RSI LA2 Streaming: ecco come vedere il canale in diretta live streaming gratis dall’Italia. Come vedere RSI LA2? Ecco tutti i modi a tua disposizione

Come vedere RSI LA2 in diretta streaming gratis

RSI LA2 Streaming

Guarda RSI LA2 in diretta streaming con i nostri consigli!

Stai cercando un modo per guardare RSI LA2 dall’Italia? Vuoi guardare il canale RSI LA2 in streaming gratis, ma non sai come fare? Hai bisogno di indicazioni per la diretta streaming RSI LA2?

Nessun problema, in questo articolo ti guideremo passo passo verso il tuo obiettivo. Ti posso dire fin da subito che la procedura da seguire è:

  • semplice
  • veloce
  • alla portata di tutti
  • perfettamente funzionante

Insomma, basteranno pochi passaggi per arrivare al tuo obiettivo e guardare quel che vuoi dal tuo PC Windows, Mac, smartphone Android, iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo.

Ma, senza perdere tempo, iniziamo con questa semplicissima guida.

RSI LA2 Streaming Italia: come vedere il canale?

Se vuoi guardare RSI LA2 in diretta streaming gratis, ti basterà andare sul sito che ti consiglio di seguito:

Scegli tu il sito che preferisci tra quelli proposti. Ti basterà un click e potrai guardare la tv di tuo interesse in streaming gratis anche dall’Italia.

Semplice e veloce come promesso, vero? E così abbiamo risposto alla domanda “dove vedere RSI LA2“.

Alternativa – Sito Ufficiale

Mi sembra evidente che i due metodi appena proposti NON siano ufficiali, visto che non si passa per il sito internet ufficiale dell’emittente. 

Come sicuramente saprai, il canale RSI LA2 è visibile in streaming sul sito ufficiale (TRAMITE QUESTO LINK) solo se ti trovi in Svizzera, mentre se provi ad aprire il link dall’Italia ti compare il seguente messaggio di errore:

“Questo media non è disponibile fuori dalla Svizzera.”

Se proprio vuoi guardare questo canale in streaming tramite il sito ufficiale, ti basterà comunque utilizzare una VPN, uno strumento che permette di falsificare la tua posizione “facendo credere” al tuo sito che ti trovi in Svizzera. Se scegli la soluzione tramite la VPN, ti consiglio di utilizzare questa, che è gratuita e funziona alla perfezione:

Dopo aver attivato la VPN, ti basterà scegliere il server svizzero tra quelli proposti per guardare il canale che ti interessa senza alcun problema e alcuna limitazione.

In alternativa puoi usare HolaVPN, un’estensione gratuita disponibile per il browser Google Chrome.

RSI LA2

Ricordiamo che RSI LA2 è il secondo canale della TV svizzera famoso in Italia perché trasmette in chiaro partite di calcio, Formula 1, MotoGP e altri eventi sportivi (tennis ad esempio) che invece in Italia sono disponibili solo a pagamento.

L’emittente nasce nell’ambito della ricca offerta televisiva dell’azienda RSI, il sistema radiotelevisivo svizzero di lingua italiana che, attraverso la sua articolata offerta di contenuti televisivi, diffonde giornalmente un palinsesto ideato e studiato per soddisfare le comunità italiane che compongono la Svizzera, attraverso contenuti video di alta qualità, oltre che in alta risoluzione.

RSI LA2 palinsesto

Il palinsesto di RSI LA2 è composto principalmente da contenuti video sportivi, musicali e da trasmissioni interamente dedicate ai bambini, traducendosi in un canale per tutta la famiglia grazie alla sua programmazione trasversale ideata per accontentare tutte le fasce d’età.

Fra la ricca offerta di contenuti del palinsesto, segnaliamo:

  • DiaDà
  • Linea Rossa Diretta
  • i cartoni animati come Leonardo, i Piccoli Racconti di Wismo e i 7N
  • Zerovero
  • Cuochi D’Artificio
  • Via Col Venti

I programmi di RSI LA2 sono pensati principalmente per gli italiani che vivono in Svizzera nel cantone italiano, o in altri cantoni in cui il canale trasmette. I suoi contenuti sono dedicati principalmente agli appassionati di Sport e dei programmi musicali, anche se in replica sono disponibili alcuni programmi del canale generalista RSI LA1.

LA2 non trasmette alcun tipo di telegiornale in diretta, a parte quello sportivo, la sua messa in onda avviene infatti, solo in casi eccezionali e raramente in replica.

La maggior parte del palinsesto è dedicato allo sport: possiamo infatti vedere eventi come la Formula 1, il Giro d’Italia, i Mondiali di Hockey, i Mondiali di Calcio, le partite del campionato di calcio svizzero, le partite di hockey sul ghiaccio in Svizzera, gli Australia Open, le Internazionali d’Italia, il Roland Garros, US Open, Mondiali d’Atletica, Olimpiadi, Olimpiadi invernali ecc…

Infine, non mancano programmi che raccontano tutti i principali eventi sportivi della settimana come ad esempio La Domenica Sportiva.

Frequenza RSI LA2

Il segnale digitale delle trasmissioni di RSI si estende solo in parte nel nostro Paese e quindi è visibile solamente in determinate zone.

Nel dettaglio, i canali RSI LA1 LA2 sono visibili in alcune province della Lombardia e Piemonte: Como, Novara, Varese e Milano (ma solo nella zona alta).

RSI LA2 su che canale è? Ecco una lista delle frequenze della televisione svizzera RSI che sono ancora visibili in Italia:

  • 39 UHF a Como
  • 39 UHF e 57 UHF a Varese
  • 57 e 39 UHF da Ginestrerio e Lugano
  • 31 UHF da Locarno

Firstone RSI LA2

In passato il sito internet Firstone permetteva di guardare il canale in diretta streaming gratis, ma da qualche mese ormai il sito internet in questione è stato chiuso e non risulta più disponibile.

Tantissime persone, in passato, guardavano lo streaming di RSI LA2 Firstone, ma come anticipato questo metodo non è più disponibile attualmente.

Fortunatamente le alternative per guardare RSI LA2 streaming Firstone non mancano e le abbiamo proposte all’inizio di questo articolo. Non sarà la stessa cosa, ma fondamentalmente non cambia nulla e il risultato finale è lo stesso.

RSI LA2 streaming Android

Come vedere RSI LA2 su Android? Usando i link proposti a inizio articolo.

La guida, infatti, funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo, compresi smartphone e tablet Android. Vedere RSI LA2 sarà dunque possibile anche su Android senza alcuna difficoltà.

RSI LA2 MotoGP

Il canale permette di vedere tutte le gare di MotoGP in diretta e con commento in italiano. La diretta è disponibile sia in TV che in streaming, ma solo a chi si trova in Svizzera.

Come abbiamo visto, però, con una VPN è possibile superare i limiti territoriali, rendendo accessibile anche dall’Italia, lo streaming video della MotoGP dal canale RSI La2.

Conclusioni

Per questa guida è tutto.

Per qualsiasi dubbio, domanda o problema, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Ciao e grazie per i consigli! Ho provato a collegarmi con la TV Svizzera La 2 attraverso i link che avete proposto, ma appare solo un’immagine fissa con scritto “JANJUA.TV”, in verde su sfondo nero. La 1 invece si vede! Bellissimo! Forse dopo 40 anni potrò tornare a vedere Scacciapensieri (se lo fanno ancora). Ma per La2 come posso fare?
    A presto
    V

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here