Tutto quello che devi sapere su Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3: Prezzo, Novità, Differenze, Caratteristiche, Scheda Tecnica. Scegli quale comprare

Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3

Esattamente come da programma, nella giornata di ieri Amazfit ha presentato i suoi nuovi smartwatch: stiamo parlando dei modelli GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3.

Proprio come i predecessori, anche i nuovi Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3 sono smartwatch alla moda e facili da usare, con funzioni di monitoraggio completo della salute e del fitness e dotati una batteria di lunghissima durata.

Gli orologi si differenziano tra loro a livello estetico e di hardware, ma sono accomunati dallo stesso sistema operativo e da tante funzionalità veramente smart.

In particolare, una delle novità principali di questi Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3 è legata al sistema operativo, Zepp OS, completamente rinnovato rispetto al passato e in grado di offrire tante funzionalità aggiuntive.

Andiamo a conoscerlo meglio insieme.

Le novità di Zepp OS su Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3

Invece di trasferire al polso degli utenti un energivoro sistema operativo per smartphone, Amazfit ha deciso di puntare sul suo Zepp OS, progettato per ottimizzare le prestazioni dei dispositivi indossabili e per risultare sempre leggerissimo e fludissimo.

I dispositivi possono collegarsi con smartphone Android e iOS con la possibilità di connettersi alle piattaforme più popolari come Apple Health e Google Fit per sincronizzare i dati sulla salute e Strava, Relive, Runkeeper e TrainingPeaks per sincronizzare e condividere le informazioni sugli allenamenti e l’attività sportiva in generale.

I nuovi smartwatch permettono di scegliere tra più di 150 quadranti con display always-on. Sarà anche possibile progettare i propri quadranti (watch face) e mini app con il kit per sviluppatori in arrivo.

Ecco tutte le funzionalità offerte da questo sistema operativo completamente rinnovato:

  • possibilità di personalizzazione con oltre 150 quadranti, display always on, effetti dinamici e animazioni; in arrivo anche l’opzione per progettare i propri quadranti e mini app con il kit per sviluppatori;
  • possibilità di testare quattro parametri relativi alla salute in soli 45 secondi (frequenza cardiaca, ossigeno
    nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria) con il sensore BioTracker PPG 3.0 a sei fotodiodi;
  • monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 anche durante le immersioni in acqua, con avvisi per le frequenze anomale;
  • punteggio PAI che sintetizza la salute e lo stato di benessere basandosi sugli ultimi sette giorni di attività;
  • monitoraggio del sonno leggero, profondo e REM e dei tempi di veglia durante la notte, oltre che dei sonnellini diurni di oltre 20 minuti, insieme alla qualità della respirazione;
  • monitoraggio del ciclo mestruale;
  • schermate personalizzabili ad accesso rapido;
  • controllo vocale compatibile con Alexa e connessione con Home Connect per gestire i dispositivi domestici intelligenti;
  • GPS basato su cinque sistemi satellitari;
  • strumenti motivazionali che permettono di tracciare le corse (Virtual Pacer) e di ottimizzare i risultati con un algoritmo di performance PeakBeats;
  • strumenti di gestione del tempo, dalle notifiche dei messaggi ai promemoria di sedentarietà e idratazione, calendario, eventi, liste di cose da fare, previsioni del tempo e controllo remoto della fotocamera via Bluetooth.

Controllo dei parametri vitali

Gli indossabili Amazfit permettono di controllare 4 parametri relativi alla propria salute con un solo tocco grazie a sei fotodiodi BioTrackeer PPG 3.0 in grado di misurare quattro parametri in soli 45 secondi: frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria.

Grazie agli avvisi per frequenze cardiache anormali (sia alte, sia basse) e al monitoraggio avanzato questi smartwatch si propongono come partner ideali per il mantenimento della condizione fisica: completi e facili da usare per chiunque.

Alle varie funzionalità di aggiunge il monitoraggio del sonno e persino quello della qualità della respirazione durante il riposo. È visto anche il calcolo del ciclo mestruale e dei periodi fertili.

Comandi vocali e Alexa

Utilizzando il controllo vocale compatibile con Alexa i nuovi smartwatch Amazfit permettono di impostare allarmi, fare domande, attivare modalità di monitoraggio o accedere Home Connect per controllare i dispositivi domestici intelligenti.

Ora che abbiamo visto le principali novità software di Zepp OS, andiamo a conoscere nel dettaglio i nuovi Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3 per capire cosa offrono, come sono a livello estetico e soprattutto quanto costano.

Amazfit GTR 3 Pro

Si tratta del modello di punta della serie: un dispositivo che incoraggia gli utenti a condurre uno stile di vita sano e a trovare le proprie motivazioni.

Dotato di un display AMOLED ultra HD da 1,45 pollici e 331 ppi, GTR 3 Pro offre immagini di qualità e un’interfaccia facile da usare. Offre un rapporto screen-to-body pari al 70,6% pur disponendo di uno dei più grandi display sul mercato.

Ruotando con la punta delle dita la classica corona di navigazione è possibile scorrere tra una vasta gamma di funzioni e modalità sportive, avendo allo stesso tempo un feedback tattile rassicurante e intuitivo.

Sia che si attivi il monitoraggio dell’attività attraverso una delle oltre 150 modalità sportive integrate, o che si stiano tenendo sotto controllo i livelli di stress, GTR 3 Pro permette di essere consapevoli del proprio stato di forma 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

C’è anche la funzione di riconoscimento intelligente che si attiva con gli sport più popolari per non perdere mai accidentalmente il monitoraggio di un’attività.

Uno dei punti di forza di Amazfit GTR 3 Pro è certamente l’autonomia: grazie alla batteria da 450 mAh fornisce fino a 12 giorni di funzionamento non-stop con una singola carica.

Inoltre, gli amanti della musica potranno sfruttare al massimo i 2,3 GB di memoria integrata di GTR 3 Pro, in grado di memorizzare fino a 470 canzoni: è così possibile riprodurre musica direttamente dall’orologio senza la necessità di avere il proprio smartphone a portata di mano.

GTR 3 Pro consente di rispondere alle chiamate quando è collegato a uno smartphone tramite Bluetooth in modo da assicurare una conversazione a mani libere.

Rispetto al modello normale “non Pro”, qui troviamo in aggiunta:

  • WiFi
  • memoria interna da 2.3GB
  • speaker per le chiamate

Amazfit GTR 3

Questa versione della linea GTR 3 punta tutto sull’eleganza: è realizzata in alluminio, con un design senza bordi completato da una corona girevole che si integra con lo schermo circolare in vetro. Il cinturino in silicone antibatterico offre uno stile classico adatto a ogni occasione.

Il display AMOLED HD da 1,39 pollici di GTR 3 è abbinato all’uso di una batteria da 450 mAh che consente un’autonomia fino a 21 giorni con una singola carica, ulteriormente aumentabile attivando la modalità di risparmio energetico.

Amazfit GTS 3

Ultimo ma non per importanza il GTS 3, che invece punta tutto sulla leggerezza: il display da 1,75” ultra HD da 341 ppi abbandona la forma tonda dei primi due per abbracciarne una squadrata, con un rapporto schermo/corpo del 72,4%.

Elegante e sottile, cambia la forma ma non la sostanza, dato che le specifiche tecniche ricalcano quasi integralmente quelle di GTR 3, con l’eccezione della batteria che in questo caso è da 250 mAh e promette 12 giorni di autonomia; anche il peso (24,4 g) è leggermente inferiore rispetto ai primi due (32 g).

Differenze e analogie tra Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3

Di seguito uno schema riepilogativo di tutte le caratteristiche tecniche dei tre nuovi smartwatch Amazift:

GTR 3 ProGTR 3GTS 3
Dimensioni schermo1,45” (rotondo)1,39 (rotondo)1,75” (quadrato)
Tipo di schermoAMOLED Ultra HDAMOLED HDAMOLED Ultra HD
Rapporto Schermo / corpo70,6%66%72,4%
Risoluzione331 ppi326 ppi341 ppi
Batteria e autonomia
(utilizzo tipico)
450 mAh (12 giorni)450 mAh (21 giorni)250 mAh (12 giorni)
SpeakerNoNo
Wi-FiNoNo
Archivio musicaleSì (2.3GB)NoNo
Chiamate BluetoothSupportatoNoNo
Peso32 g32 g24.4 g
Modalità Sports150+150+150+
Corona di navigazione classica
Riconoscimento automatico sport

Prezzo e disponibilità Amazfit GTR 3, GTR 3 Pro e GTS 3

In Europa i prezzi partono da 149,90 euro per Amazfit GTR 3 e GTS 3, e da 199,90 euro per Amazfit GTR 3 Pro.

Tutti e tre i prodotti sono già disponibili negli ecommerce ufficiali Amazfit di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna e presso i negozi di elettronica specializzati (Euronics, Unieuro, Trony, Expert, Media World).

Arriva anche il nuovo marchio Amazfit

Amazfit ha approfittato del lancio dei nuovi smartwatch per svelare la sua nuova identità di marchio, che “celebra l’espressione di sé e riflette più audacemente i valori e gli stili di vita dei suoi clienti.” La nuova identità riflette il tutto attraverso un’ampia gamma di colori audaci e un’evoluzione del logo.

Amazfit ha inoltre siglato importanti collaborazioni con i pionieri della moda HELIOT EMIL e Christian Cowan, che hanno integrato i prodotti all’interno delle loro sfilate durante le settimane della moda di Parigi e di New York. Christian Cowan è anche diventato consulente Amazfit GT3 Experience.

nuovo logo Amazfit

Conclusione

Arrivano ufficialmente sul mercato i nuovi smartwatch di Amazfit: GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3.

Tre diversi device che permetteranno agli utenti non solo di avere al polso un prodotto di qualità nel design e nei materiali ma anche e soprattutto capace di rendere più semplice il monitoraggio dei parametri di salute.

Le nuove Serie di wearable Amazfit, infatti, consentono agli utenti di migliorare la propria condizione fisica e il proprio stile di vita senza sacrificare lo stile personale. Sono tutti basati sul nuovo sistema operativo Zepp OS, racchiudono una serie di funzioni all’avanguardia per la salute e il fitness in un design elegante e raffinato.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here