Calendario MotoGP 2016: ecco le date delle gare

Calendario MotoGP 2016. Ecco le date delle gare di MotoGP per la stagione 2016 trasmesse da Sky e Cielo. Calendario gare campionato MotoGP 2016

Calendario MotoGP 2016 in tv su Cielo e Sky: lista piloti, team e orari gare. 

id407378

Calendario MotoGP 2016: ecco tutte le gare in programma con le rispettive gare

Con l’arrivo del nuovo anno, gli appassionati si preparano a vivere un nuovo ciclo di impegni sportivi, a due e quattro ruote. L’interesse principale sarà conquistato dalla MotoGP, che si prepara ad aprire il nuovo anno entro la fine di Marzo 2016. 

MotoGP 2016, calendario date circuiti ed elenco piloti

Siete pronti per un nuovo mondiale di MotoGP? Tra 15 giorni circa ci sarà il ritorno in pista per le prime prove. Poi le gare vere e proprie inizieranno a Marzo 2016.

MotoGP 2016 ai nastri di partenza, si scaldano i motori: è tutto pronto per la nuova stagione. Nei giorni scorsi è stato stilato il calendario ufficiali di test e gran premi, che saranno 18 in totale. Tra pochi giorni, dunque, si parte: Lorenzo dovrà difendere il titolo conquistato nel 2015, riuscirà Valentino Rossi a vincere il decimo mondiale? Andiamo insieme a scoprire il calendario MotoGP 2016. 

La Dorna ha esposto il calendario provvisorio del Campionato del Mondo MotoGP 2016 e osservando le date e i luoghi spicca l’esclusione del Gran Premio di Indianapolis. La gara americana, entrata nel calendario dal 2008, non si disputerà nel 2016. Altre novità rilevanti riguardano il round tedesco del Sachsenring, che si disputerà una settimana più tardi rispetto al 2015 (17 luglio) e che il Gran Premio della Gran Bretagna sarà l’appuntamento numero 12 e non il 10. Cambia anche il finale di stagione con Sepang che concluderà il trittico asiatico.

Il campionato 2016 si chiuderà a Valencia, ma una settimana più tardi (13 novembre) rispetto alla stagione conclusasi il mese scorso.

Il circus passerà in Italia due volte: il 22 Maggio per il Gran Premio del Mugello e l’ 11 Settembre per il GP di Misano.

Come già detto, il mondiale partirà ufficialmente in Qatar il 20 marzo; poi il 3 aprile si andrà in Argentina Rio Hondo, 10 aprile gp delle Americhe, 24 aprile gp Spagna Jerez, 8 maggio gp Francia Le Mans, 22 maggio gp d’Italia Mugello, 5 giugno gp Spagna Catalunya, 26 giugno Olanda Assen, 17 luglio Germania Sachsenring, 14 agosto Austria Spielberg, 21 agosto Repubblica Ceca Brno, 4 settembre Silverstone Gran Bretagna, 11 settembre gp San Marino Misano Adriatico, 25 settembre gp Aragon Spagna, 16 ottobre Motegi Giappone, 23 ottobre Phillip Island Australia, 30 ottobre Malesia Sepang, 13 novembre gp Spagna Valencia. Sono 18 in totale i gran premi.

Purtroppo è ancora presto per sapere quali Gran Premi di MotoGP 2016 saranno trasmessi in esclusiva su Sky e quali invece saranno disponibili gratis su Cielo. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni in merito.

Per concludere e per comodità, ecco l‘elenco completo di tutte le gare della MotoGP 2016 con le rispettive date. 

Calendario Mondiale MotoGP 2016

– 20 marzo Losail International Circuit * (Qatar)
– 03 aprile Termas de Río Hondo (Argentina)
– 10 aprile Circuit Of The Americas (Stati Uniti)
– 24 aprile Jerez de la Frontera ** (Spagna)
– 08 maggio Le Mans (Francia)
– 22 maggio Mugello (Italia)
– 05 maggio Circuit de Barcelona-Catalunya (Catalunya)
– 26 maggio TT Assen (Paesi Bassi)
– 17 luglio Sachsenring (Germania)
– 14 agosto Red Bull Ring (Austria)
– 21 agosto Brno ** (Repubblica Ceca)
– 04 settembre Silverstone (Gran Bretagna)
– 11 settembre Misano (San Marino e della Riviera di Rimini)
– 25 settembre MotorLand Aragon (Spagna)
– 16 ottobre Twin Ring Motegi (Giappone)
– 23 ottobre Phillip Island (Australia)
– 30 ottobre Sepang International Circuit (Malesia)
– 13 novembre Comunitat Valenciana – Ricardo Tormo (Valencia)

* in notturna
** subordinato a contratto


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui