Acestream Che Cosa E’? Come Si Usa? Come Si Configura?

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

La grande guida completa per usare Acestream. Come usare Acestream? Come configurare Acestream? Dove scaricare Acestream? Dove trovare link Acestream?

Come funziona Acestream? Ecco tutto quello che devi sapere

Acestream: streaming calcio HD senza scatti. E anche tanti altri sport ed eventi sportivi

Il Campionato di calcio è ricominciato e, con esso, sono ricomparse le classiche ricerche su Google per trovare un modo funzionante per vedere partite ed eventi sportivi in streaming gratis. 

Ovviamente, come saprai, ci sono tantissimi modi per guardare sport e calcio in diretta streaming gratis, ma oggi voglio proporti un modo “alternativo” e relativamente recente, che si differenzia da tutti i classici metodi di streaming in quanto offre la visione di partite in diretta, in alta qualità e senza scatti. 

Sport in streaming in HD senza scatti e blocchi

Proprio così: il punto di forza di Acestream è la possibilità di guardare le partite in streaming senza blocchi, rallentamenti, scatti e altri problemi che solitamente affliggono i classici siti di streaming illegali, che tra l’altro sono strapieni di pubblicità, banner e popup che rendono quasi impossibile la visione dei match, della Formula 1, della MotoGP e di tutti gli altri sport in streaming.

Acestream non ha difetti?

L’unico “neo” di Acestream, se vogliamo proprio essere pignoli, è rappresentato dal fatto che è difficile trovare canali che trasmettono lo streaming con commento in italiano. Ma considerando l’altissima qualità dello streaming offerto da Acestream, penso che sia un problema di poco conto.

Se non hai mai sentito parlare di Acestream e stai cercando di capire cosa è Acestream, come funziona Acestream, a cosa serve Acestream, come configurare Acestream, dove scaricare Acestream e dove vedere Acestream su PC, Mac, Android, iPhone e iPad, sei nel posto giusto!

Di seguito, infatti, troverai la più completa guida su Acestream aggiornata a Settembre 2018.

Grazie alle nostre indicazioni, anche se sei un utente poco esperto e non hai mai sentito parlare di Acestream, riuscirai a scoprire ogni segreto di questo nuovo sistema per guardare tutto lo sport in streaming gratis. 

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere, andiamo subito a conoscere Acestream e scopriamo come usarlo al meglio su qualsiasi piattaforma. 

Cosa è Acestream? A cosa serve?

Senza entrare troppo nei dettagli, devi sapere che si tratta di un protocollo basato su torrent pensato per lo streaming.

Essendo basato su torrent, con l’aumento degli utenti collegati lo streaming migliora e diviene più fluido e stabile.

Ecco il grande vantaggio di Acestream: al contrario di tutti gli altri sistemi, qui la qualità dello streaming migliora con il numero di persone connesse. Tutti gli altri sistemi, invece, crollano quando ci sono troppe persone connesse, vanno in buffering, ci sono scatti, blocchi e rallentamenti.

Mi sembra chiaro il vantaggio di Acestream rispetto agli altri sistemi, non ti pare?

Usare Acestream è legale e cosa si rischia?

Utilizzare Acestream per vedere le gare è un grave reato, noi non ti consigliamo di seguire i pirati! Questo articolo ha solo scopo informativo, vuole rispondere alle tantissime domande relative a Acestream che ogni giorno ricevo e leggo su blog e forum di settore.

Ti ricordo infine che è sempre meglio sottoscrivere un regolare abbonamento con DAZN, Sky e tutte le altre piattaforme che permettono di guardare eventi sportivi, partite, Formula 1 e MotoGP in diretta streaming legalmente. 

Come funziona Acestream? Come si usa? Come usarlo?

Anche qui non entreremo troppo nel dettaglio. Ti basterà avere le indicazioni base sul funzionamento di Acestream per iniziare a sfruttarlo al meglio.

In sostanza, infatti, utilizzare Acestream e quindi vedere i flussi video è abbastanza semplice: come per i Torrent, hai bisogno di:

  • un programma in grado di riprodurre il flusso streaming
  • un sito che ti fornisca i link allo streaming

Ovviamente ti serve anche un PC, smartphone, tablet o Mac in grado di fare funzionare il tutto. Acestream è comunque compatibile con tantissimi dispositivi.

Dove scaricare Acestream? Acestream Download

Scaricare Acestream è facilissimo visto che è disponibile un programma ufficiale che puoi scaricare gratuitamente QUI.

Peccato solo che il client sia disponibile solo per Windows e Android. Per tutti gli altri sistemi operativi, vedremo soluzioni alternative più avanti nella guida.

Ad ogni modo, dopo averlo scaricato e installato su PC Windows o Android, ti basta cliccare sul link di un flusso per farlo caricare e poi sarai pronto per partire con lo streaming. Tutto molto semplice e veloce, niente da configurare, niente di troppo complicato.

Ora ti resta solo un problema: dove si trovano i link Acestream? La risposta la troverai poco più avanti in questo articolo.

Prima vediamo come scaricare e installare correttamente Acestream su PC Windows, Android e altre piattaforme.

Acestream Android come funziona? Acestream guida installazione e download

Su Android, dove è disponibile un client ufficiale, il funzionamento dell’app è molto semplice.

Per vedere i flussi Acestream anche su Android ti basterà:

  • installare l’app Ace Engine dal Play Store
  • installare un buon player video, come MXPlayer o VLC
  • trovare un link al flusso della partita e darlo in pasto ai programmi (basterà un click)
  • una volta cliccato sul link Acestream da Android, in automatico si aprirà una finestra di dialogo che ti chiederà quale player utilizzare: scegli il player video che hai installato (MXPlayer o VLC o altri) e goditi le partite e gli eventi sportivi in diretta streaming gratis con Acestream

Tutto molto semplice, vero?

Acestream Android TV e TV BOX Android

E ovviamente la guida in questione funziona anche su tutti i TV Box che montano Android come sistema operativo.

Acestream Amazon Fire Stick

In proposito farò presto una guida dedicata e dettagliata.

Acestream Windows e PC come funziona? Acestream guida installazione e download

Guardare, usare e configurare Acestream su PC, Windows e computer è semplice come su Android.

Devi semplicemente:

  • scaricare il programma ufficiale da QUI
  • installarlo e avviarlo
  • trovare un link Acestream alla partita o all’evento sportivo che vuoi guardare in streaming
  • in automatico, cliccato sul link, si aprirà Acestream e potrai goderti lo streaming

Essendo disponibile l’app ufficiale di Acestream per PC Windows, potrai notare che il procedimento è davvero immediato, comodo e veloce. Funziona con qualsiasi versione di Windows e sicuramente è un’operazione a portata anche degli utenti meno esperti.

Acestream Mac come funziona? Acestream guida installazione e download

Come abbiamo detto in precedenza, purtroppo il programma ufficiale di Acestream è disponibile solo per Windows e Android.

Fortunatamente però anche sul sistema macOS di Apple è presente un modo semplice rapido ed affidabile per utilizzare questi comodi flussi Acestream.

Per usare Acestream su Mac dovremo usare il programma Soda Player, una comoda applicazione gratuita che permette la riproduzione di video e che supporta Acestream senza problemi.

Anche in questo caso, l’installazione è semplicissima: ti basterà scaricare l’eseguibile e eseguire la procedura classica di installazione del programma su Mac.

Fatto questo, come per le altre piattaforme, dovrai semplicemente cercare il link Acestream alla partita o all’evento sportivo di tuo interesse e sarai pronto per goderti lo streaming.

NOTA: se il software non dovesse partire in automatico, niente paura, basterà copiare ed incollare la stringa Acestream nel programma Soda Player.

Acestream su Chromecast – Acestream con Chromecast

Vediamo rapidamente quale è il metodo più veloce e affidabile per vedere i flussi di Acestream su Chromecast.

Soda Player, l’app di cui abbiamo già parlato per Mac, torna utile anche per guardare Acestream su Chromecast.

Tra l’altro Soda Player è gratis, facile da installare e perfettamente funzionante, quindi vediamo come procedere.

Devi semplicemente:

  • andare sul sito del progetto e scaricare l’eseguibile per Windows o per Mac
  • installare l’app sul computer
  • trovare un flusso Acestream (vedi sotto)
  • quando comparirà una finestra di dialogo che ti chiederà se vuoi installare i componenti aggiuntivi necessari, ovviamente servirà il tuo consenso
  • a configurazione completata sarai pronto per goderti le partite in Streaming gratis in HD e per inviare il flusso dal tuo PC Windows/Mac al Chromecast: su Soda Player in basso a destra comparirà la tipica icona a forma di schermo. Basterà cliccarci e scegliere il tuo Chromecast per avviare la riproduzione sulla TV (ci vorranno pochi secondi)

Acestream su iPhone, iPad, iOS

Al momento non mi risulta che Acestream funzioni su iPhone, iPad, iOS. 

L’unico modo per guardare Acestream su dispositivi Apple (iPhone, iPod, iPad, iOS) è quello di effettuare il Jailbreak, perdendo dunque la garanzia del dispositivo.

In caso di novità relativamente a Acestream su iPhone, iPod e iPad, aggiornerò comunque la guida.

Ora che abbiamo visto come scaricare e installare Acestream sui vari sistemi operativi e sulle varie piattaforme, veniamo alla parte più importante.

Dove trovare link Acestream? Dove trovare canali Acestream?

Esistono tantissimi siti internet gratuiti e super aggiornati che permettono di trovare flussi, canali e link Acestream.

Questi siti ti permettono di trovare in un paio di secondi i link per guardare partite, calcio, Formula 1 e MotoGP in streaming grais tramite Acestream.

Tra i migliori siti con link Acestream, ti segnalo:

  • Arenavision
  • LiveTV
  • Livefootballol
  • Avezy Sport

Basta comunque fare una ricerca su Google per trovarne tanti altri aggiornati e perfettamente funzionanti.

Che connessione internet serve per guardare Acestream?

Per usare Acestream al meglio e godere di video in HD, ti consiglio di avere almeno un’ADSL 10 mega.

In alternativa, ovviamente, la fibra va benissimo.

Certo, anche con un’ADSL più lenta potrai usare Acestream senza problemi, ma potresti incappare in qualche blocco, scatto, rallentamento o buffering per colpa della rete internet non sufficientemente veloce. 

Acestream Conclusioni

Ok, siamo arrivati alla fine di questo articolo.

E’ chiaro che Acestream è il metodo preferito dai pirati per non soffrire di buffering e scatti mentre vedono le partite in streaming in HD gratis.

Prima di chiudere, però, continuiamo a raccomandarti di evitare di fare il pirata perché è illegale e pericoloso. Ci sono ottimi servizi come DAZN e NowTV che ti permettono di vedere tutto in streaming legalmente, pagando un prezzo mensile anche piuttosto ridotto.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Acestream canali italiani

Come anticipato, è difficile (ma non impossibile) trovare canali italiani in streaming su Acestream. 

Bisogna avere un pò di fortuna e perdere un pò di tempo a fare ricerche, ma qualche canale italiano su Acestream si riesce a trovare. Diciamo però che quelli stranieri si trovano molto più facilmente.

Acestream calcio, F1, MotoGP

Come abbiamo già detto, Acestream è uno dei migliori modi per guardare calcio in streaming in HD senza blocchi, scatti, rallentamenti e buffering.

Oltre al calcio, con Acestream è possibile guardare Formula 1, MotoGP e tanti altri sport in streaming. 

Cercando sui siti che ti abbiamo segnalato poco più sopra, non farai fatica a trovare link calcio Acestream Acestream link Serie A Acestream. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here