Dove vedere la Gara Sprint / Sprint Race di Formula 1 oggi? Come seguire la diretta, anche in streaming, della Gara Sprint / Sprint Race di Formula 1 oggi

Gara Sprint / Sprint Race F1 oggi Austria Red Bull Ring

Spielberg, 9 luglio 2022 – Torna la Sprint Race in Formula 1: sabato 9 luglio appuntamento da non perdere nel weekend del Gp d’Austria al Reb Bull Ring di Spielberg.

Dopo quella già vissuta ad Imola, in Italia, le monoposto F1 ritrovano questo particolare format, con le qualifiche che si sono svolte ieri. Meno spazio per le prove libere, compresse in sole due sessioni.

Vediamo l‘orario e le modalità di assegnazione dei punti in questo 2022, dopo alcuni cambiamenti apportati dalla FIA nel corso dello scorso inverno.

Punteggio

Da questa stagione, la Sprint Race assegnerà più punti e a più piloti.

Il primo a tagliare il traguardo riceverà 8 punti (anziché 3 come la passata stagione), il secondo classificato 7 (l’anno scorso erano 2) e il terzo 6 (un anno fa 1).

Gli altri cinque piloti che seguiranno in classifica riceveranno, rispettivamente, 5, 4, 3, 2 e 1 punto, dunque fino all’ottavo classificato. 

In questo modo aumenta l’importanza della Gara Sprint, che diventa maggiormente determinante in termini di classifica Mondiale. Il giro veloce nella Sprint Race, a differenza di quanto avviene nel Gran Premio domenicale, non assegna alcun punto aggiuntivo.

Pole position

La griglia di partenza della Sprint Race viene definita durante le qualifiche del venerdì. Colui che conquista la pole position, in Austria Verstappen, è il poleman a fini statistici, diversamente da come accadeva la passata stagione.

La griglia di partenza del Gran Premio domenicale, però, verrà stabilito dall’ordine di arrivo al termine della Gara Sprint.

Circuito Austria Red Bull Ring

Il Red Bull Ring, è situato nella località di Spielberg, sulle colline della Stiria dove in molte occasioni, tra verdi pascoli anche nei weekend in cui c’è la Formula 1 è possibile incontrare delle mandrie di mucche.

Sorto nella località di Zeltweg, è ricavato dalla pista a L di un aerodromo che ivi sorgeva, e che ha ospitato la prima edizione del GP Austria nel 1964 fino agli anni ’70. Nel corso degli anni, il circuito subì diversi lavori di modifica, con la realizzazione dell’Österreichring diventato poi l’A1-Ring negli anni ’90 che l’hanno fatta diventare una pista più lenta e corta. Nel 2004 fu acquistata dalla Red Bull, che le cambiò il nome in Red Bull Ring riuscendo a riportare la Formula 1 nel 2014 dopo anni di assenza.

I giri da percorrere sono 71, su un tracciato lungo 4,326 km e caratterizzato da vari saliscendi a causa della collina su cui sorge. Ci sono due grandi rettilinei e 10 curve, alcune delle quali ad angolo stretto, per cui si richiede una vettura con carico aerodinamico medio-alto, nonostante il grip sia dovuto più agli pneumatici che all’aerodinamica.

Le curve 1 e 2 sono tra i punti critici del tracciato, per via della loro difficoltà. Qui i piloti che vengono messi a dura, soprattutto nel trovare il giusto punto di frenata in salita. Al termine del rettilineo, le vetture giungono alla prima curva a una velocità di oltre 300 km/h in settima marcia, con i piloti che troveranno l’ingresso della curva un po’ cieco, e dovranno essere abili a evitare il cambio di pendenza in uscita che può creare problemi di stabilità sulla monoposto.

Subito dopo troveranno un altro lungo rettilineo con le vetture che arriveranno a toccare circa 320 km/h di velocità, prima di affrontare la seconda curva, e la staccata più tosta del circuito, tanto da poter vedere molti piloti usare il ripartitore di frenata per evitare di arrivare al bloccaggio e portare la potenza frenante al retrotreno sfruttando il rettilineo per arrivare alla giusta regolazione.

Ecco tutti i dettagli per vedere la Gara Sprint / Sprint Race in diretta TV e in diretta streaming, con abbonamento o gratis.

Gara Sprint / Sprint Race F1 Austria Red Bull Ring diretta e orari

16.30-17.30 Sprint Race

Diretta tv in abbonamento su Sky Sport F1, Sky Sport 4K e Sky Sport Uno.

ABBONATI ORA A SKY

Diretta streaming in abbonamento su SkyGo, Now.

COMPRA IL TICKET NOW TV

Dove vedere Gara Sprint / Sprint Race F1 Austria Red Bull Ring in streaming pagando poco

Se non hai un abbonamento alla TV a pagamento puoi comunque guardare la Gara Sprint / Sprint Race di Formula 1 in modo legale utilizzando gli abbonamenti condivisi.

Usando uno di questi servizi, ad esempio, potrai ottenere un abbonamento a NOW TV che ti permetterà di guardare legalmente ed in streaming le prove libere, le qualifiche e la gara di Formula 1, con il vantaggio che risparmierai un sacco di soldi rispetto al costo originale:

Si tratta di soluzioni perfettamente legali e super convenienti per acquistare regolari abbonamenti ai servizi di streaming risparmiando però tantissimi soldi! Da provare!

Dove vedere Gara Sprint / Sprint Race F1 Austria Red Bull Ring in streaming gratis

Se vuoi vedere la Gara Sprint / Sprint Race di Formula 1 in diretta streaming gratis, senza nessun abbonamento e senza pagare niente, puoi affidarti ad uno dei tanti siti di streaming ILLEGALI, che personalmente SCONSIGLIO di usare.

Come puoi immaginare, esistono tantissimi siti che trasmettono la Formula 1 in streaming gratis: molti vengono chiusi ciclicamente, ma al tempo stesso molti altri aprono i battenti per offrire lo streaming gratuito ai pirati del web.

Se non sai i nomi di questi siti, qui trovi un elenco sempre aggiornato dei migliori e più affidabili: Vedere F1 in Diretta Streaming Gratis: MIGLIORI SITI

Resta comunque il fatto che usare questi siti è ILLEGALE, quindi sconsiglio di farlo e, nel caso, assumiti tutte le responsabilità che derivano dall’utilizzo di questi portali.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here