IPTV illegale: Chiusa mega inchiesta Europea Anti-Pirateria

Sequestrati 66 server in mezza Europa per via dell'IPTV illegale che permettevano la visione di migliaia di canali in streaming per un giro di affari di 8 milioni di euroIPTV illegale: Chiusa mega inc...

26 marzo 2019 21:00
IPTV illegale: Chiusa mega inchiesta Europea Anti-Pirateria -
Condividi

Sequestrati 66 server in mezza Europa per via dell'IPTV illegale che permettevano la visione di migliaia di canali in streaming per un giro di affari di 8 milioni di euro

IPTV illegale: Chiusa mega inchiesta Europea Anti-Pirateria

La più vasta operazione anti-piraterie in Europa ha portato alla chiusura di ben 66 server dislocati in Danimarca, Regno Unito, Lettonia, Olanda e Cipro dove un'organizzazione in grado di generare un traffico di affari di milioni di euro, permetteva la visione illegale di quasi 1000 canali in streaming senza pagare il regolare abbonamento.

Infatti con prezzi che andavano da 10 a meno di 500 euro, si poteva accedere sia alla visione dei canali che alla piattaforma dove poter rivendere le classiche liste IPTV dove vedere in streaming film, serie TV e partite di calcio.

I server, dislocati in 14 sede diverse, avevano escogitato un metodo per nascondersi dietro marchi ben noti dei decoder come Dreambox, Dreambox TV Limited e Digital Switchover Limited, e che tramite un sistema di passa parola e pubblicità su noti siti web avevano acquisito clienti da tutto il mondo in oltre 30 paesi diversi ed un giro di affari superiore agli 8 milioni di euro.

Con sede a Malaga in Spagna, gli hacker avevano diverse sedi in tutta Europa e permettevano di accedere a contenuti in streaming pagando abbonamenti forfettari, comunque molto inferiori rispetto al prezzo originale.

La polizia conclude un ricerca che è iniziata nel 2015 e che dopo la segnalazione della Premier League Inglese, si è diffusa a macchia d'olio in tutta Europa, con i maggiori calendari, competizioni e sport in generale, finite in streaming sulle numerose piattaforme IPTV che si trovano online senza problemi.

L'intera attività era diffusissima in tutta Europa e i cuori pulsanti erano situati in Spagna e Danimarca. Sono cinque le persone arrestate, ottenendo un congelamento dei conti correnti e incriminati di diversi crimini.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated