Amazfit: il sistema operativo Zepp OS arriverà sui precedenti modelli come GTS 2, GTR 2 e tutti gli altri? Ecco la risposta ufficiale dell’azienda

Aggiornamento Zepp OS su GTS 2, GTR 2 e precedenti modelli

Negli scorsi giorni, come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato, Amazfit ha lanciato i nuovi smartwatch di terza generazione GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3.

Su questi nuovi dispositivi ha debuttato anche Zepp OS, il sistema operativo proprietario dell’azienda dedicato agli smartwatch e completamente rinnovato rispetto a quello di vecchia generazione.

Ovviamente i nuovi orologi intelligenti di terza generazione arriveranno sul mercato equipaggiati con il nuovo sistema operativo Zepp OS, ma cosa ne sarà di tutti i modelli già in commercio?

Giustamente tutti i possessori di orologi come Amazfit GTS 2, GTR 2 e tutti gli altri si stanno chiedendo se e quando i loro dispositivi riceveranno l’attesissimo aggiornamento al sistema operativo Zepp OS e se anche tu sei in possesso di uno di questi smartwatch, di seguito lo andremo a scoprire insieme.

Aggiornamento Zepp OS anche per vecchi smartwatch Amazfit?

Senza troppi giri di parole andrò dritto al punto: Zepp OS NON arriverà sugli smartwatch già in commercio. Mi dispiace molto per te, ma a detta dell’azienda Amazfit GTR 2, GTS 2 e tutti i modelli precedenti non riceveranno Zepp OS.

Almeno questa è la risposta che il supporto online ha dato alla domanda di un utente qualche giorno fa.

Chiaramente nel giro di poche ore la risposta è stata condivisa sui social ed ha iniziato a fare il giro del web ma, anche se negativa, ha chiarito in modo inequivocabile la situazione e la strategia dell’azienda, che NON ha intenzione di portare Zepp OS sui dispositivi già in commercio.

Ecco lo screenshot della risposta:

Come si può leggere, l’utente ha chiesto al supporto ufficiale online se i modelli Amazfit GTR 2 e GTS 2 sono idonei per l’aggiornamento a Zepp OS e il supporto tecnico ha confermato che questi due modelli non si aggiorneranno al nuovo sistema operativo, aggiungendo anche che “Zepp OS non sarà disponibile sugli smartwatch precedenti“.

Come già detto (e come si poteva facilmente intuire), l’aggiornamento del sistema operativo Zepp OS resta esclusivo per Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3.

Come mai questa scelta?

Da una parte potrebbe essere obbligata dall’hardware: i nuovi modelli hanno più memoria di quelli già in commercio, che potrebbero non averne a sufficienza per fare girare Zepp OS.

Secondo me, però, è più probabile che sia una semplice scelta di marketing: solo gli smartwatch più recenti monteranno Zepp OS, in modo che gli utenti acquistino i nuovi modelli.

E tu cosa ne pensi?

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here