TUTTO quello che devi sapere su OnePlus Band. Prezzo, Caratteristiche, Funzionalità della nuova OnePlus Band, bracciale smart intelligente di OnePlus
OnePlus Band ufficiale: punta al prezzo per competere con Xiaomi
Finalmente ci siamo: OnePlus ha sollevato il sipario sul suo primo dispositivo indossabile. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, l’aziende cinese ha lanciato la sua Band.
Andiamo a scoprirla insieme!
Cosa offre la OnePlus Band?
Come si può intuire dal nome e dalle immagini, abbiamo a che fare con un nuovo braccialetto smart da tenere al polso per monitorare passi, sonno, calorie e per leggere le notifiche dallo smartphone.
Niente di troppo innovativo dunque, né per funzioni né per design, uno dei tanti concorrenti della Mi Band 5 di Xiaomi, per capirci.
Analizzando meglio il prodotto, notiamo che è una fitness band dotata di display rettangolare da 1,1″ di tipo AMOLED, batteria da 100 mAh (promette un’autonomia sino a 14 giorni), sensori per il monitoraggio del battito cardiaco 24 su 24 e del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e cinturino in silicone.
Completano la dotazione l’accelerometro a tre assi e il giroscopio.
Grazie a questi sensori OnePlus Band supporta la funzione contapassi, tiene traccia della calorie bruciate, e può monitorare anche il sonno.
Non mancano 13 modalità esercizio (corsa all’aperto e al chiuso, ciclismo, nuoto, tra le altre), il supporto di funzionalità smart come la gestione delle notifiche inviate dallo smartphone e, per i possessori di uno smartphone OnePlus, la sincronizzazione con la Zen Mode.
Chiudono il quadro la resistenza a liquidi e polvere secondo lo standard IP68 e l’utilizzo in abbinamento a smartphone Android e iOS ai quali la band si connette tramite interfaccia Bluetooth 5.0.
Con il cinturino, il wearable pesa 22,6 grammi e misura 40,4 x 17,6 x 11,95 mm.
Cinturini e colori
Parlando di cinturini, OnePlus Band verrà commericalizzata esclusivamente nella variante Black, ma sarà possibile acquistare separatamente altre due proposte, un classico cinturino blu Navy e la variante decisamente più sportiva Tangerine Gray ovvero grigio con retro arancione.
Prezzo e disponibilità
OnePlus Band è commercializzata nel mercato indiano al prezzo di lancio è di 2.499 rupie, equivalenti a circa 28 euro (cambio diretto, tasse escluse).
Viene fornita con il cinturino Black, mentre quelli Navy e Tangerine Gray possono essere acquistati separatamente al prezzo di 399 rupie ciascuno (circa 5 euro).
La disponibilità è fissata a partire da domani (12 gennaio).
Mancano per ora conferme sulla distribuzione in altri mercati. Aggiorneremo quanto prima l’articolo in caso di novità.
Scheda Tecnica
- Display: 1,1″ AMOLED, 126×294 pixel, copertura spazio colore P3, rivestimento resistente ai graffi
- Sensori: battito cardiaco (ottico), SpO2 (ottico), accelerometro a 3 assi, giroscopio
- Connettività: Bluetooth 5.0 BLE
- Batteria: 100 mAh, sino a 14 giorni di autonomia, dongle per la ricarica cablata tramite USB Type-A
- IP68, 5ATM (resistente alla polvere e all’acqua)
- Dimensioni e peso:
- 40,4 x 17,6 x 11,45 mm (tracker)
- 257 x 21 x 0,7 mm (cinturino)
- 22,6 grammi (tracker + cinturino)
- Compatibilità: Android e iOS
- Altre caratteristiche: 13 modalità esercizio, notifiche, controllo riproduzione musicale, cronometro, allarme, controllo otturatore fotocamera, trova il mio telefono, sincronizzazione Zen Mode (solo con smartphone OnePlus), previsioni meteo, watchface, aggiornamenti OTA
Video
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate