DAZN Italia: Serie A E Serie B Diretta Streaming

1

Arriva DAZN: calcio serie A e B in diretta streaming a 9,99€ al mese. Come funziona e quanto costa l’abbonamento a DAZN per vedere le partite di Serie A e Serie B

DAZN Serie A e Serie B Streaming

Come funziona l’abbonamento a DAZN per vedere le partite di Serie A e Serie B? Ecco tutto quello che devi sapere e le risposte a tutti i tuoi dubbi!

Chiuso il capitolo Mondiali, in Italia ci stiamo preparando alla nuova stagione calcistica. 

La Serie A e la Serie B scenderanno in campo tra pochissimo, ma quest’anno il settore delle pay tv in Italia si prepara ad una vera rivoluzione.

Come probabilmente hai visto grazie ai vari spot pubblicitari, o come forse hai letto nei nostri precedenti articoli, a partire dalla stagione 2018/2019 in Italia assisteremo all’entrata in gioco di DAZN, la nuova piattaforma che trasmetterà le partite in diretta streaming con 3 partite di Serie A e tutte le partite di Serie B al costo di 9,99 Euro al mese.

Come dici? Anche tu sei interessato a questo fantastico servizio che ti permetterà di guardare Serie A e Serie B in streaming ad un prezzo estremamente competitivo e senza nessun abbonamento a Sky?

Lo credo bene. Non si era mai visto un abbonamento che offre Serie A e Serie B in streaming. 

Vediamo dunque insieme tutto quello che c’è da sapere su DAZN. 

Streaming Serie A e Serie B con DAZN

Come anticipato, DAZN è la nuova TV in streaming dedicata allo sport.

La piattaforma debutterà tra poche settimane in Italia e, come anticipato, offrirà in diretta streaming:

  • 3 partite del campionato di Serie A per ogni giornata
  • tutte le partite del campionato di Serie B
  • tanti altri contenuti sportivi

Il tutto sarà fruibile senza l’ausilio di cavi o parabole satellitari. Sarà infatti possibile guardare gli eventi sportivi compresi nel pacchetto su più dispositivi connessi a internet, sia a casa che fuori, senza vincoli contrattuali.

Come si pronuncia DAZN?

Giusto per informazione, ti segnalo che l’esatta pronuncia di DAZN è DA-ZON.

Cosa offre DAZN in Italia?

DAZN, come puoi intuire, somiglia molto a Netflix per quanto riguarda il modello di business.

Come anticipato, l’accesso a DAZN avrà un costo mensile di 9,99 Euro ed il cliente avrà facoltà di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza vincoli e senza costi di attivazione e disattivazione.

Fantastico, alla faccia di Sky che fa pagare un sacco di soldi per attivare l’abbonamento e poi, quando uno vuole disdire, non riesce mai a farlo e deve pagare pesantissime penali.

Con DAZN tutto questo non esiste.

Pagando 9,99  Euro si potrà accedere, liberamente, per un mese intero a tutti i contenuti disponibili su DAZN.

Come detto, in qualsiasi momento si potrà effettuare la disdetta ed annullare, quindi, il rinnovo per il mese successivo senza costi di alcun tipo.

Come si paga l’abbonamento a DAZN?

Sono disponibili diversi metodi di pagamento: carta di credito, carta di debito, iTunes, PayPal e app Amazon.

In pratica puoi pagare DAZN come preferisci, i metodi di pagamento accettati sono tantissimi!

Qualità video dello streaming di DAZN

Ricordo che tutti i contenuti sportivi trasmessi da DAZN sono in HD (720p)il bitrate minimo consigliato è di 800 kpbs mentre quello ideale è di 9 Mbps.

Primo mese gratis su DAZN

Da notare, inoltre, che per tutti i nuovi clienti il primo mese è gratuito.

Potrai dunque provare a fondo DAZN, guardare tutti i suoi eventi sportivi in streaming e, se non sarai soddisfatto, ti basterà non rinnovare dopo il primo mese senza spendere nemmeno un centesimo.

Che spettacolo, non vedevo l’ora che arrivasse un servizio così anche in Italia!

DAZN: streaming Serie A e Serie B su qualsiasi dispositivo

Altro punto di forza di DAZN è rappresentato dal fatto che sarà disponibile sia tramite app per dispositivi mobili, come smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, che app per smart TV (Apple TV, Samsung, Sony, Panasonic, LG).

La piattaforma sarà, inoltre, accessibile da un qualsiasi browser web e tramite app per le console di videogiochi PS4 e Xbox One.

DAZN è compatibile con Chromecast

Per finire, è previsto anche il supporto al Chromecast, il dispositivo di Google da collegare alla TV che permette di riprodurre sul grande schermo le applicazioni che abbiamo sullo smartphone.

Hai presenti tutti i limiti di Sky, Sky Go e Now TV? Ecco, dimenticali con DAZN.

Quanti dispositivi si possono collegare a DAZN?

I clienti DAZN potranno registrare nel proprio account sino ad un massimo di 6 dispositivi con cui accedere al servizio.

Ogni account potrà sfruttare 2 dispositivi in contemporanea.

In sostanza, quindi, con un solo account sarà possibile vedere la stessa partita su due dispositivi differenti. 

SPETTACOLO!

DAZN Italia: ecco l’offerta nel dettaglio

L’offerta di  DAZN per il mercato italiano ruota intorno al calcio, anche se non è escluso che in futuro possano arrivare anche Formula 1, MotoGP ed altri sport.

Perform, l’azienda che gestisce la piattaforma, si è per il momento aggiudicata i diritti di trasmissione di 3 partite di Serie A per ogni giornata e di tutte le partite del campionato di Serie B.

Per quanto riguarda la Serie A, le partite trasmesse da DAZN saranno le seguenti:

  • 1 partita il sabato alle 20,45 (quella più interessante quindi)
  • 2 partite la domenica, una alle 12 ed una alle 15

La piattaforma offrirà anche contenuti di approfondimento e commenti pre e post partita.

DAZN Italia: nel team Paolo Maldini e Diletta Leotta

Al momento la “squadra” di DAZN include l’ex stella del calcio Paolo Maldini e Diletta Leotta, ex volto noto di Sky.

Leotta sarà la conduttrice della Serie A, a partire dalla stagione 2018/2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale di DAZN che sarà annunciata prossimamente.

Paolo Maldini vestirà invece il ruolo di brand ambassador per DAZN Italia, e sarà opinionista durante alcuni dei big match di Serie A.

Lo “staff” di DAZN che seguirà il campionato italiano è destinato ad aumentare sempre di più.

Anche in questo caso, ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

Ci saranno anche altri eventi sportivi nell’abbonamento di DAZN

E’ importante sottolineare che l’offerta di DAZN comprenderà anche altri eventi calcistici e, più in generale, altri eventi sportivi tutti inclusi nel canone d’abbonamento.

Nuove informazioni saranno rivelate in occasione del lancio della piattaforma.

Grazie alla partnership con Mediaset Premium, sappiamo già che tramite DAZN si potrà accedere anche ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Serie A e Serie B: per vedere tutte le partite bisogna avere DAZN + Sky

E’ importante sottolineare che le altre 7 partite di ogni giornata del campionato di Serie saranno trasmesse in esclusiva da Sky.

La piattaforma satellitare trasmetterà 2 partite il sabato (alle 15 ed alle 18), 4 partite la domenica (due alle 15, una alle 18 ed una alle 20.30) ed una il lunedì alle 20.30.

Sky non trasmetterà più la Serie B.

Di conseguenza, per seguire tutto il campionato di Serie A e Serie B, sarà necessario effettuare la sottoscrizione a DAZN ed avere un abbonamento a Sky con il pacchetto Sky Calcio attivo, a meno che Sky e Perform non annuncino un accordo di partnership nel corso dei prossimi giorni.

Per seguire la Serie B (tutte le partite del campionato, play off e play out inclusi) servirà la sottoscrizione a DAZN.

DAZN per clienti Mediaset Premium

Ieri 15 luglio la pay per view del digitale terrestre ha dato annuncio circa il raggiungimento dell’accordo con Perform, detentrice della piattaforma DAZN ed aggiudicataria di uno dei tre pacchetti per la trasmissione delle partite del nostro campionato.

A partire dal 1 agosto sarà attivo l’abbonamento ‘Cinema & Serie TV, Sport, DAZN e Premium Play‘ al costo di 19.90 euro/mese, che andrà ad aggiungersi a quello standard con offerta di solo ‘Cinema e serie TV’, che da solo costa 14.90 euro/mese.

L’accordo raggiunto con DAZN permetterà a Mediaset Premium di trasmettere 114 partite della Serie A di calcio, tre per ogni turno di campionato (anticipo del sabato sera, match domenicale delle 12.30 ed una di quelle in programma per la domenica alle 15).

In più gli abbonati avranno diritto a prendere visione degli highlights della massima serie del campionato, oltre che delle complessive 462 match di Serie B (in diretta HD e on demand).

L’abbonamento prevedrà la trasmissione anche di altri contenuti sportivi della piattaforma DAZN, che però verranno erogati attraverso smart TV, smartphone e tablet, e non direttamente sul digitale terrestre.

DAZN in arrivo anche su Sky Q?

Al momento non c’è ancora una conferma ufficiale, ma DAZN potrebbe essere disponibile anche per tutti i clienti Sky Q, il nuovo servizio “smart” con decoder di nuova generazione già disponibile da diversi mesi in Italia.

L’app di DAZN dovrebbe essere integrata nel decoder Sky Q (sia Sky Q Platinum che Sky Q Black) ed i clienti Sky dovrebbero poter accedere al servizio ad un prezzo vantaggioso.

Nuovi dettagli sulla questione potrebbero emergere nei prossimi giorni.

Sito ufficiale DAZN

Se vuoi maggiori informazioni e dettagli su DAZN, puoi andare sulla pagina ufficiale del servizio:

https://www.dazn.com/

Conclusioni

Non vedo l’ora che DAZN sia effettivamente operativa in Italia. Le premesse per un servizio che cambia completamente il mondo dello streaming ci sono tutte. Speriamo che vengano presto aggiunti altri sport ed eventi sportivi da guardare in streaming tramite DAZN, come ad esempio MotoGP, Formula 1 o altro ancora.

Tu cosa ne pensi di DAZN? Sottoscriverai l’abbonamento per guardare Serie A e Serie B in streaming? 

Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Sono abbonato Premium con il pacchetto cinema per avere anche il pacchetto calcio cosa debbo fare.
    Premetto che ad oggi nel sito di Mediaset non è previsto il calcio e gli operatori non mi sanno ancora rispondere.
    Debbo disdire l’attuale abbonamento? Per poi richiedere il nuovo?

    Grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here