Download Kodi 19 Matrix in anteprima

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dove e come scaricare Kodi 19 Matrix? Ecco il download link per Kodi 19 Matrix con il changelog e le novità introdotte

Download Kodi 19 Matrix in anteprima

Kodi 19 Matrix

Il team di sviluppo di Kodi ha rilasciato nelle scorse ore la prima versione di Kodi 19 Matrix, il nuovo aggiornamento del celebre media center usato da milioni di utenti in tutto il mondo per guardare di tutto in streaming gratis (ma non solo).

Essendo una versione nightly, si tratta di un primo aggiornamento molto instabile, con vari bug e problemi, ma che ci permette di scoprire in anteprima le novità che arriveranno con Kodi 19 Matrix. 

E questa volta, oltre a qualche correzione di bug e pochi cambiamenti grafici, siamo di fronte ad un cambiamento epocale a livello di “motore” di Kodi. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Kodi 19 Matrix: novità

Il principale cambiamento che arriverà con questo update riguarda il passaggio da Python 2 a Python 3. 

Python 2 sarà dismesso dal Gennaio 2020, quindi il passaggio alla nuova versione è stato praticamente obbligatorio.

Tutti gli sviluppatori che hanno creato addon basandosi su Python 2 dovranno aggiornare i propri software e plugin, altrimenti questi smetteranno di funzionare con Kodi 19 e con le future versioni del media center.

Sicuramente gli addon più popolari e famosi di Kodi non avranno problemi di compatibilità: i loro sviluppatori stanno lavorando all’aggiornamento da mesi e non si faranno trovare impreparati all’arrivo della nuova versione di Python.

Gli sviluppatori di addon minori, invece, potrebbero avere qualche problema con il rilascio dell’aggiornamento, quindi non posso escludere che qualche addon smetta di funzionare correttamente su Kodi 19, almeno per qualche tempo.

Ad ogni modo, per facilitare i test e permettere agli utenti di scoprire bug, problemi e incompatibilità, gli sviluppatori di Kodi hanno rilasciato la prima versione nightly di Kodi 19 Matrix, che ora può essere scaricata da tutti gratuitamente.

In questo modo la community potrà iniziare a fare tutti i test necessari che porteranno, nei prossimi mesi, al rilascio della versione stabile di Kodi 19.

Download Kodi 19 Matrix

Come sempre, puoi scaricare la nuova versione di Kodi direttamente dal sito ufficiale: https://kodi.tv/download

Scegli il tuo sistema operativo e, dalla finestra di download, clicca sulla voce DEVELOPMENT BUILDS. 

Ha senso scaricare Kodi 19 Matrix?

Per gli utenti “normali”, direi di NO. Gli addon e i plugin più diffusi non sono ancora compatibili con Kodi 19 Matrix, quindi smetterebbero di funzionare.

Consiglio di scaricare Kodi 19 Matrix solo a chi vuole effettivamente dare una mano alla community per trovare bug, problemi e per aiutare gli sviluppatori a migliorare i propri addon.

Tutti gli altri, invece, dovrebbero restare a Kodi 18, almeno per il momento.

E tu cosa farai? Proverai subito Kodi 19 Matrix? Faccelo sapere nei commenti.

(Fonte: Kodi)

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here