Xiaomi già al secondo posto in Italia per vendite Smartphone

0

Xiaomi sarebbe già al secondo posto in Italia per vendite Smartphone online. Attuato il sorpasso in Italia a circa 2 mesi dall’arrivo ufficiale. E’ incredibile!!!

Vendite Smartphone in Italia: Xiaomi già seconda?

Xiaomi è già al secondo posto tra le vendite di smartphone già a questo inizio di 2018. Sono bastati pochi mesi, circa 2, per arrivare al secondo posto in Italia per vendite online tra gli smartphone. L’azienda Cinese, che sta sbarcando di prepotenza in tutta Europa, con l’arrivo in diversi mercati tra cui Spagna ed Italia e proprio nel nostro paese gli smartphone Xiaomi vendono benissimo.

Caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo da primato che nessuna altro riesce ad offrire, ecco che se a livello globale sono sempre Samsung ed Apple a dominare il mercato, ecco che Xiaomi inizia a farsi strada e se nel mondo è fuori dal podio, nel nostro paese Xiaomi è addirittura seconda per vendite online.

I dati sono stati pubblicati su HDBlog, e dunque non da un sito di statistiche ma che tramite i loro link pubblicati per le offerte ed il comparatore di prezzi, essendo un sito che fa milioni di visite al mese può dare serie indicazioni su come il mercato si sta muovendo.

Come vedete dal grafico, Xiaomi ha già superato brand più noti come Samsung ed Honor e punta dritto a Huawei. Se però questi dati vanno prese con le pinze perchè non affidabili, poichè il noto sito ha modo di comparare solo come fonte Amazon dove i prodotti Apple non sono quasi mai in offerta.

Le statistiche però devono essere prese come punto di riferimento, perché le vendite online spingono molto il mercato, e per un brand, Xiaomi, che è già al quarto posto a livello mondiale e fino a pochi mesi fa non era presente ai piani alti delle classifiche nostrane, vederlo balzare tra i primi posti, molto vicino alla testa della classifica, fa ben sperare che gli smartphone Xiaomi diventino una delle prime forze del mercato, almeno in Italia, quanto prima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here