App O Programma Come TVTAP? Prova Football Live on TV

0

Cerchi un programma alternativo a TVTAP per Android? Vuoi un’app o un programma come TVTAP per Android? Prova Football Live on TV

Prova Football Live on TV

Football Live on TV APK Android Download

Su YLU abbiamo parlato davvero tanto di TVTAP in passato, così tanto che è inutile stare ad elencare di nuovo tutte le sue funzionalità, quel che offre, come funziona, dove si scarica e tutto il resto.

Se ancora non conosci TVTAP per Android, puoi leggere i nostri precedenti articoli per scoprire tutti i suoi segreti e le sue funzionalità:

Oggi invece ti voglio presentare un nuovo programma, davvero ben fatto e completo, che si candida a diventare la migliore alternativa a TVTAP per Android. 

Il programma in questione si chiama Football Live on TV e, nonostante il nome, permette di guardare in streaming eventi sportivi da tutto il mondo, ma anche alcuni canali della televisione satellitare italiana, ovviamente in modo gratuito.

Ma andiamo con calma e vediamo come funziona, cosa offre e come si scarica Football Live on TV per Android. 

Cosa permette di vedere Football Live on TV?

Come anticipato, il programma permette di vedere principalmente lo sport in streaming tramite canali che arrivano da tutto il mondo.

Calcio, Formula 1, MotoGP, partite del campionato italiano, dei principali campionati europei, delle principali coppe europee e tanto altro ancora sono tutti eventi che possono essere guardati gratis in streaming con Football Live on TV.

Oltre a questo, Football Live on TV offre varie sezioni suddivise per tematica e nazione che permettono di vedere i principali canali della tv satellitare di ogni nazione.

Come vedere canali italiani su Football Live on TV?

Parlando della sezione “Italia”, ti posso dire che ci sono alcuni canali della tv satellitare italiana, ma molti meno rispetto a quelli offerti da TVATP. E poi mancano tutti quelli di DAZN. 

Per vedere questi canali devi:

  • avviare l’app
  • dalla schermata principale, scorrere il dito da destra a sinistra fino ad arrivare alla sezione ITALY

Ecco fatto! Troverai tutti i canali italiani disponibili all’interno del programma.

Come scaricare Football Live on TV APK Android?

Ovviamente il programma Football Live on TV non si trova sul Play Store.

Devi quindi scaricarlo e installarlo manualmente, tramite APK e un qualsiasi file manager, sul tuo smartphone o tablet Android.

Come installare Football Live on TV APK su Android?

Come detto poco sopra, il programma non si trova sul Play Store, quindi devi procedere manualmente.

Devi semplicemente:

  • scaricarlo dal tuo smartphone o tablet Android (LINK). Puoi anche scaricarlo da PC/Mac, ma dovrai poi trasferire il file APK dal computer al dispositivo Android nel modo che preferisci
  • cliccare sulla tendina delle notifiche a download completato (o usare un File Manager se hai copiato il file APK dal PC ad Android)
  • cliccare sul file che compare nelle notifiche
  • seguire le istruzioni per l’installazione che compariranno sullo schermo

ed ecco che sei pronto per goderti lo streaming di Football Live on TV sul tuo dispositivo Android.

Come usare Football Live on TV?

Usare il programma è davvero facilissimo.

Dopo averlo installato, lo avvii. La sua interfaccia è molto semplice e chiara: devi semplicemente scorrere le varie schermate fino ad arrivare alla tab “Italy” per trovare i canali della tv italiana da guardare gratis in streaming.

Quindi scegli il canale, ci clicchi sopra e ti godi lo streaming.

Al contrario di TVTAP, per guardare i canali sarà necessario installare un player video esterno. L’app te ne propone parecchi, sarai tu a scegliere quello che preferisci (consiglio MX Player, si scarica gratis dal Play Store).

Segnalo poi che, cliccando sulle 3 righe in alto a sinistra e poi sulla voce “Live Events”, potrai trovare tutti gli eventi sportivi trasmessi in diretta streaming in quel determinato momento. Ti basterà cliccare sull’evento per goderti lo streaming.

A breve troverai qui di seguito un video che ti spiega esattamente come usare Football Live on TV.

Supporta Chromecast?

Il supporto a Chromecast è incluso nel’app!

Per sfruttarlo, ti basta cliccare in alto a destra sul logo Chromecast, selezionare la tua chiavetta e infine cliccare sul canale che vuoi trasmettere.

Semplice, facile, veloce.

Cosa penso di Football Live on TV?

L’app è carina, completa, ben fatta e piena di canali. Mi piace davvero molto.

Peccato che i canali disponibili siano nettamente inferiori a quelli di TVTAP, quindi personalmente preferisco questa altra applicazione.

La pubblicità presente è poca e non invasiva e si può saltare facilmente.

Peccato sia richiesto un player video esterno per guardare i canali.

Parlando di eventi sportivi, ne troviamo davvero tantissimi, ma spesso non in italiano. La qualità audio e video è molto buona, ma su TVTAP si trovano gli stessi eventi con telecronaca in italiano, quindi sono migliori.

C’è da dire che su Football Live on TV si trovano tantissime fonti di eventi sportivi, anche in alta qualità (non sempre).

Nel complesso consiglio di affiancare Football Live on TV a TVTAP e di usarla in caso di necessità, ma di dare comunque la precedenza a TVTAP.

Conclusioni

Con questa nuova guida su Football Live on TV abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Buona visione e buon divertimento!

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here