Amazfit Active 2 è qui: nuovo sensore, AI e 160 attività sportive da 99 euro. Tutto quello che devi sapere sullo smartwatch Amazfit Active 2: prezzo e novità
Amazfit Active 2 smartwatch
Grandi novità per tutti gli appassionati di smartwatch e dispositivi indossabili per monitorare la salute.
Amazfit ha annunciato due importanti novità che rafforzano la sua posizione nel mercato degli smartwatch sportivi e dei wearable per atleti d’élite.
Novità 1: Amazfit Active 2
La prima grande novità annunciata da Amazfit è il lancio in Europa del nuovo smartwatch Active 2, presentato a Madrid.
Si tratta di un dispositivo molto interessante, che introduce una serie di funzionalità che finora erano state riservate a modelli di fascia superiore.
Nel dettaglio, Amazfit Active 2 utilizza un suo sensore ottico BioTracker 6.0 PPG, che garantisce un monitoraggio preciso dei parametri di allenamento e recupero.
Il nuovo sensore ottico, insieme all’accelerometro, al giroscopio e agli algoritmi migliorati, raccoglie dati su frequenza cardiaca, sonno, respirazione, stress, temperatura corporea e affaticamento con una precisione che si avvicina a quella dell’Amazfit T-Rex 3, che costa quasi il triplo.
Il display è invece un’unità AMOLED da 1,32 pollici con luminosità di picco di 2000 nit.
La versione premium del dispositivo vanta anche un vetro zaffiro per una maggiore resistenza, mentre entrambe le versioni sono realizzate in acciaio inossidabile.
Tra le caratteristiche più interessanti dell’Active 2 troviamo il supporto per oltre 160 modalità sportive, inclusi allenamenti avanzati per la corsa, valutazione degli esercizi di forza e dati dettagliati sul padel (vengono rilevati anche i colpi di dritto e rovescio).
Riconosce automaticamente 25 esercizi per diversi gruppi muscolari e dopo l’allenamento i risultati sono visibili nella Zepp App, che comprende anche un assistente AI gratuito che crea piani personalizzati.
I dati di allenamento e salute possono essere sincronizzati con piattaforme esterne come Strava, komoot, Health Connect, Apple Health, Google Fit, Relive e TrainingPeaks e lo smartwatch è compatibile con dispositivi selezionati come fasce cardio, contachilometri e misuratori di potenza per il ciclismo.
Lo smartwatch offre anche mappe offline gratuite, particolarmente utili per gli appassionati di sport outdoor.
In qualità di Official Wearable Partner & Timekeeper di HYROX, Amazfit ha equipaggiato Active 2 con due modalità speciali dedicate a questo sport in rapida crescita: HYROX Race e HYROX PFT (Physical Fitness Test)2 .
Amazfit Active 2 è il primo smartwatch a integrare il nuovo sistema operativo Zepp OS 4.5, che introduce diverse novità interessanti.
Tra queste troviamo:
- Zepp Flow Intelligent Voice Assistant: supporta nuove funzionalità come annunci vocali, lettura notifiche, suggerimenti di risposta e invio di SMS su Android e risposte a messaggi WhatsApp su iOS. Integra capacità AI come trascrizione e sintesi di memo vocali
- Nuovo Centro Notifiche: visualizza immagini all’interno delle notifiche Android (ad esempio, foto dalle videocamere di sicurezza) e consente lo zoom sulle immagini. Inoltre, introduce indicatori di notifica non letta sui quadranti
- Tastiera di sistema migliorata: supporta sia input testuale che vocale, include caratteri speciali per lingue come spagnolo, italiano, tedesco, francese e portoghese, e amplia il numero di emoji supportate da 1.300 a 3.000
- Funzionalità di accessibilità: offre sei livelli di dimensione del testo e una lente di ingrandimento per migliorare la visibilità e l’usabilità
Nonostante le dimensioni contenute e il peso leggero (29,5 g per la versione standard, 31,7 g per quella premium), Amazfit Active 2 offre un’autonomia fino a 10 giorni con un utilizzo standard e circa 5 giorni con un uso intensivo delle modalità sportive.
Amazfit Active 2 : prezzi e disponibilità
Il nuovo smartwatch di Amazfit è disponibile da oggi in Europa in due versioni:
- Standard al prezzo di 99€
- Premium a 129€
Quest’ultima include il vetro zaffiro, un cinturino sportivo aggiuntivo e il supporto a Zepp Pay per i pagamenti contactless con Curve e Mastercard in una serie di banche selezionate.
Novità 2: Jasmine Paolini
La seconda grande notizia riguarda l’ingaggio come ambassador della star italiana del tennis Jasmine Paolini, attualmente numero 4 al mondo.
Paolini, prima italiana nella storia a raggiungere una posizione così alta nel ranking WTA, ha firmato un accordo pluriennale con Amazfit.
Come parte della partnership, la tennista toscana indosserà il logo Amazfit sull’abbigliamento da gara e utilizzerà gli smartwatch e altri dispositivi del brand, tra cui l’Helio Ring, per monitorare le sue prestazioni, il sonno e il recupero atletico.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info