Polar Grit X2 Pro ufficiale: ecco il nuovo sportwatch premium finlandese. Polar Grit X2 Pro: resistenza e tecnologia per l’outdoor. Prezzo, Caratteristiche, Novità
Polar Grit X2 Pro
Polar ha presentato ufficialmente la seconda generazione del suo Premium Outdoor Watch, Polar Grit X2 Pro.
Si tratta di un prodotto realizzato con grande cura e davvero bello, perfetto da indossare in qualsiasi situazione, anche se fortemente votato all’attività sportiva e al monitoraggio dei parametri vitali.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che bisogna sapere su Polar Grit X2 Pro.
Le novità e caratteristiche di Polar Grit X2 Pro
Il nuovo Polar Grit X2 Pro è proposto nelle varianti con cassa da 48 mm in acciaio e in titanio, con display da 1,39 pollici protetto da vetro zaffiro contro urti e graffi.
Il display ha risoluzione di 454 x 454 pixel, sensore di luce ambientale annesso e funzione always-on.
Le dimensioni sono importanti, ma non esagerate, considerando lo schermo di 1,39″: misura infatti 48,6 mm di diametro e 13,4 mm di spessore.
La versione Pro pesa 79 grammi con cinturino (57 grammi senza), mentre il modello Pro Titan ne pesa 64, 48 grammi senza cinturino.
Le certificazioni conferiscono massima resistenza allo smartwatch in situazioni estreme.
L’impermeabilità e la resistenza alle immersioni sono garantite sino a 100 metri di profondità, con il dispositivo che ha superato vari test di grado militare MIL-STD 810H, con alta resistenza a temperature estremamente basse o alte (da -20 °C a + 50 °C), usura e corrosività nel tempo.
Lo smartwatch è fornito di carte topografiche di Europa e Nord America, con dettagli su strade, edifici, corsi d’acqua e parchi naturali.
Lato hardware, il dispositivo è dotato di 32 GB di spazio di archiviazione e supporta tutti i principali sistemi di geolocalizzazione, anche in doppia frequenza: GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e QZSS.
Per quanto riguarda invece la connettività, Polar Grit X2 Pro può contare sul Bluetooth, in versione 5.1, ma non su ANT e Wi-Fi, purtroppo.
Per il resto, lo smartwatch è equipaggiato con un ampio ventaglio di sensori, fra cui il cardiofrequenzimetro, l’altimetro barometrico, la bussola con magnetometro, l’accelerometro, il termometro per rilevare la temperatura cutanea e il necessario per rilevare stress, sonno e altre metriche utili per la salute.
La batteria di Polar Grit X2 Pro è da 488 mAh e garantisce un’autonomia di circa 10 ore in modalità smartwatch, di quasi 6 in modalità Eco training e di 43 ore in modalità Performance training, secondo i dati dichiarati dal produttore.
Funzioni software
Essendo pensato per gli sportivi, Polar Grit X2 Pro è un orologio particolarmente completo sul fronte delle funzionalità di monitoraggio degli sport, sia all’aperto che non.
Come anticipato, sono preinstallate delle mappe offline: il dispositivo è in grado di fornire le indicazioni di navigazione passo passo con Komoot, integra la funzione Track Back per tornare al punto di partenza, Hill Splitter per rilevare salite e discese e altre funzioni utili per orientarsi all’aperto.
A parte i diversi sport che consente di monitorare, questo nuovo smartwatch di Polar è particolarmente ricco di funzioni sportive utili per migliorarsi e per gestire al meglio i propri allenamenti.
Si va dalle metriche relative ai carichi (Training Load Pro), alla potenza di corsa al polso, dai programmi di allenamento alle metriche di nuoto, dalle informazioni sul recupero alle fonti di energia utilizzate dal corpo durante gli allenamenti, dai consigli giornalieri di FitSpark ai livelli di energia indicati da FuelWise.
Per supportare le attività in modo adeguato, Polar Grit X2 Pro durante il trail running, le escursioni e le gite in bici, può mostrare in tempo reale la propria velocità verticale, la velocità media di salita in 30 secondi (VAM) su terreni diversi.
Insomma, Polar Grit X2 Pro vanta un sacco di funzioni specifiche con cui analizzare e gestirsi al meglio, per evitare problemi e infortuni e, contestualmente, per migliorare.
Per quanto riguarda invece i parametri relativi alla salute, ci sono varie funzioni utili.
Sicuramente spicca Polar Elixir, una nuova tecnologia di biosensing che permette di rilevare la saturazione dell’ossigeno e, soprattutto, di fare un ECG dal polso registrando il segnale ECG a riposo e parametri preziosi come la frequenza cardiaca media, gli intervalli tra battiti cardiaci successivi (intervalli RR) e la variabilità della frequenza cardiaca, dati che è possibile visualizzare sull’app Polar Flow e condividere con altre persone.
SleepWise è invece la funzione dedicata al monitoraggio del sonno, anche in fasi, funzione strettamente collegata a Nightly Recharge, che dà conto di quanto è stato efficace il recupero notturno in base agli stress accumulati durante la giornata.
Polar Grit X2 Pro è dotato anche della funzione di rilevamento della temperatura cutanea notturna che ne monitora le fluttuazioni, e di Serene, una sorta di app di esercizi di respirazione per rilassarsi.
Fra le altre funzioni di Polar Grit X2 Pro vale la pena citare i controlli della musica, sia con dispositivi Android che iOS.
Prezzo e disponibilità Polar Grit X2 Pro
Il nuovo Polar Grit X2 Pro nei colori Night Black e Stone Gray è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale a prezzi di 800 euro per la versione con cassa in acciaio e 870 euro per la versione Titan.
Il modello Titan del Grit X2 Pro, con una lunetta in lega aerospaziale, offre un’ulteriore riduzione del peso, accompagnato da un cinturino in pelle con interno in sughero antibatterico, che unisce eleganza e comfort. Questa versione premium include anche una torcia incorporata e 32 GB di memoria per salvare dati di allenamento, mappe e percorsi per l’uso offline.
Scheda Tecnica completa
- dimensioni: cassa circolare da 48,6 mm di diametro, spessore 13,4 mm
- peso:
- versione standard: 79 grammi con cinturino
- versione Titan: 64 grammi con cinturino
- display: AMOLED touch da 1,39 pollici, risoluzione 454 x 454 pixel (326 pixel per pollice), always on
- processore da 275 MHz
- archiviazione: 32 GB
- materiali:
- cassa e ghiera in acciaio inox
- versione Titan cassa e ghiera in titanio aerospaziale
- schermo in vetro zaffiro
- cinturino in silicone
- versione Titan ha, di serie, cinturino in silicone + cinturino in pelle
- cassa e ghiera in acciaio inox
- impermeabilità WR100, fino a 100 metri di profondità
- resistenza MIL-STD 810H
- range temperature di esercizio: -20 ºC – +50 ºC
- connettività: Bluetooth 5.1, GPS a doppia frequenza, Glonass, Galileo, Beidou, QZSS
- sensori: barometro, bussola con magnetometro, accelerometro, di luce ambientale per regolazione auto luminosità display
- Polar Elixir: monitoraggio ottico di quarta generazione della frequenza cardiaca, ECG al polso, livello di ossigeno nel sangue (SpO2), monitoraggio notturno della temperatura cutanea
- batteria: 488 mAh
- autonomia dichiarata:
- performance training mode: 43 ore
- eco training mode: 5,8 giorni
- smartwatch mode: 10 giorni.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info