TUTTO quello che devi sapere su OnePlus Band. Prezzo, Caratteristiche, Funzionalità della nuova OnePlus Band, bracciale smart intelligente di OnePlus

OnePlus Band ufficiale: punta al prezzo per competere con Xiaomi
Finalmente ci siamo: OnePlus ha sollevato il sipario sul suo primo dispositivo indossabile. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, l’aziende cinese ha lanciato la sua Band.
Andiamo a scoprirla insieme!
Cosa offre la OnePlus Band?
Come si può intuire dal nome e dalle immagini, abbiamo a che fare con un nuovo braccialetto smart da tenere al polso per monitorare passi, sonno, calorie e per leggere le notifiche dallo smartphone.
Niente di troppo innovativo dunque, né per funzioni né per design, uno dei tanti concorrenti della Mi Band 5 di Xiaomi, per capirci.
Analizzando meglio il prodotto, notiamo che è una fitness band dotata di display rettangolare da 1,1″ di tipo AMOLED, batteria da 100 mAh (promette un’autonomia sino a 14 giorni), sensori per il monitoraggio del battito cardiaco 24 su 24 e del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e cinturino in silicone.
Completano la dotazione l’accelerometro a tre assi e il giroscopio.
Grazie a questi sensori OnePlus Band supporta la funzione contapassi, tiene traccia della calorie bruciate, e può monitorare anche il sonno.

Non mancano 13 modalità esercizio (corsa all’aperto e al chiuso, ciclismo, nuoto, tra le altre), il supporto di funzionalità smart come la gestione delle notifiche inviate dallo smartphone e, per i possessori di uno smartphone OnePlus, la sincronizzazione con la Zen Mode.
Chiudono il quadro la resistenza a liquidi e polvere secondo lo standard IP68 e l’utilizzo in abbinamento a smartphone Android e iOS ai quali la band si connette tramite interfaccia Bluetooth 5.0.
Con il cinturino, il wearable pesa 22,6 grammi e misura 40,4 x 17,6 x 11,95 mm.
Cinturini e colori
Parlando di cinturini, OnePlus Band verrà commericalizzata esclusivamente nella variante Black, ma sarà possibile acquistare separatamente altre due proposte, un classico cinturino blu Navy e la variante decisamente più sportiva Tangerine Gray ovvero grigio con retro arancione.
Prezzo e disponibilità
OnePlus Band è commercializzata nel mercato indiano al prezzo di lancio è di 2.499 rupie, equivalenti a circa 28 euro (cambio diretto, tasse escluse).
Viene fornita con il cinturino Black, mentre quelli Navy e Tangerine Gray possono essere acquistati separatamente al prezzo di 399 rupie ciascuno (circa 5 euro).
La disponibilità è fissata a partire da domani (12 gennaio).
Mancano per ora conferme sulla distribuzione in altri mercati. Aggiorneremo quanto prima l’articolo in caso di novità.
Scheda Tecnica
- Display: 1,1″ AMOLED, 126×294 pixel, copertura spazio colore P3, rivestimento resistente ai graffi
- Sensori: battito cardiaco (ottico), SpO2 (ottico), accelerometro a 3 assi, giroscopio
- Connettività: Bluetooth 5.0 BLE
- Batteria: 100 mAh, sino a 14 giorni di autonomia, dongle per la ricarica cablata tramite USB Type-A
- IP68, 5ATM (resistente alla polvere e all’acqua)
- Dimensioni e peso:
- 40,4 x 17,6 x 11,45 mm (tracker)
- 257 x 21 x 0,7 mm (cinturino)
- 22,6 grammi (tracker + cinturino)
- Compatibilità: Android e iOS
- Altre caratteristiche: 13 modalità esercizio, notifiche, controllo riproduzione musicale, cronometro, allarme, controllo otturatore fotocamera, trova il mio telefono, sincronizzazione Zen Mode (solo con smartphone OnePlus), previsioni meteo, watchface, aggiornamenti OTA
Video
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!