Come vedere la RAI in Streaming all’Estero senza blocchi

0
655

Ecco il modo più semplice e veloce per guardare tutti i canali RAI in streaming gratis dall’estero e fuori dall’Italia. Guarda Rai 1/2/3 in streaming gratis in un click

 

Come vedere la RAI in Streaming all’Estero senza blocchi

Indice Articolo

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Spesso mi capita di non avere la TV vicino al PC e magari voglio vedere qualche trasmissione che mi interessa particolarmente.

Oramai la maggior parte dei canali televisivi trasmette la sua programmazione anche sul web ed ovviamente le due emittenti maggiori come RAI e Mediaset hanno le loro piattaforme di streaming.

Per esempio la RAI ha il suo portale RAI.TV che trasmette in streaming RAI 1, RAI 2, RAI 3, RaiSport 1 e tutti i suoi canali ed anche le reti Mediaset trasmettono in streaming sul sito Video MediaSet con la possibilità di vedere in pratica tutti i canali in streaming comodamente seduti davanti al vostro PC.

Se però siete resistenti all’estero ma volete rimanere aggiornati sulle vicende Italiane e vedere Film e Serie TV in Italiano, ecco come vedere i canali RAI e non solo in streaming anche dall’estero, senza blocchi o altro.

Vedere RAI Streaming all’estero: Usiamo una VPN

In Italia possiamo vedere tutti i canali RAI si in diretta streaming che visionando le programmazioni passate passando dal sito web Raiplay.it o usando l’applicazione ufficiale RaiPlay che è disponibile per AndroidiOS.

All’estero invece, accedendo al sito della RAI, visualizzerete un messaggio che annuncia la non disponibilità della visione al di fuori dei confini nazionali e l’unico modo per accedere è usare una VPN.

Usando la VPN sul vostro dispositivo avrete a disposizione una rete internet privata e virtuale che vi permetterà di navigare su Internet come se foste un altro Paese. In particolare, se dal vostro servizio VPN è possibile selezionare come posizione geografica l’Italia, avrete risolto i vostri problemi e potrete accedere su Raiplay.it o utilizzare l’app RaiPlay senza alcun problema.

Se non sapete quale VPN utilizzare per falsificare la vostra posizione geografica e sembrare in Italia, potete leggere il nostro articolo dove abbiamo elencato tutte Le Migliori VPN.

Vedere RAI Streaming all’estero: IPTV

Un altro modo efficace è utilizzare uno dei numerosi servizi IPTV, che vi permetterà di accedere alla visione di diversi canali, sia in Italia che all’estero facilmente.

L’IPTV, acronimo di Internet Protocol Television, in pratica invia il segnale televisivo usando internet e non la classica antenna, e usufruendo di una connessione a banda larga e un video player potremo accedere a migliaia di canali in streaming di qualità, dove ci sono tutti i canali RAI, Mediaset e moltissimi altri.

Nello specifico, su questo sito internet puoi trovare i link diretti che ti permettono di guardare i canali RAI in streaming dall’estero usando la tecnologia IPTV: 

Vedere RAI Streaming all’estero: Addon Kodi

L’ultimo modo che vi indichiamo è quello di usare il miglior media center attualmente disponibile, Kodi, che unito all’utilizzo di un add-on vi permetterà di vedere centinaia di canali TV.

Ecco come fare per configurare Kodi al meglio in modo da vedere la televisione italiana in streaming gratis, anche dall’estero:

 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui