Samsung è il produttore di smartphone Android preferito, ve lo aspettavate? [Sondaggio]

5

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Samsung Galaxy S2

Secondo un recente studio della iGR ResearchSamsung è il brand più apprezzato negli USA per quanto riguarda gli smartphone basati sul sistema operativo Android di Google.

In questa classifica relativa al mercato USA, dopo Samsung troviamo rispettivamente Motorola, HTC ed LG.

Sempre secondo il report, tra coloro che hanno scelto la piattaforma di Google, il 45% lo ha fatto decidendo sulla base di un ricerca specifica, mentre il 27% ha deciso in base alla “rispettabilità” del brand Google e ne ha dedotto, di conseguenza, che anche Android deve essere affidabile.

Capire perchè i consumatori scelgono specifici brand e determinati smartphone è critico per il successo di un produttore in un mercato altamente competitivo come quello americano” ha affermato Sarah Thoman, analista della iGR Research. “Se da un lato è il brand ad influenzare maggiormanrte la scelta di un nuovo device Android, dall’altro ci sono anche tanti altri fattori come ad esempio, la qualità del display e le funzionalità“. (Via)

Infine, dal report emerge che nel mercato USA gli utilizzatori di smartphone Android sono quasi il doppio rispetto a quelli di smartphone Apple.

Ad ogni modo, il dato interessante che volevo portare alla vostra attenzione riguarda la classifica dell’apprezzamento dei vari brand produttori di smartphone Android. Samsung, infatti, è al primo posto.

Anche a mio avviso Samsung è la miglior azienda produttrice di smartphone Android e, considerando che Google si è appoggiato a Samsung per produrre i suoi Galaxy Nexus e Nexus S, a quanto pare non sono l’unico a pensarla in questo modo. Gli smartphone Android di Samsung sono costantemente aggiornati, ben ottimizzati, curati e molto potenti (vedi Galaxy S 2, uno dei migliori device attualmente in commercio). Peccato per l’interfaccia TouchWiz, che a volte crea non pochi problemi, ma, a parte questa, direi che gli smartphone Android di Samsung sono veramente ottimi.

Subito dopo, però, metterei HTC; a seguire Sony Ericsson, che in questi mesi si è ripresa dai problemi del passato ed ha iniziato a supportare in modo adeguato i propri smartphone Android. Successivamente metterei LG e, per finire, Motorola.

Voi invece cosa ne pensate? Quale è il miglior produttore di smartphone Android? Fatevi sentire nei commenti. 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here