SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Kodi-devices-smudged

Oggi vediamo insieme ABA Installer, il modo più semplice per installare tutti i migliori add-on su Kodi in pochi click

ABA Installer: installare tutti i migliori add-on su Kodi in pochi e semplici passaggi, anche per i meno esperti

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi vi voglio parlare di ABA Installer, che rappresenta il metodo più semplice, veloce ed immediato per installare add-on su Kodi.

Come sappiamo bene, il punto di forza di Kodi è rappresentato proprio dalle infinite possibilità di personalizzazione: di default, infatti, Kodi non fa quasi niente a parte aprire dei file video, ma con gli add-on giusti questo programma diventa potentissimo e permette di guardare la televisione in streaming, la tv satellitare italiana e internazionale in streaming, sport, eventi sportivi e tanto altro ancora in diretta gratis e senza abbonamento.

Non tutti gli utenti, però, sanno come fare per installare add-on su Kodi, mentre gli utenti meno esperti non sanno nemmeno dove trovare i migliori add-on per KodiSenza sapere come installare gli add-on o dove trovare quelli migliori, ovviamente diventa difficile personalizzare Kodi e sfruttarlo al massimo.

Ecco perchè oggi vi presentiamo ABA Installer, il modo migliore e più veloce per personalizzare Kodi con tutti gli add-on che vi servono per guardare tutto in streaming gratis. 

ABA Installer rappresenta senza alcun dubbio la strada più veloce, semplice, immediata e rapida per installare qualsiasi tipo di add-on su Kodi in pochi passaggi. E’ la soluzione migliore per gli utenti più esperti, visto che è molto comoda, e anche per gli utenti meno esperti, visto che raccoglie tutti gli add-on indispensabili che vanno installati su Kodi per guardare qualsiasi cosa in streaming gratis: film, serie tv, televisione italiana, televisione satellitare, televisione digitale terrestre, Serie A, Serie B, eventi sportivi, Formula 1, MotoGP e tanto altro ancora. 

Se questo ABA Installer vi ha incuriositi, vediamo come fare per installarlo su Kodi e guardare veramente di tutto in streaming gratis, su qualsiasi piattaforma: PC Windows, Android, Smart TV e tanti altri sistemi operativi, Mac compreso. 

Guida per installare ABA Installer su Kodi

Ovviamente dovete prima di tutto scaricare e installare Kodi. E’ un programma gratuito, lo trovate sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

NOTA: scaricate a vostro rischio e pericolo. File NON caricato da noi, abbiamo trovato il link e lo condividiamo qua. 

Ora per l’installazione di questo add-on seguite le indicazioni:

  • Avviate Kodi
  • Andate su SISTEMA e cliccate su Gestione File
  • Cliccate 2 volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su <Nessuno>, inserite la url http://androidaba.com/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo
  • Tornate nella home di Kodi
  • Cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip / aba repo / plugin.video.abainstaller.zip
  • Al termine dell’installazione avviate il nuovo add-on dal percorso VIDEO (o PROGRAMMI) / Add-on Video (Programmi) / ABA Installer

Come installare gli add-on su Kodi tramite ABA Installer

Ora che avete installato ABA Installer, dovete andare a selezionare i singoli add-on da scaricare e installare su Kodi. Diciamo che ABA Installer può essere visto come un contenitore che raccoglie i migliori add-on disponibili per Kodi, con un’occhio in particolare per quelli dedicati al pubblico italiano.

Per installare i singoli add-on su Kodi usando ABA Installer, potete seguire questi passaggi:

  • Avviate ABA Installer dal menù VIDEO o PROGRAMMI
  • Cliccate sull’icona dell’add-on desiderato
  • Aspettate la fase di installazione e cliccate su OK, quindi su SI, poi su Chiudi (se Kodi non dovesse chiudersi allora fatelo voi manualmente)
  • Riavviate Kodi e troverete il nuovo add-on pronto per essere utilizzato!

Seguite questi passaggi per ogni singolo add-on che volete aggiungere su Kodi tramite il contenitore ABA Installer.

Mettetevi comodi e…buona visione! Ecco fatto! Abbiamo concluso con la guida.

ABA Installer è scaricato, installato e configurato sul vostro Kodi e potete guardare tutto quello che volete in streaming, connessione internet permettendo.

Sicuramente questo è il metodo migliore da utilizzare per installare nuovi add-on su Kodi. Prima di tutto gli add-on sono costantemente aggiornati e quindi sempre disponibili all’ultima versione. Poi gli add-on sono dedicati al pubblico italiano, quindi già pronti per guardare tv digitale e satellitare italiana in streaming. Infine, in questo modo gli add-on si installano senza errori e senza problemi vari.

Compliemnti ai ragazzi di AndroidABA, che hanno fatto veramente un’ottimo lavoro!

Fonte: AndroidABA

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here