Huawei Video: Cos'è, come si usa e quanto costa

Huawei Video è la nuova piattaforma di streaming Video del colosso Cinese che a prezzi competitivi offre già un ottimo catalogo e partnership importantiHuawei Video: Cos'è, come si usa e quanto costa4...

05 ottobre 2018 17:00
Huawei Video: Cos'è, come si usa e quanto costa -
Condividi

Huawei Video è la nuova piattaforma di streaming Video del colosso Cinese che a prezzi competitivi offre già un ottimo catalogo e partnership importanti

Huawei Video: Cos'è, come si usa e quanto costa

4,99 euro al mese per Huawei Video, il nuovo servizio in abbonamento del colosso Cinese che punta ad offrire contenuti in streaming e tramite partnership importanti come Fox e Sony.

Cos'è Huawei Video

Non che se ne sentisse bisogno ma Huawei lancia il suo nuovo servizio di streaming video che va a contrastare un mercato dominato dai vari Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Chili e molti altri con Huawei Video, forte della partnership con Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema, Discovery, Fox Networks Group mira ad avere un vasto catalogo già dal lancio ufficiale.

Huawei dunque mira ad offrire servizi a 360 gradi ai suoi utenti e con Huawei Video punta non solo allo streaming forfettari pagando 4,99 euro al mese, tre mesi gratuiti per chi si iscrive entro il 3 novembre, ma anche un sistema di noleggio per 48 ore di contenuti dove non è necessario pagare una quota mensile ma semplicemente pagare per vedere l'evento interessato.

Al momento i contenuti sono in FullHD e non si è menzionato di 4K anche se sicuramente dovrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano.

Come si usa Huawei Video

Su Huawei Video, accessibile cliccando QUI, possiamo vedere:

Ed una fatto l'accesso dal dispositivo è possibile scorrere il catalogo su un numero massimo di due dispositivi in contemporanea. Sono presenti sulla barra laterale tutte le varie categorie da sfogliare dove scegliere il contenuto da visualizzare.

Possiamo anche fare una ricerca puntale sull'intero catalogo e vedere il nostro film preferito in pochi click.

Il catalogo è già molto ampio anche se sono previsti aggiornamenti settimanali con nuovi contenuti in arrivo entro qualche mese.

Quanto costa Huawei Video

Huawei Video costa 4,99 euro al mese con possibilità di disiscriversi in autonomia ed in pochi click senza vincoli contrattuali.

Comunicato Stampa lancio Huawei Video

Huawei, forte della promessa fatta ai suoi utenti a conclusione dello scorso anno, presenta la strategia e i partner italiani di Huawei Video, importante tassello che contribuisce a rafforzare l’Ecosistema di Servizi a disposizione dei consumatori. Con l’arrivo della nuova piattaforma streaming, l’azienda leader nel mondo della tecnologia conferma il suo impegno e la volontà di investire in servizi che siano digitali e intelligenti.

Il web e il mobile stanno profondamente modificando le abitudini degli italiani in termini di consumo di contenuti video: la possibilità di fruire i contenuti più apprezzati ogni volta che si desidera è, infatti, il principale motivo che spinge gli italiani (47%) a scegliere servizi mobile on demand.

Proprio per incontrare gli utenti nei posti che maggiormente frequentano e andare incontro alle loro esigenze, Huawei ha reso disponibile Huawei Video, il nuovo servizio streaming on-demand pensato per i dispositivi mobile. Serie italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari sempre nuovi verranno caricati ogni settimana e gli utenti avranno a disposizione contenuti in costante aggiornamento tra cui scegliere.

L’applicazione, disponibile su tutti i dispositivi con EMUI 8.1, è scaricabile direttamente dal proprio smartphone o tablet Huawei.
Huawei Video presenta diverse modalità di fruizione dei contenuti: gli utenti che sceglieranno la modalità SVOD, pagando una quota mensile di 4,99€ potranno accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma in abbonamento. Coloro che preferiscono non procedere con la registrazione potranno utilizzare la formula TVOD e noleggiare per 48 ore i contenuti di loro interesse ogni volta che lo desiderano. Il servizio offrirà inoltre, contenuti accessibili a tutti in maniera gratuita: trailer, moduli brevi e alcuni episodi delle serie TV più famose. Il tutto senza interruzioni né pubblicità e con possibilità di cancellazione dal servizio gratuita. Inoltre, tutti coloro che dal 3 ottobre al 3 novembre si iscriveranno al servizio, potranno usufruire di 3 mesi gratuiti di Huawei Video.

Huawei Video consente all’utente personalizzazione e praticità, permettendo la creazione di una sezione di video preferiti, il parental control e la possibilità di scaricare i contenuti e vederli offline. Un servizio progettato appositamente per gli utenti Huawei: le avanzate tecnologie applicate alla risoluzione dello schermo, insieme ai vantaggi garantiti dall’Intelligenza Artificiale, consentiranno alle persone di godere di un’esperienza premium a tutti gli effetti, con una risoluzione di immagine e una qualità del suono full HD.
Per il lancio in Italia, Huawei ha selezionato dei partner d’eccellenza: Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, per l’offerta in noleggio e Entertainment One (eOne), Zoomin, Vice, Thema (parte del gruppo francese Canal +), Discovery, Fox Networks Group, per l’offerta in abbonamento.

“Un anno fa abbiamo fatto una promessa ai nostri utenti, quella di creare un ecosistema di servizi a 360°, per garantire un’offerta ricca e completa. Huawei Video è la dimostrazione degli sforzi e degli investimenti che la nostra azienda sta conducendo per ampliare i propri servizi di intrattenimento. L’esperienza degli utenti è centrale in ogni prodotto o servizio che proponiamo: i nostri telefoni garantiscono visione ad Alta Definizione e ora, grazie a partner importanti e selezionati, siamo in grado di proporre una gamma di contenuti di alta qualità direttamente sui device Huawei mobile, ogni volta che i nostri consumatori lo desiderano, in mobilità o a casa”. – Ha affermato Isabella Lazzini Retail & Marketing Director Huawei CBG Italia – “Nuovi formati, nuove modalità di visualizzazione, nuovi contenuti contribuiscono a riscrivere le regole del mercato e noi siamo orgogliosi di farne parte con un’offerta competitiva e un servizio di alta qualità”.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated