Nuovo smartwatch Garmin Vivoactive 5: Prezzi e Caratteristiche

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Garmin Vivoactive 5 è ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica del nuovo smartwatch. Scopri il nuovo Garmin Vivoactive 5 con tutti i dettagli

Garmin Vivoactive 5

Grandi novità per tutti i fan degli smartwatch, in particolare per gli utenti più sportivi ed esigenti per quanto riguarda le metriche relative alla salute.

Dopo Venu 3, Garmin ha annunciato ufficialmente lo smartwatch Vivoactive 5, naturale evoluzione del precedente modello che però porta con sé una marea di novità.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire tutte le novità di questo Garmin Vivoactive 5.

Lo smartwatch in breve

Dotato di un brillante display AMOLED e di un’autonomia fino a 11 giorni, Vívoactive 5 è arricchito da funzioni specifiche per il benessere e il fitness, per accompagnare gli appassionati Garmin in uno straordinario viaggio alla scoperta del proprio corpo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Novità Garmin Vivoactive 5

Vivoactive 5, come anticipato, porta con sé veramente tante novità rispetto al passato.

Dimensioni della cassa e materiali

Prima di tutto adesso abbiamo a disposizione un solo modello (e non più due) con cassa da 42mm, una dimensione che secondo Garmin rappresenta il compromesso migliore per accontentare il maggior numero di clienti, ottimizzando i costi di produzione.

Inoltre cambiano i materiali: si passa dall’acciaio all’alluminio per quanto riguarda la ghiera, cosa che tra l’altro rende Vivoactive 5 più leggero.

Display

Altra grande novità riguarda il display: si passa dal vecchio MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo alla più comune tecnologia AMOLED, a vantaggio di una resa maggiore delle informazioni e delle animazioni.

Lo schermo è da 1,2″ di diametro con risoluzione 390 x 390 pixel e modalità always-on opzionale.

È protetto da una lente Corning Gorilla Glass 3 e installato all’interno di una cassa in polimeri fibro rinforzati (plastica) con ghiera in alluminio anodizzato dalle dimensioni di 42,2 x 42,2 x 11,1 mm.

Pesa appena 26 grammi senza cinturino (con passo da 20 mm).

Batteria e autonomia

Nonostante sia arrivato uno schermo più bello che consuma anche più energia di quello precedente, migliora l’autonomia dello smartwatch: in modalità risparmio energetico supera i 20 giorni, mentre in quella standard supera i 10 (la linea precedente in quest’ultimo scenario non andava oltre gli 8 giorni).

Funzioni software

Sono presenti, poi, tante novità a livello software:

  • lo Sleep Coach permette di ricevere un punteggio del sonno e una guida personalizzata alla quantità di sonno consigliata; monitora inoltre le diverse fasi del sonno, ma anche i riposi diurni e altre metriche chiave, come il Pulse Ox (SpO2) e lo stato della variabilità della frequenza cardiaca (HRV)
  • il Morning Report è un report mattutino che fornisce una panoramica del sonno, oltre al recupero, alla variabilità della frequenza cardiaca e ai dati meteo per iniziare la giornata col piede giusto
  • il Nap Detection traccia o registra automaticamente i riposi diurni per vedere come sono utili all’organismo, oltre all’orario e alla durata suggeriti
  • il Body Battery offre un monitoraggio che permette di individuare nel corso del giorno i momenti da dedicare all’attività e quelli da riservare al riposo. Inoltre fornisce ulteriori dettagli e approfondimenti su come le variabili quotidiane (sonno, riposi diurni, attività quotidiane e stress elevato) influiscono in modo specifico sui livelli di energia
  • la modalità Wheelchair permette alle persone in carrozzina di tenere traccia delle spinte e di ricevere avvisi sulla necessità di spostare il peso corporeo sulla sedia, oltre ad applicazioni sportive e allenamenti specifici
  • Training Load e Recovery Time permettono di comprendere i benefici che ciascun allenamento apporta al corpo e il tempo necessario per recuperare dal fitness

Per il resto Vivoactive 5 è uno smartwatch sportivo con funzioni in linea con quelle di Venu 3 e 3S, pur non offrendo la possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal polso.

Abbiamo però la possibilità di:

  • rispondere ai messaggi con la tastiera digitale
  • vedere tutte le notifiche con foto e immagini
  • sfruttare i pagamenti contactless tramite Garmin Pay
  • scaricare app, quadranti e campi dati tramite Connect IQ Store
  • sfruttare le funzioni di sicurezza e il rilevamento degli incidenti
  • gestire la musica tramite i principali servizi di streaming come Spotify, Amazon Music o Deezer, anche senza telefono connesso
  • scegliere fra due dimensioni di carattere per visualizzare con maggiore facilità le notifiche e le altre informazioni riportate sullo schermo

Monitoraggio dello sport

Garmin Vivoactive 5 integra oltre 30 app precaricate per tracciare e monitorare gli sport all’aperto e al chiuso.

Vívoactive 5 consente anche di seguire allenamenti animati precaricati per la forza, l’HIIT, il Pilates e lo yoga direttamente dall’orologio.

Inoltre, creare allenamenti da oltre 1.600 esercizi nell’app Garmin Connect e inviarli direttamente all’orologio è semplice e veloce.

Se l’obiettivo è una 5K, ma anche oltre, i piani di allenamento gratuiti di Garmin Coach aiutano a prepararsi al meglio.

Oltre a tenere sotto controllo i passi giornalieri, le calorie bruciate e i piani saliti, Vívoactive 5 è in grado di tenere traccia dei minuti di intensità moderata e alta e del VO2 max durante una corsa.

Tutte funzioni che troviamo anche su Venu 3.

Sensori

Non c’è il nuovo sensore cardiofrequenzimetro montato sui Venu 3, la versione Elevate Gen5 che ha debuttato con i fenix 7 Pro ed epix Pro (Gen 2), ma la precedente generazione.

Mancano anche l’altimetro barometrico e il giroscopio, assenze che giustificano in parte la differenza di prezzo che c’è fra il nuovo Vivoactive e Venu 3.

Per il resto, la dotazione di Garmin Vivoactive 5 è abbastanza completa e troviamo: accelerometro, bussola, termometro, sensore della luce ambientale, cardiofrequenzimetro con pulsossimetro e i sistemi di localizzazione satellitare GPS, GLONASS e Galileo.

Connettività

Questione connettività, lo smartwatch supporta Bluetooth, ANT+ e Wi-Fi per la connessione a smartphone Android e iPhone, al computer e ai sensori di terze parti (power meter, rulli smart, sensori di cadenza e velocità, eccetera).

Presenti anche 4 GB di memoria interna per cronologia e archiviazione della musica tramite app di streaming compatibili. 

Scheda tecnica Garmin Vivoactive 5

  • display: AMOLED touch da 1,2 pollici, risoluzione 390 x 390 pixel, protetto da uno strato di Gorilla Glass 3, possibilità di always on
  • resistente alle immersioni fino a 5 atmosfere (50 metri)
  • monitora: frequenza cardiaca (con notifica in caso di anomalie), saturazione ossigeno nel sangue, stress, sonno (avanzato), salute femminile
  • spazio di archiviazione: 4 GB
  • connettività: Bluetooth, Wi-Fi, GPS, Glonass, Galileo, Garmin Pay
  • sensori: accelerometro, luce ambientale, bussola, termometro (con sensore tempe)
  • autonomia:
    • modalità smartwatch: fino a 11 giorni (5 giorni con always on attivo)
    • modalità smartwatch risparmio energetico: fino a 21 giorni
    • modalità GNSS solo GPS: fino a 21 ore
    • modalità GNSS tutti i sistemi: fino a 17 ore
    • modalità GNSS tutti i sistemi + musica: fino a 8 ore
  • rilevazione incidenti durante alcune attività
  • cinturini: in silicone a sgancio rapido da 20 mm (circonferenza polso da 125 a 190 mm)
  • dimensioni cassa: 42,2 x 42,2 x 11,1 mm
  • peso: 26 grammi, 36 grammi con cinturino
  • colori: Orchid Metallic, Black Slate, Blue Metallic e Cream Gold.

Prezzo e disponibilità Garmin Vivoactive 5

Garmin Vivoactive 5 ha un prezzo di 299,99 euro in Italia.

COMPRALO SU AMAZON

Video Garmin Vivoactive 5


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui