Realme Watch 2 è ufficiale: tanti sensori, tante funzionalità al solito piccolo prezzo. Ecco TUTTO quello che devi sapere su Realme Watch 2: ha senso comprarlo?
Realme Watch 2
Realme ha appena ufficializzato la nuova generazione dei suoi smartwatch, il Realme Watch 2. Di fatto si tratta di un’evoluzione del precedente smartwatch della casa cinese nata da OPPO, ma che introduce interessanti novità e migliorie rispetto al passato.
Senza perdere tempo, andiamo a vedere insieme la scheda tecnica completa.
Realme Watch 2: Caratteristiche Tecniche
- Display: 1,4″ (320 ×320 pixel) 323 PPI touch color LCD fino a 600 nits peak, 2.5D Corning Gorilla Glass 3
- Sensori: 3-axis accelerometro, sensore HR, Rotor Vibration motor
- Connettività: Bluetooth 5.0 per Android 5.0+ tramite realme Link app
- Modalità sport: Outdoor Walking, Indoor Walking, Outdoor Running, Indoor Running, Dynamic Cycling, Hiking, Cricket, Yoga, Rowing, Strength Training, Basketball, Elliptical Machine, Free training (90 sport modes via OTA update)
- Funzionalità fitness: misurazione HR automatizzata, monitoraggio HR 24 / 24 , Low heart rate reminder, Blood Oxygen (SpO2) Measurement, Sleep Detection, Steps, Calories, Distance, Water Reminder, Sedentary Reminder, Activity Records
- Multimedia: Music Control, Camera Control, Weather Forecast, Automatic Motion Recognition (Running/Walking)
- Notifiche: Call Notification, Message Reminder, Alarm Reminder
- Certificazioni: resistenza all’acqua (IP68)
- Dimensioni: 257,6 × 35,7 × 12,2mm
- Peso: 38g
- Batteria: 315mAh con autonomia fino a 12 giorni
Le novità
Realme Watch 2 arriva con un display quadrato identico a quello della precedente generazione: si parla di un display touchscreen LCD IPS a colori da 1,4″ e con risoluzione 320 x 320 pixel. Il cinturino mostra su un lato anche lo slogan del brand, ovvero “Dare to leap“. Le dimensioni sono di 257,6 x 35,7 x 12,2 mm, per un peso di 38 grammi.
Il dispositivo offre una luminosità fino a 600 nit.
Oltre a questo, abbiamo a che fare con uno smartwatch dotato di una batteria da 350mAh che assicurerà, almeno in base a quanto dichiarato dalla società, fino a 12 giorni di autonomia in base al proprio stile di utilizzo.
Rispetto al modello precedente, questa nuova iterazione supporterà dal punto di vista software fino a 90 modalità di allenamento (rispetto alle sole 14 disponibili nella vecchia generazione).
Oltre a ciò, sarà in grado di monitorare l’ossigenazione del sangue.
La sua certificazione IPS68 permetterà un utilizzo dello smartwatch anche in piscina durante una nuotata o sotto la doccia senza doversi preoccupare, appunto, di danneggiarlo.
Le sue numerose funzioni spazieranno dall’analizzare la nostra qualità del sonno, al calcolare le calorie bruciate, nonché misurare il battito cardiaco o il numero di passi fatti nell’arco della giornata.
Sarà possibile inoltre visualizzare le notifiche che arrivano sullo smartphone grazie alla possibilità di collegarlo a quest’ultimo tramite il modulo Bluetooth 5.0.
Uscita e Prezzo
Il nuovo Realme Watch 2 è stato annunciato esclusivamente per il mercato malese al momento.
Nonostante l’elevato numero di sensori e di funzionalità software che questo dispositivo mette a disposizione, il prezzo di lancio è estremamente competitivo. Il prezzo di lancio corrisponde a circa 45€.
Aggiorneremo l’articolo quando ne sapremo di più sul lancio in Europa/Italia.
Via: Fone Arena
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei