SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

TVAddons.ag torna online, ma bisogna fare attenzione ai rischi per la sicurezza. Ecco come disinstallare e rimuovere le repo Exodus e TVAddons

KODI 17 BETA

TVAddons.ag torna a funzionare, ma è pericoloso

Arrivano buone e cattive notizie nello stesso tempo per tutti gli utenti che usano Kodi per guardare qualsiasi cosa in streaming gratis. 

Iniziamo dalle buone.

Come probabilmente avrai letto, qualche tempo fa uno dei siti (e quindi la repo) più attivi al mondo per quanto riguarda gli add-on di Kodi è stato chiuso per problemi legali. Stiamo parlando di TVAddons.ag, che circa un mese fa è stato chiuso dallo sviluppatore per una causa legale avviata negli USA da un’emittente televisiva.

LEGGI ANCHE >>> Ancora Problemi Legali Per Kodi: Chiuso Il Sito TVAddons

A seguito della chiusura di TVAddons.ag a cascata sono iniziati i problemi per gli utenti di Kodi, che nel giro di poche settimane si sono visti chiudere tante altre repo (e quindi add-on) per il celebre media center: altri sviluppatori, infatti, volevano evitare di finire “male” come TVAddons.ag e quindi hanno preferito sospendere i lavori. 

LEGGI ANCHE >>> 

Fortunatamente, però, mentre tante repo e add-on chiudevano ne sono nate altre che hanno preso il posto di quelle precedenti. Forse non erano identiche al 100%, ma erano comunque in grado di offrire valide alternative alle repo e agli add-on che erano stati chiusi dai rispettivi sviluppatori.

LEGGI ANCHE >>> 

Visto che le alternative a TVAddons.ag nate in questi giorni erano parecchie, non si sentiva nemmeno troppo la mancanza di questa repo, che era diventata una delle più grandi al mondo.

TVAddons.ag torna online e funziona di nuovo

Come abbiamo riportato nella serata di ieri, però, da qualche ora il celebre TVAddons.ag è tornato online e perfettamente funzionante. Se avevi ancora installata questa repo ed i suoi add-on, dunque, da oggi tutto dovrebbe essere tornato funzionante regolarmente.

LEGGI ANCHE >>> Il ritorno di TVAddons per Kodi: Come abilitare la migliore Repository

Fin qui, dunque, solo buone notizie. Una delle migliori repo al mondo per Kodi è tornata online e perfettamente funzionante. E allora quale è il problema?

Il nuovo TVAddons.ag appartiene ad un gruppo di avvocati canadesi

Il problema è il seguente: il nuovo TVAddons.ag che è tornato a funzionare appartiene ad uno studio di avvocati canadesi.

Ok, questo non è necessariamente un problema, ma non è difficile immaginare che se una delle repo di Kodi più usate, diffuse ed apprezzate al mondo, chiusa per problemi legali, viene rimessa online da uno studio di avvocati canadesi forse qualcosa sotto c’è. 

Sicuramente ci sono svariati motivi che possono portare degli avvocati canadesi a comprare il dominio TVAddons.ag e a rimetterlo online e perfettamente funzionante, ma il rischio per la sicurezza degli utenti c’è e a mio avviso è anche piuttosto elevato. 

Magari sono catastrofista, ma dal mio punto di vista questi simpatici avvocati controllano e tengono traccia di tutti quei dispositivi, indirizzi IP e utenti che provano a collegarsi ancora a TVAddons.ag e tentano di scaricare aggiornamenti e add-on. Si fanno un bel database basandosi sulle informazioni raccolte e poi magari attaccano (anche legalmente) tutti questi utenti di cui hanno tenuto traccia.

Oppure vogliono semplicemente raccogliere dati in forma anonima per capire quanti utenti usano una repo TVAddons.ag per guardare illegalmente film, sport e serie tv in streaming.

Come ho già anticipato, magari è solo una mia idea sbagliata, ma la cosa certa è che il nuovo TVAddons.ag è controllato da avvocati canadesi al momento attuale. 

Fai le tue valutazioni e decidi tu se continuare o meno ad usare TVAddons.ag. Se vuoi un consiglio, però, rimuovi SUBITO TVAddons.ag dal tuo Kodi per evitare qualsiasi problema. 

Come abbiamo anticipato, ci sono tantissime alternative più sicure a questa repo.

Come disinstallare TVAddons.ag per stare tranquillo

Se vuoi stare tranquillo ed essere sicuro di non essere controllato dai nuovi amministratori di TVAddons.ag, ecco come fare per disinstallare e rimuovere completamente da Kodi add-on e repo come Exodus, Fusion, TVAddons e altri ancora.

Ti spiego nel dettagli come rimuovere add-on, repo e sources per ripulire completamente il tuo Kodi senza doverlo ripristinare e configurare da zero.

Disinstallare e rimuovere un add-on da Kodi

  1. Apri Kodi, vai in Add-ons (Kodi 17+) SYSTEM (Kodi 16-)
  2. Vai in Add-on Browser (Kodi 17+) Add-ons (Kodi 16-)
  3. Seleziona My Add-ons 
  4. Seleziona Video Add-ons
  5. Scegli l’add-on da disinstallare e rimuovere e premi il pulsante menu sul telecomando o la lettera ‘c’ sulla tastiera
  6. Seleziona Information
  7. Seleziona Uninstall e clicca Yes quando richiesto

Disinstallare e rimuovere una repo da Kodi

  1. Apri Kodi, vai in Add-ons (Kodi 17+) SYSTEM (Kodi 16-)
  2. Vai in Add-on Browser (Kodi 17+) Add-ons (Kodi 16-)
  3. Seleziona Install From Repository
  4. Scegli la repo da disinstallare e rimuovere e premi il pulsante menu sul telecomando o la lettera ‘c’ sulla tastiera
  5. Seleziona Information
  6. Seleziona Uninstall e clicca Yes quando richiesto

Disinstallare e rimuovere una Source da Kodi

  1. Apri Kodi, avvia il File Manager e vai in SYSTEM
  2. Scegli la Source da disinstallare e rimuovere e premi il pulsante menu sul telecomando o la lettera ‘c’ sulla tastiera
  3. Seleziona Remove Source e clicca Yes quando richiesto

Ecco fatto. In questo modo ti sei liberato di quegli add-on o quelle repo potenzialmente pericolose.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, non esitare a lasciare un commento a fine articolo. Ti aiuteremo il prima possibile.

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare l’articolo ti consiglio caldamente di leggere questo post, costantemente aggiornato, in cui abbiamo raccolto i 2-3 migliori add-on che non possono assolutamente mancare sul tuo Kodi. Ti permetteranno di guardare veramente di tutto in streaming gratis usando questo famoso media player:

Dove scaricare Kodi – Download link Kodi per qualsiasi OS

Se devi ancora scaricare e installare Kodi, essendo un programma totalmente gratuito lo trovi sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

Se vuoi scaricare la versione portable, invece, la trovi qui:

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Migliore alternativa a Kodi per lo sport

Se non vuoi usare Kodi e preferisci appoggiarti ad un “normale” sito internet per tutto lo sport in diretta streaming, questo probabilmente è il migliore attualmente disponibile. E’ accessibile da PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android, iOS, iPhone, iPad:

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione/segnalazione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on/siti internet già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here