E’ Possibile Guardare Film In Streaming Gratis Su YouTube

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

YouTube ha iniziato a trasmettere film gratuiti con pubblicità. Ecco tutto quello che devi sapere sui film streaming disponibili gratis su YouTube

YouTube, in arrivo film da guardare gratis in streaming con annunci

Grandi novità arrivano su YouTube, il celebre portale di caricamento e condivisione di video, che forse sta testando una soluzione per sfidare Netflix e altri colossi di film e serie tv in streaming.

A quanto pare, infatti, YouTube ha iniziato a pubblicare una serie di film che gli spettatori possono guardare gratuitamente in streaming, a condizione di essere disposti a sopportare alcune interruzioni per annunci pubblicitari. 

Ma i film su YouTube ci sono già!

Si, so bene che YouTube consente già di acquistare o noleggiare svariati film recenti e non da un catalogo in continua espansione.

Quella appena lanciata, però, è una nuova modalità di visione gratuita potrebbe in futuro consentire di usufruire di contenuti senza spendere un euro. I film infatti si possono guardare gratis in cambio di un pò di pubblicità. Come avviene sui portali illegali di streaming, con la differenza che qua è tutto regolare, legale e gestito da YouTube. 

Film in streaming gratis su YouTube

Questa volta, dunque, la sfida arriva direttamente da YouTube, un colosso dei video in streaming, che forse sta muovendo i primi passi verso il lancio di una sezione dedicata alla visione di film gratis.

Al momento non abbiamo molti dettagli su questa nuova idea o strategia di YouTube per i film in streaming, ma sappiamo che per ora la selezione di film disponibili non è grande, anche se ci sono alcuni titoli degni di nota, come Terminator o Rocky.

Stando a quanto riportato da AdAge, YouTube ha iniziato a pubblicare i film in ottobre all’interno di un’apposita categoria “Free to watch” nella sezione dei film, proprio quella in cui gli utenti hanno fino a questo momento avuto la possibilità di acquistare o noleggiare film.

La differenza, come anticipato, è rappresentata dal fatto che questi film possono essere visti gratis in streaming, senza necessità di acquisto o noleggio, al contrario di quanto accaduto fino ad oggi e di quanto offerto dai concorrenti.

Rohit Dhawan, direttore del product management di YouTube, ha dichiarato che Google ha visto un’opportunità per consumatori e inserzionisti e ritiene che potrebbe esserci un modo per questi ultimi di “sponsorizzare” determinati film. 

Al momento la selezione è limitata a 100 titoli, ma è previsto che in futuro venga ampliata.

Solo per gli USA (per ora)

Se ti sei già lanciato sul divano con tanto di pop corn appena sfornati, calma il tuo entusiasmo.

Allo stato attuale, infatti, questa novità è limitata agli USA (e forse altri Paesi), quindi niente da fare per il pubblico italiano. Inoltre non ci sono ancora notizie su un’eventuale espansione in Europa di questa novità di YouTube. Per ora, dunque, noi italiani siamo costretti ad aspettare come al solito.

Per ora purtroppo non abbiamo altri dettagli a riguardo. La cosa certa però è che anche YouTube entra in un settore che nei prossimi anni è destinato a crescere ed a rivoluzionare il nostro attuale rapporto con la TV.

Staremo a vedere cosa ha in serbo per noi.

Fonte: Theverge

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here