Film Streaming Qualità CAM: chi li guarda ancora?

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Film Streaming Qualità CAM: c’è ancora qualcuno che guarda i film in streaming con una qualità così bassa? Ha ancora senso guardare film streaming qualità CAM?

Film Streaming Qualità CAM

Film Streaming Qualità CAM

Su YLU abbiamo parlato in vari articoli dei migliori siti che permettono di guardare o scaricare film in streaming gratis.

Giusto per citarne alcuni, ecco di seguito i più interessanti:

Come puoi notare, ad oggi le soluzioni per guardare o scaricare film in streaming gratis non mancano affatto e, anche se uno dei tanti portali citati viene chiuso, riapre nel giro di pochi giorni/settimane con tutto il catalogo di film e serie tv ancora a disposizione degli utenti, pronti per essere visti o scaricati gratuitamente (e illegalmente).

Insomma, grazie alla diffusione e alla crescita continua di internet guardare o scaricare film in streaming oggi è veramente un gioco da ragazzi: basta una ricerca su Google per trovare di tutto da guardare gratuitamente, direttamente da PC, smartphone o tablet.

Ma, se da una parte oggi scaricare o guardare qualcosa in streaming è facilissimo grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti (vedi Telegram, vedi i siti di  video hosting..), dall’altra trovo veramente assurdo che ancora nel 2019 ci siano film registrati con qualità CAM.

Si, proprio così: se da una parte basta una ricerca su Google per trovare di tutto da guardare in streaming gratis o da scaricare, dall’altra ci sono ancora tantissimi film registrati con qualità CAM, cioè la più bassa, quella che arriva da un telefono cellulare o da una videocamera risalente al 1960 (o giù di lì).

Film con qualità CAM ancora nel 2019

Sinceramente faccio davvero fatica a capire come, nel 2019, possano ancora circolare film con qualità CAM, cioè la stessa che avevamo a disposizione 10-15 anni fa.

Oggi praticamente ogni smartphone può registrare in 4K (o almeno in 1080p), ci sono videocamere di dimensioni microscopiche che registrano in 4K, come è possibile anche i film arrivino ancora sul web (chiaramente in modo illegale) con risoluzioni così basse, sgranate e con audio pessimo?

Non si tratta sicuramente di un problema di “spazio” occupato dal film, visto che basterebbe registrarlo in 4K e poi “abbassare” la risoluzione via software per risolvere il problema dei troppi GB occupati dal film, quindi non riesco veramente a capire come nel giro di 15 anni non ci sia stata nessuna evoluzione da questo punto di vista.

Ma chi li guarda i film in qualità CAM?

A parte il problema legato all’attrezzatura usata per riprendere illegalmente i film, mi sorge un altro dubbio: chi guarda i film con qualità CAM?

Oggi tutti noi abbiamo schermi del PC in HD, schermi di smartphone e tablet in HD, TV da 40 o 50 pollici in HD, chi accetterebbe di riprodurre un contenuto con qualità CAM, con riprese storte, audio di bassa qualità e video appena sufficiente?

Cioè, sinceramente, chi guarderebbe Avengers: Endgame in qualità CAM?

Posso capire che 15 anni fa tutti accettassero di guardare film in qualità CAM visto che era difficile ottenere una qualità migliore in tempi brevi e soprattutto gli schermi e i video non arrivavano al 1080p o al 4K, ma oggi chi riesce a guardare un film con un video così sgranato?

Tu li guardi?

Io sinceramente ormai mi rifiuto da anni di guardare film in qualità CAM, e così anche i miei amici e conoscenti, motivo per cui cerco di capire quali sono le motivazioni che spingono le persone a guardare film streaming in qualità CAM.

Una di queste potrebbe essere la “fretta”, cioè la voglia di vedere subito un film in streaming gratis, senza andare al cinema. Ma sinceramente, se un film è davvero bello e merita, vado a guardarlo al cinema, piuttosto che rovinarmi la vista e lo spettacolo con una qualità audio/video così bassa.

Non riesco a trovare altre motivazioni, per cui se qualcuno tra i lettori di YLU guarda film con questa qualità, sono davvero curioso di leggere le motivazioni nei commenti. 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. In Afghanistan, dove lavoro, esiste solo la connessione internet mobile. Guardare un film in streaming in HD e’ dunque molto difficile. In bassa qualità invece e’ possibile. Ecco dunque un buon motivo per usare ancora il CAM nel 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here