SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Disponibile Kodi 17.2 stabile per PC Windows, Android e Mac: scarica subito l’aggiornamento che risolve bug e problemi di Kodi!

KODI 17 BETA

Kodi 17.2 Krypton stabile disponibile per tutte le piattaforme: risolvi bug e problemi di Kodi con l’aggiornamento

Grandi novità per gli appassionati di Kodi, il celebre media center che permette di guardare praticamente qualsiasi cosa in streaming gratis: film, serie tv, partite, Serie A, Serie B, Formula 1, MotoGP e tanto, tanto altro ancora (ma solo tramite gli add-on che ti consigliamo quotidianamente!).

Novità Kodi 17

Qualche mese fa, come sicuramente avrai notato, è stato rilasciato Kodi 17, un importante aggiornamento rispetto alla precedente release che ha introdotto una valanga di novità sia a livello di funzionalità che di grafica ed interfaccia.

Abbiamo dedicato un articolo intero al rilascio di Kodi 17:

Problemi e bug con Kodi 17

Purtroppo, però, Kodi 17 ha portato con sé anche tanti bug e problemi: il programma era lento, si bloccava, andava in crash improvvisamente, non era compatibile con alcuni add-on e così via.

I problemi erano così fastidiosi che molti utenti hanno scelto di non scaricare Kodi 17 e di restare al vecchio Kodi 16.

Gli sviluppatori del programma, però, hanno raccolto tutte le segnalazioni degli utenti e in questi mesi hanno lavorato duramente per risolvere bug e problemi di Kodi 17. Ed ecco che oggi arriva Kodi 17.2, che dovrebbe risolvere tutti i problemi di stabilità della precedente versione del programma.

Arriva Kodi 17.2 per risolvere i problemi e i bug

Come anticipato, con Kodi 17.2 non avremo novità grafiche o nuove funzionalità. Semplicemente potremo contare sulla correzione di tutti i bug e problemi che rendevano poco stabile la precedente versione.

Con Kodi 17.2, dunque, potremo finalmente dire addio a tutti i bug della precedente versione, almeno stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori.

Tra le altre novità introdotte, dovrebbe essere garantita una maggiore sicurezza a tutti gli utilizzatori del programma: in particolare sembra che sia stata corretta una falla che permetteva agli hacker di entrare nel computer degli utenti sfruttando una porta aperta legata ai sottotitoli dei video.

Ecco un video che dimostra un esempio di hack effettuato proprio sfruttando questa falla, corretta appunto con Kodi 17.2. Senza entrare troppo nei dettagli, gli hacker riuscivano a prendere PIENO controllo del computer delle vittime sfruttando dei sottotitoli per film e serie tv che contenevano codice malevolo. Incredibile!

Changelog novità Kodi 17.2

Ecco di seguito tutte le novità e i cambiamenti introdotti con l’aggiornamento a Kodi 17.2:

  • Fix selection after channelgroup switching in PVR guide window
  • Fix handling of gaps that caused eradic [sic] behaviour in EPG grid
  • Allow backing out of fullscreen pictures by mapping longpress guesture [sic]
  • Quick fix for wake up command not being called in PVR power management
  • Use alternative method to check if platform updates have been installed on Windows
  • Set the minimum version in the code which is currently OSX 10.8
  • Fix possible security flaw which could abused .zip files which try to traverse to a parent directory
  • Use the correct ttc font from the video file for subtitles on Windows
  • Detect and delete zero-byte database files which causes crashes

La lista è lunga e, come anticipato, si tratta principalmente della correzione di bug e problemi vari.

Con quali sistemi operativi è compatibile Kodi 17.2?

La versione di Kodi 17.2 è già compatibile con tutti i sistemi operativi, compresi PC Windows, Android e Mac, ma non solo.

Dove scaricare Kodi 17.2?

Puoi scaricare l’ultima versione aggiornata direttamente dal sito ufficiale: LINK.

Corri a scaricarlo e provarlo e ovviamente facci sapere cosa ne pensi di questa nuova release! Consiglio di scaricare e installare subito questo aggiornamento soprattutto per quanto riguarda la correzione della falla di sicurezza: se continui ad usare vecchie versioni di Kodi sei a rischio attacco hacker! 

Detto questo, ti ricordo che se vuoi usare una VPN con Kodi, consiglio caldamente di leggere questo articolo:

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, ti consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su televisione, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarti buona visione!

>> LEGGI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SU KODI <<

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here