Dove vedere le qualifiche di Formula 1 oggi? Come seguire la diretta, anche in streaming, delle qualifiche di Formula 1 oggi? Orari e cosa devi sapere

Qualifiche F1 oggi Azerbaijan Baku

L’odierna giornata di sabato 11 giugno sarà quella in cui verrà stabilita la griglia di partenza del Gran Premio di Azerbaijan, ottavo atto del Mondiale di Formula 1.

Le qualifiche verranno disputate nel format classico, senza esperimenti di sorta. Dunque i primi 18 minuti saranno dedicati al Q1, al quale partecipano tutti i piloti. I migliori quindici avanzeranno al Q2, della durata di 15 minuti, mentre solo i dieci più veloci potranno giocarsi la pole position nel Q3, lungo 12 minuti.

A proposito di pole position, quelle del 2022 sono quasi tutte finite nelle mani di Charles Leclerc. Il ventiquattrenne della Ferrari è risultato il più rapido in qualifica in Bahrain, Australia, Miami, Spagna e Montecarlo, arpionando quindi un totale di 5 migliori prestazioni in qualifica.

Solamente nei primi due casi, però, il monegasco ha convertito in vittoria la partenza al palo.

Va però rimarcato un fatto curioso relativo a Baku. Sarà anche un tracciato cittadino, ma qui la pole position non è affatto determinante.

I cinque GP disputati nella capitale azera hanno visto il poleman imporsi solamente in due occasioni. Anzi, sia Daniel Ricciardo nel 2017 che Sergio Perez nel 2021 sono riusciti a primeggiare nonostante scattassero rispettivamente dalla decima e dalla sesta casella.

Circuito Azerbaijan Baku

Come ogni anno anche questa volta ad ospitare il GP dell’Azerbaijan di Formula 1 sarà il circuito cittadino di Baku. Il tracciato, lungo 6,003 km che nel 2016 ha fatto la sua prima comparsa nel calendario F1. I piloti dovranno fare attenzione a quella che è considerata la curva più temuta dell’intero Mondiale di Formula 1 2022. Si tratta della curva 8 del circuito di Baku che fa parte del tratto del percorso che attraversa la zona della città vecchia e la curva che costeggia il castello è la più stretta di tutto il Circus. Sono quattro gli incidenti che hanno visto protagonista questa strettoia: quelli di Perez e Palmer nel 2017, ma soprattutto quelli di Kubica e Leclerc del 2019.

Per quanto riguarda i freni, come evidenzia il fornitore ufficiale della Formula 1 Brembo, quello di Baku è un circuito altamente impegnativo per i freni con 10 frenate e 20 secondi al giro in cui i piloti saranno chiamati a pigiare il freno sulle loro monoposto. Il punto più critico è in curva 1, dove le monoposto passano dai 344 km/h a 109 km/h in appena 137 metri percorsi in 2,5 secondi con i piloti che sono soggetti a 4,4 G di decelerazione. L’anno scorso il GP di Baku è stato vinto da Sergio Perez su Red Bull, ma il record sul giro in gara appartiene a Charles Leclerc che nel 2019 ha fermato il cronometro sull’1:43.009.

Ecco tutti i dettagli per vedere le prove libere in diretta TV e in diretta streaming, con abbonamento o gratis.

Qualifiche F1 Azerbaijan Baku diretta e orari

PROGRAMMA TV8 GP AZERBAIJAN F1 2022 OGGI

SABATO 11 GIUGNO

18.25-19.45, Differita Qualifiche in chiaro

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP AZERBAIJAN 2022

SABATO 11 GIUGNO

13.00-14.00, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)
16.00-17.00, QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

TV A PAGAMENTO – Il weekend del GP di Azerbaijan sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport F1 (207). Nel caso odierno vi sarà la trasmissione della FP1 e della FP2 anche su Sky Sport Uno (201) e su Sky Sport 4K (213).

ABBONATI ORA A SKY

STREAMING A PAGAMENTO – Il fine-settimana del GP di Baku sarà coperto da SkyGo e da NOW.

COMPRA IL TICKET NOW TV

TV IN CHIARO – Il weekend del GP di Azerbaijan sarà trasmesso in differita per le qualifiche e la gara su TV8. Non ci sarà copertura delle sessioni di prove libere, trasmesse esclusivamente da Sky Sport.

STREAMING IN CHIARO – Il fine-settimana del GP di Baku sarà trasmesso in differita per le qualifiche e la gara su tv8.it. Non ci sarà copertura delle sessioni di prove libere, trasmesse esclusivamente da Sky Sport.

Dove vedere qualifiche F1 Azerbaijan Baku in streaming pagando poco

Se non hai un abbonamento alla TV a pagamento puoi comunque guardare le qualifiche di Formula 1 in modo legale utilizzando gli abbonamenti condivisi.

Usando uno di questi servizi, ad esempio, potrai ottenere un abbonamento a NOW TV che ti permetterà di guardare legalmente ed in streaming le prove libere, le qualifiche e la gara di Formula 1, con il vantaggio che risparmierai un sacco di soldi rispetto al costo originale:

Si tratta di soluzioni perfettamente legali e super convenienti per acquistare regolari abbonamenti ai servizi di streaming risparmiando però tantissimi soldi! Da provare!

Dove vedere qualifiche F1 Azerbaijan Baku in streaming gratis

Se vuoi vedere le qualifiche di Formula 1 in diretta streaming gratis, senza nessun abbonamento e senza pagare niente, puoi affidarti ad uno dei tanti siti di streaming ILLEGALI, che personalmente SCONSIGLIO di usare.

Come puoi immaginare, esistono tantissimi siti che trasmettono la Formula 1 in streaming gratis: molti vengono chiusi ciclicamente, ma al tempo stesso molti altri aprono i battenti per offrire lo streaming gratuito ai pirati del web.

Se non sai i nomi di questi siti, qui trovi un elenco sempre aggiornato dei migliori e più affidabili: Vedere F1 in Diretta Streaming Gratis: MIGLIORI SITI

Resta comunque il fatto che usare questi siti è ILLEGALE, quindi sconsiglio di farlo e, nel caso, assumiti tutte le responsabilità che derivano dall’utilizzo di questi portali.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here