LG Watch Sport & LG Watch Style: ecco i nuovi smartwatch di Google con Android Wear 2.0

0

Ecco i nuovi smartwatch LG Watch Sport e LG Watch Style nei primi render stampa. Prime immagini di LG Watch Sport e LG Watch Style

Prime informazioni, caratteristiche e scheda tecnica di LG Watch Sport & LG Watch Style

Se vi foste persi le ultime novità provenienti dal fronte smartwatch, dovete sapere che nelle prossime settimane Google presenterà la nuova versione del suo sistema operativo per dispositivi indossabili, cioè Android Wear 2.0. 

I primi dispositivi a montare questo nuovo OS saranno ovviamente quelli realizzati da Big G, che questa volta si è appoggiato ad LG per produrre i nuovi smartwatch.

Parliamo al plurale perchè saranno 2 i dispositivi che Google presenterà nei prossimi giorni e che monteranno Android Wear 2.0. Gli smartwatch in questione sono LG Watch Sport & LG Watch Style e oggi abbiamo la possibilità di apprezzarli nelle prime immagini ufficiali.

Qualche ora fa, infatti, è trapelata la prima foto dei presunti smartwatch che saranno prodotti e realizzati da Google ed LG. Sembrano confermati tutti i primi rumor che erano trapelati sul web qualche mese fa: entrambi sono dotati di uno schermo rotondo e di una corona rotante che dovrebbe aiutare la navigazione all’interno di app e menu vari, proprio come gli smartwatch di Samsung, che però non hanno Android Wear.

A livello di caratteristiche e scheda tecnica, il primo dovrebbe essere costruito sulla base dello Urbane 2, possedere uno schermo da 1.38 pollici con risoluzione 480×480, connettività LTE integrata, GPS, batteria da 430 mAh, 768 MB di RAM e cinturino in gomma.

Il più piccolo, invece, dovrebbe possedere uno schermo da 1.2 pollici con risoluzione 360×360, 512 MB di RAM e una batteria da 240 mAh.

Il più grande sembra indubbiamente dedicato all’uomo “sportivo e aggressivo”, mentre il secondo è un modello più “fashion”, dedicato forse ad un pubblico femminile.

Da notare che il modello più grande ha anche dei pulsanti aggiuntivi sul lato, ma non sappiamo ancora bene quale sia la loro funzione.

Quando saranno presentati LG Watch Sport & LG Watch Style?

Secondo i rumor, Google dovrebbe svelare i nuovi smartwatch il 9 febbraio e renderli disponibili alla vendita, almeno negli Stati Uniti, il giorno successivo. Non sappiamo ancora niente per quanto riguarda prezzo e disponibilità in Italia.

Insieme a LG Watch Sport & LG Watch Style, ovviamente, sarà presentato e rilasciato anche Android Wear 2.0, il nuovo OS di Google pensato e realizzato appositamente per gli smartwatch.

Cosa ne pensate, almeno a livello estetico, di LG Watch Sport & LG Watch Style? Vi piacciono? Quale preferite?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here