In arrivo la Fotocamera a Scomparsa sugli Smartphone

La soluzione del notebook Huawei Matebook X Pro che nasconde la fotocamera nella tastiera potrebbe presto essere uno standard sugli smartphoneFotocamera a scomparsa anche sugli Smartphone?Al MWC 2018...

05 marzo 2018 17:00
In arrivo la Fotocamera a Scomparsa sugli Smartphone -
Condividi

La soluzione del notebook Huawei Matebook X Pro che nasconde la fotocamera nella tastiera potrebbe presto essere uno standard sugli smartphone

Fotocamera a scomparsa anche sugli Smartphone?

Al MWC 2018 di Barcellona abbiamo visto tantissime soluzioni e tecnologie differenti e quella di nascondere la fotocamera anteriore in un tasto della tastiera è davvero furbo e lo abbiamo visto sul Huawei MateBook X Pro.

Il notebook di Huawei è davvero bellissimo da vedere e viste le ridotte cornici del grande display, l'azienda Cinese si è adoperata per mimetizzare la fotocamera anteriore. C'è riuscita inserendo il sensore della fotocamera anteriore sotto la tastiera.

Ma non solo notebook per questa features dove anche Vivo con il suo smartphone Apex ha messo in piedi una soluzione molto ingegnosa per nascondere la fotocamera anteriore per dare spazio al display frontale.

Infatti per avere un dispositivo "tutto schermo" di devono studiare ancora soluzioni per nascondere i sensori anteriori e sopratutto il sensore fotografico. Però c'è qualcuno, come Huawei e sopratutto Vivo che sul suo smartphone di punta, Apex, ha messo su un dispositivo full screen con fotocamera a scomparsa.

La soluzione permette di avere la fotocamera attiva in meno di un secondo ed è possibile attivarla o via software oppure facendo un tap sullo schermo.

La soluzione è piaciuta ai più e quindi nei prossimi mesi/anni potremo assistete a tecnologie e soluzioni del genere per inglobare la fotocamera anteriore sul retro oppure sul bordo e poi richiamarla via software o con un meccanismo hardware.

Tutto questo per favorire smartphone quanto più possibile tutto schermo e senza notch.

Sicuramente una nuova frontiera del design estremo per gli smartphone del futuro fino a che non si troverà un metodo per nascondere la fotocamera "dietro" il display andando a mimetizzare il tutto su un unico grande display frontale che occupi il 100% della superficie frontale.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated