SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

TVAddons.ag torna online: ecco cosa è successo alla repo più famosa di Kodi. Tutta la verità sulla chiusura della repo TVAddons.ag e la situazione attuale

KODI 17 BETA

TVAddons.ag: cosa è successo alla repo più famosa di Kodi

Come probabilmente avrai letto, qualche tempo fa uno dei siti (e quindi la repo) più attivi al mondo per quanto riguarda gli add-on di Kodi è stato chiuso per problemi legali. Stiamo parlando di TVAddons.ag, che circa un mese fa è stato chiuso dallo sviluppatore per una causa legale avviata negli USA da un’emittente televisiva.

LEGGI ANCHE >>> Ancora Problemi Legali Per Kodi: Chiuso Il Sito TVAddons

A seguito della chiusura di TVAddons.ag a cascata sono iniziati i problemi per gli utenti di Kodi, che nel giro di poche settimane si sono visti chiudere tante altre repo (e quindi add-on) per il celebre media center: altri sviluppatori, infatti, volevano evitare di finire “male” come TVAddons.ag e quindi hanno preferito sospendere i lavori. 

LEGGI ANCHE >>> 

Fortunatamente, però, mentre tante repo e add-on chiudevano ne sono nate altre che hanno preso il posto di quelle precedenti. Forse non erano identiche al 100%, ma erano comunque in grado di offrire valide alternative alle repo e agli add-on che erano stati chiusi dai rispettivi sviluppatori.

LEGGI ANCHE >>> 

Successivamente, poi, abbiamo visto che TVAddons.ag è tornato online e funzionante, ma c’erano dei problemi di sicurezza legati al fatto che il dominio fosse intestato ad uno studio di avvocati canadese.

LEGGI ANCHE >>>

Oggi finalmente, dopo settimane di silenzio forzato, tramite un post il vecchio proprietario di TVAddons.ag ha deciso di fare chiarezza sulla situazione. 

La verità su TVAddons.ag

Vediamo dunque cosa è successo realmente a TVAddons.ag e perché questa repo è stata costretta a chiudere nelle ultime settimane.

Al momento attuale la repo (e quindi il proprietario) TVAddons.ag è coinvolta in un procedimento legale portato avanti dai maggiori telecom provider canadesi, tra cui troviamo Bell, Videotron, Rogers e TVA.

Si tratta di un processo davvero grande, che vede dei giganti della telecomunicazione mondiale schierati contro un giovane ragazzo che aveva appunto creato TVAddons.ag, una delle repo più famose e note al mondo per quanto riguarda Kodi.

Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore di TVAddons.ag, al momento la situazione è questa:

  • nessuno di questi provider ha mai richiesto ufficialmente allo sviluppatore di chiudere TVAddons.ag o di interrompere lo sviluppo della repo, contrariamente a quanto richiesto dalla legge
  • TVAddons.ag non ha mai linkato direttamente o hostato nessun tipo di contenuto protetto da diritto d’autore
  • meno dell’1% degli add-on indicizzati dalla repo TVAddons.ag è stato accusato di violare il diritto d’autore
  • queste aziende, in pratica, cercano di distruggere la community di Kodi, non si preoccupano di quali add-on violino i diritti d’autore e quali invece siano perfettamente legali. Vogliono asfaltare completamente la community di Kodi chiudendo tutte le repo
  • le compagnie telefoniche canadesi hanno provato ad imporre la chiusura a TVAddons.ag mentre una causa civile è in corso, ma la giustizia ha avuto la meglio e di fronte alla corte TVAddons.ag ha ottenuto una prima vittoria. Ci vorranno però ancora mesi di battaglia legale (molto costosa) per capire se effettivamente TVAddons.ag ha ragione o torto

Maggiori informazioni su quanto accaduto sono disponibili QUI.

Ah, e ti ricordi che qualche giorno fa il sito TVAddons.ag era tornato online ma intestato ad uno studio di avvocati canadesi? La spiegazione è semplice: le autorità giudiziarie canadesi avevano ottenuto per 14 giorni il controllo diretto del dominio TVAddons.ag, dei social network collegati e di tutto quello che fosse collegato all’add-on. Questo ha permesso alle autorità di ottenere tutte le informazioni necessarie per intentare la causa e per mettere offline sito e add-on.

La procedura seguita per intentare la causa contro TVAddons.ag, però, non sembra essere stata proprio “legale”, di conseguenza un giudice canadese al momento ha dato ragione allo sviluppatore di TVAddons.ag rimettendo online il sito.

Questo era solo un breve riassunto giusto per spiegarti in breve quanto accaduto negli ultimi tempi a TVAddons.ag. 

Ad ogni modo la situazione, come puoi immaginare, non è facile e lo sviluppatore ha bisogno di fondi per portare avanti la battaglia legale, che sicuramente durerà parecchi anni e costerà tantissimo. Se anche tu vuoi supportare lo sviluppatore di TVAddons.ag in questa battaglia (che alla fine è anche per la libertà di internet), puoi fare una donazione cliccando sul seguente link:

>>> Clicca QUI per donare a TVAddons.ag

Ok, direi che abbiamo chiarito tutta la situazione di TVAddons.ag.

Hai ancora dei dubbi a riguardo? Cosa ne pensi di quanto accaduto? Faccelo sapere nei commenti!

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare l’articolo ti consiglio caldamente di leggere questo post, costantemente aggiornato, in cui abbiamo raccolto i 2-3 migliori add-on che non possono assolutamente mancare sul tuo Kodi. Ti permetteranno di guardare veramente di tutto in streaming gratis usando questo famoso media player:

Dove scaricare Kodi – Download link Kodi per qualsiasi OS

Se devi ancora scaricare e installare Kodi, essendo un programma totalmente gratuito lo trovi sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

Se vuoi scaricare la versione portable, invece, la trovi qui:

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Migliore alternativa a Kodi per lo sport

Se non vuoi usare Kodi e preferisci appoggiarti ad un “normale” sito internet per tutto lo sport in diretta streaming, questo probabilmente è il migliore attualmente disponibile. E’ accessibile da PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android, iOS, iPhone, iPad:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here