WatchApp APK 2.8 Download Android?

0

Download WatchApp APK Android aggiornamento versione 2.8. Scarica subito la nuova versione del miglior programma per guardare tutto in streaming su Android

WatchApp APK 2.8 Android: download app televisione e IPTV gratis

> AGGIORNAMENTO 20 OTTOBRE 2018 <

Oggi voglio segnalare a tutti gli utenti Android un’app che definire FANTASTICA è sicuramente riduttivo.

Il programma in questione si chiama WatchApp e riguarda lo streaming della televisione digitale e satellitare su smartphone e tablet Android. In pratica è una delle migliori app IPTV per Android. 

Il programma è disponibile ormai da parecchio tempo per Android, ma oggi è stato aggiornato alla versione 2.8 e quindi voglio:

  • fare conoscere l’app a tutti quelli che non l’hanno mai sentita nominare
  • segnalare a chi già la conosce la disponibilità dell’aggiornamento
  • spiegare a tutti dove scaricare l’ultimo aggiornamento di WatchApp APK per Android

Detto questo, andiamo a conoscere WatchApp, un software che, a dispetto del nome troppo simile a WhatsApp, fa tutt’altro.

In particolare questo programma permette di guardare tutti i principali canali della televisione digitale e satellitare italiana (IPTV) in streaming gratis su Android. 

Ma non perdiamo tempo e vediamo subito insieme cosa offre e come funziona WatchApp.

Cosa è WatchApp?

Come anticipato, WatchApp è una fantastica app per vedere la televisione (IPTV) su Android. 

E’ gratuita e con pochissima pubblicità (che solitamente compare prima della visione di un canale), e già questo è un grande punto a suo favore.

Ma, oltre a questo, funziona davvero benissimo e permette di guardare tutti i principali canali della tv digitale e della tv satellitare italiana in streaming su Android. 

Che tu voglia guardare i classici canali Rai, Mediaset o altri della tv digitale, o che tu voglia guardare qualche canale della tv satellitare (si, quelli che solitamente sono a pagamento, i famosi canali della IPTV) poco cambia: dovrai semplicemente avviare il programma, scorrere la lista di canali, scegliere quello di tuo interesse e goderti la riproduzione in streaming.

Molto interessante notare che lo streaming è davvero perfetto, con una qualità altissima, senza blocchi, rallentamenti o buffering.

Insomma, WatchApp è uno spettacolo!

Da notare però che, al contrario di app simili come TVTAP, WatchApp NON ha un player video integrato: per poter aprire i canali e le liste IPTV di WatchApp dovrai usare programmi di terze parti (comunque gratuiti) come Wuffy o XMTV Player.

LEGGI ANCHE:

Non ti preoccupare se non conosci né Wuffy né XMTV: li potrai scaricare direttamente da WatchApp e sarà il programma stesso a chiederti di scaricarli e installarli in un click.

Una volta scaricata una di queste app aggiuntive, necessarie per riprodurre i canali, sarai operativo e potrai guardare tutto quel che vuoi in streaming gratis con WatchApp. 

L’interfaccia di WatchApp, tra l’altro, è molto chiara, intuitiva e ben organizzata, con i canali contraddistinti da loghi chiari e subito riconoscibili.

Rispetto a TVTAP manca la funzione di ricerca, così come manca la possibilità di aggiungere i canali ai preferiti.

Fortunatamente i canali sono già perfettamente raggruppati in categorie:

  • Diretta TV: permette di guardare tutti i canali della televisione digitale e satellitare italiana in un click (quelli della tv satellitare sono sotto la voce “SAM Italia”)
  • Guida TV: permette di avere informazioni sui programmi che vengono trasmessi sui vari canali della televisione digitale e satellitare. C’è anche una sezione per consultare velocemente i risultati in diretta di tutti gli eventi sportivi mondiali
  • Sport TV: qui sono raggruppati tutti i canali sportivi della televisione satellitare. In questa sezione potrai trovare canali che trasmettono partite di calcio, gare di Formula 1, MotoGP, partite di calcio italiane, partite di calcio internazionali e tanto altro ancora. Qui troverai canali sia in italiano che in lingua straniera: avrai solo l’imbarazzo della scelta per guardare tutto lo sport in streaming gratis
  • Film e Serie TV: in questa sezione trovi invece tantissimi film e serie tv da guardare gratis in streaming. Tutti i film sono aggiornati e suddivisi in categorie. Potrai trovare tutti gli ultimi film usciti al cinema e le nuovissime serie tv trasmesse dalla tv satellitare. Fantastico!

Insomma, WatchApp è davvero una fantastica app per vedere la televisione (IPTV) con Android e in più hai a disposizione un catalogo infinito di film e serie tv da guardare gratis in streaming su smartphone e tablet Android o su TV Box Android. 

Proprio la presenza di film e serie tv rappresenta un grande valore aggiunto di WatchApp rispetto a programmi alternativi e rende WatchApp un software davvero molto completo. 

Ah, dimenticavo: per usarla non serve nessuna registrazione. Basta scaricare e installare manualmente l’app in formato APK (che non si trova sul Play Store per ovvie ragioni, ma ti spiegheremo dove scaricare l’ultima versione aggiornata di WatchApp).

Insomma, è tutto molto immediato e tutto gratis.

Sicuramente si tratta di una soluzione ideale anche per gli utenti meno esperti per guardare IPTV gratis in streaming su Android (smartphone, tablet, TV Box..).

TV Italia Free, app per vedere la tv con WatchApp (e tanto altro ancora)!

Come anticipato, questo programma per Android permette di guardare veramente di tutto in streaming gratis:

  • tv digitale terrestre
  • tv satellitare
  • IPTV
  • film (quelli trasmessi dalla tv satellitare e quelli appena usciti al cinema)
  • tutto lo sport italiano e internazionale (quello trasmesso dalla tv satellitare nazionale e internazionale)
  • tutte le partite (quelle trasmesse dalla tv satellitare, campionato italiano e campionati europei)
  • tutte le gare di F1 (Formula 1)
  • tutte le gare di MotoGP
  • tanto, tanto altro ancora

Adesso capisci perché WatchApp è un programma così potente e che non può mancare sul tuo smartphone/tablet Android?

E WatchApp diventa ancora più utile se hai un TV Box Android: scaricando questo file sul tuo TV Box, potrai guardare in streaming tutto quello che vorrai direttamente sulla tua televisione, gratuitamente e senza perdere tempo a configurare niente. Che spettacolo!

Come scaricare e installare WatchApp?

Sono sicuro che ti ho fatto venire voglia di provare questo programma, vero? E allora non perdiamo tempo e andiamo subito a scaricarlo e installarlo.

Ovviamente WatchApp non si trova sul Play Store Android, quindi dovrai scaricare il file APK ed installarlo a mano sul tuo dispositivo Android.

WatchApp APK Download Aggiornamento

Trovi il file APK di WatchApp a QUESTO LINK (è il sito ufficiale del programma).

Una volta giunto sul sito ufficiale di WatchApp, clicca su “WatchApp Google Drive” e scarica il file APK direttamente sul tuo smartphone, tablet o TV Box.

WatchApp APK Download Aggiornamento

Ora che hai scaricato il programma, devi installarlo sul tuo Android usando un qualsiasi file manager. Se non sai come fare, segui questa nostra guida:

Fatto questo, apri WatchApp e goditi questo fantastico programma per guardare IPTV gratis su Android.

Come si usa WatchApp? Guida all’uso

E’ tutto facilissimo:

  • apri WatchApp
  • scarica e installa i programmi aggiuntivi Wuffy oppure XMTV (sono uguali, puoi installare l’uno o l’altro)
  • avvia almeno una volta Wuffy o XMTV sul tuo dispositivo Android
  • ritorna a WatchApp
  • scegli il contenuto che vuoi guardare in streaming
  • ti godi la diretta

Tutto semplice, vero?

Aggiungo che nella prima colonna della home trovi i canali italiani della TV digitale, tra cui anche La7, La7D, Iris, DMAX, Focus, La Effe, Mediaset Extra, Boing, Alice, Nuvolari, RSI La 1 e La 2 e tanti altri.

Nella terza colonna, Sport TV, trovi invece tutti i canali principali della tv satellitare italiana e internazionale (Italiani, UK, Tedeschi, canali per guardare calcio in streaming, F1 in streaming, MotoGP in streaming, BT Sport, Bein Sports, Eurosport, Canal+, Fox Sports, Sport TV e tanti altri ancora).

Oltre ai migliori canali del digitale e satellitari, WatchApp offre film e serie tv divise per categorie. E questi li trovi nella colonna centrale del programma.

La qualità audio e video di WatchApp

Come anticipato, e come puoi notare tu stesso, se la tua connessione internet è abbastanza veloce, la qualità audio e video offerta da WatchApp è IMPRESSIONANTE.

Mai un blocco, un rallentamento, un canale che non funziona, niente di niente. Tutto funziona alla perfezione, senza buffering e senza pubblicità. 

E come potrai vedere, la qualità video è anche in alta definizione: se usi WatchApp sul tuo TV BOX Android potrai goderti tutta la IPTV in HD gratuitamente. 

Ricordo comunque che, essendo presenti nel programma delle liste IPTV gratuite, può capitare che smettano di funzionare, che alcuni canali non si aprano, che ci siano blocchi, scatti, rallentamenti o buffering. Nei miei test non l’ho riscontrato spesso, ma raramente è capitato. E’ il solito problema delle liste IPTV gratuite, che fortunatamente in WatchApp si presenta raramente.

Conclusioni

Insomma, cosa altro aggiungere? Penso che WatchApp sia una delle migliori app per guardare qualsiasi cosa in streaming gratis su Android.

Corri subito a scaricare e provare questo programma, non potrai rimanere deluso in nessun modo.

Lascia un commento a fine articolo per qualsiasi dubbio o domanda e soprattutto fammi sapere cosa ne pensi di WatchApp per Android. 

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra info interessante.

WatchApp per Windows | WatchApp PC

Al momento non esiste l’app ufficiale di WatchApp per PC Windows. Non è nemmeno prevista.

Come migliore alternativa, però, puoi provare questo ottimo programma sul tuo PC Windows per guardare IPTV streaming gratis:

Segnalo che puoi comunque andare sul sito ufficiale di WatchApp e accedere ai principali canali tramite lo streaming su PC. Non sarà proprio come avere WatchApp su PC Windows, ma è un’alternativa comunque funzionante.

WatchApp APK

In questo articolo ti abbiamo spiegato dove scaricare gratuitamente il file APK di WatchApp per Android.

Si tratta di un link che rimanda al sito ufficiale del progetto, in modo che tu possa scaricare sempre l’ultima versione aggiornata e ufficiale del programma.

WatchApp Gratis

Come anticipato, questo programma è gratis. Non bisogna pagare niente, non serve alcuna registrazione, si scarica gratuitamente.

Usare WatchApp è completamente gratis, devi solo accettare di vedere qualche finestra pubblicitaria ogni tanto.

WatchApp aggiornamento ultima versione

Abbiamo scelto di rimandarti al sito ufficiale di WatchApp: in questo modo quando leggerai questo articolo potrai sempre scaricare l’ultima versione aggiornata di WatchApp per Android. 

Se viene rilasciato un aggiornamento di WatchApp, tu scaricherai comunque sempre l’ultima versione perfettamente funzionante e con tutte le novità introdotte.

WatchApp Smart TV

WatchApp non è compatibile con Smart TV, a meno che queste non montino Android come sistema operativo.

La migliore soluzione dal mio punto di vista è quella di comprare un TV Box Android economico (circa 50-60 euro di spesa) e di collegarlo alla tua TV (anche se vecchia o non recente) per poter usare WatchApp alla perfezione.

LEGGI ANCHE:

WatchApp iOS / Download iOS

Al momento non mi risulta che WatchApp sia disponibile per iOS e iPhone. 

Stai lontano da quei siti che promettono di farti scaricare WatchApp per iOS visto che ad oggi non ci sono soluzioni.

WatchApp SAM Italia

Come detto poco sopra, una volta avviato WatchApp, se vuoi vedere la tv digitale e satellitare devi cliccare nella sezione Diretta TV > SAM Italia.

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here