phone (6,8%) con agli altri solo le briciole. Insomma speriamo che con il Galaxy S6 e il One (M9), Samsung ed HTC sappiano risollevarsi.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi