Xiaomi Smart Band 7 Pro è ufficiale: un ibrido fra smartwatch e smartband. Tutto quello che devi sapere su Xiaomi Smart Band 7 Pro: prezzo, scheda tecnica

Xiaomi Smart Band 7 Pro

Finalmente ci siamo: dopo la presentazione di Xiaomi Smart Band 7, ecco che arriva ufficialmente anche la nuova Xiaomi Smart Band 7 Pro, della quale si è tanto parlato nelle ultime settimane.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere tutte le novità e caratteristiche di Xiaomi Smart Band 7 Pro, che non è una semplice rivisitazione del modello già in vendita, ma un prodotto tutto nuovo, che si differenzia anche a livello estetico proponendosi quasi come un ibrido fra smartband e smartwatch.

Caratteristiche e funzioni di Xiaomi Smart Band 7 Pro

Specifiche

Xiaomi Smart Band 7 Pro si presenta con uno schermo sempre di tipo AMOLED ma più largo e un pelo più ampio rispetto alla versione standard: misura 1,64″ e ha risoluzione di 280 x 456 pixel con una densità pari a 326 ppi.

Paragonarlo a uno smartwatch non è affatto esagerato, soprattutto considerando il rapporto di forma del display, il corpo realizzato in polimeri (in stile metallo) e l’aspetto che le fa compiere un bel passo in avanti rispetto al precedente modello.

Sotto il cofano c’è un lettore per la frequenza cardiaca, il sensore SpO2 per monitorare l’ossigenazione del sangue, il chip NFC, finalmente il GPS (a cui si aggiunge GLONASS, Galileo, Beidou e QZSS), accelerometro e giroscopio, Bluetooth 5.2 BLE, un sensore che rileva la luce ambientale e una batteria più grande, da 235 mAh che le garantisce un’autonomia di 12 giorni con un utilizzo tipico e di 6 con uso più intenso, secondo quanto dichiarato da Xiaomi.

Queste le dimensioni di Xiaomi Smart Band 7 Pro: 44,7 mm di altezza, 28,8 mm di larghezza e 11 mm di spessore per un peso di 20,5 grammi, cinturino a parte.

Funzioni

Grazie alla presenza del GPS, Xiaomi Smart Band 7 Pro permette di tracciare qualsiasi attività sportiva all’aperto senza la necessità di collegarsi al GPS dello smartphone.

Gli sport monitorabili sono tanti, 117 comprese le attività relative al benessere e le novità introdotte già su Xiaomi Smart Band 7. Ci sono ad esempio le metriche per gestire il carico allenante (EPOC), le informazioni sui tempi di recupero, la stima del VO2Max (per avere un’idea sui miglioramenti e peggioramenti del proprio stato fisico), la differenziazione fra carico aerobico e anaerobico per comprendere meglio su quali aspetti ha impattato maggiormente l’attività conclusa e una funzione che fa da allenatore per la corsa.

Da segnalare anche il sistema di monitoraggio del sonno a fasi, del ciclo mestruale, dello stress e gli avvisi presente relativo sia a livelli bassi di ossigenazione del sangue, sia a livelli troppo alti o troppo bassi della frequenza cardiaca, o ancora, la funzione di respirazione guidata.

Non mancano, naturalmente, le notifiche smart del telefono, l’assistente Xiao AI, la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite chip NFC (da verificare in che modo la funzione verrà supportata in Italia), l’Always-On Display (a seconda della watch face utilizzata, oltre 180 al momento).

Differenze con Xiaomi Smart Band 7

Ma cosa cambia con Xiaomi Smart Band 7?

Questa versione Pro, come anticipato, si presenta in primis con uno schermo un po’ più grande, ma soprattutto più largo: 1,64″ contro 1,62″.

Inoltre Xiaomi Smart Band 7 Pro vanta in più un modulo GPS, un chip NFC, il sensore della luce ambientale (che permette di regolare automaticamente la luminosità) e una scocca che ospita una batteria più grande, da 235 mAh.

Anche a livello software sono da segnalare alcune watch faces aggiuntive, un maggior numero di funzioni sportive, e una velocità di ricarica maggiore.

Insomma, è chiaro che quest’anno il modello da comprare è senza dubbio Xiaomi Smart Band 7 Pro.

Disponibilità e prezzi di Xiaomi Smart Band 7 Pro

Xiaomi Smart Band 7 Pro è stata ufficializzata per ora solo sul mercato cinese, dove arriva in due colori (oro chiaro e grigio scuro) abbinati a molteplici colorazioni dei cinturini (verde, bianco, arancione, rosa, celeste e nero a cui si aggiungono anche il verde van Gogh e il grigio Monet).

Comunque, in Cina costa 399 CNY, prezzo che convertito in Euro equivale a circa 57 euro.

Al momento non sappiamo se e quando arriverà in Italia, ma ovviamente aggiorneremo l’articolo in caso di novità.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here