Come seguire la diretta streaming della missione di Jeff Bezos nello spazio. La missione di Jeff Bezos e Blue Origin nello spazio: la diretta il 20 Luglio

Diretta streaming Jeff Bezos Blue Origin nello spazio

Ci siamo: Jeff Bezos, proprietario di Blue Origin, tra poche ore andrà di persona nello Spazio proprio come ha fatto Richard Branson qualche settimana fa.

Ovviamente, non mancherà una diretta streaming.

Se sei interessato a seguire la diretta di questo storico evento, di seguito trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdiamo tempo e andiamo dritti al punto!

Come e dove vedere Diretta streaming Jeff Bezos Blue Origin nello spazio

Per l’occasione, il lancio sarà trasmesso sul sito web della compagniaBlueOrigin.com (clicca sul testo evidenziato per essere portato alla pagina web).

In televisione invece sarà disponibile sul canale di Focus a partire dalle 14.45, con il lancio della navetta New Shepard, condotto da Luigi Bignami.

Il viaggio per lo spazio di Jeff Bezos è previsto per le 13.30 del 20 luglio, data scelta per celebrare l’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11 avvenuto proprio il 20 luglio di 52 anni fa.

Insomma, mancano poche ore allo storico volo e fortunatamente sarà possibile seguirlo in modo semplice, immediato e totalmente gratuito direttamente da casa, oppure in mobilità dal nostro smartphone, tablet o PC.

Jeff Bezos con Blue Origin nello spazio

Questa volta, contrariamente a quello accaduto con il volo di Branson, il veicolo spaziale di Blue Origin vola al di sopra della linea di Kármán.

Nello specifico, Bezos e i suoi tre compagni di viaggio raggiungeranno all’incirca i 100 chilometri di quota. Potranno osservare l’esterno attraverso le ampie finestre della navetta New Shepard, tra le più grandi per un veicolo del genere.

La navetta intersecherà la propria traiettoria con quella dell’atmosfera, come aveva fatto l’11 luglio il velivolo di Branson, per poi fare rientro a Terra grazie a dei paracadute.

Che differenze ci sono tra il volo di Blue Origin e quello di Virgin Galactic?

Diversamente da quanto accaduto pochi giorni fa con il volo di Virgin Galactic, con Blue Origin, un razzo decolla verticalmente, e la capsula con i passeggeri dentro si stacca in volo fino a raggiungere un’altezza di 100 km, prima di ricadere sulla Terra frenata da tre paracadute.

Virgin Galactic invece utilizza un enorme aereo da trasporto, che decolla da una pista convenzionale, poi lascia cadere in quota un mezzo simile a un grande jet privato. Accende il suo motore fino a raggiungere un’altitudine di oltre 80 km, poi scivola di nuovo verso il basso.

In entrambi i casi, fino a sei passeggeri possono staccarsi dai loro sedili per galleggiare in assenza di peso e ammirare la curvatura della Terra. 

Chi verrà portato nello spazio? 

I quattro membri dell’equipaggio sono:

  • Jeff Bezos
  • Mark Bezos, fratello minore dell’ex CEO Amazon
  • Wally Funk, che a 82 anni diventerà la donna più anziana a volare nello spazio. Nello specifico, Wally Funk è un’aviatrice scelta direttamente da Bezos come parte dell’equipaggio. Una vera pioniera come aviatrice e allenatrice e per essere stata la prima donna ricercatrice per la sicurezza aerea della National Transportation Safety Board (NTSB)
  • Oliver Daemon, la persona più giovane a volare per la prima volta nello spazio (con 18 anni). Ha ottenuto il suo posto nello spazio dopo la rinuncia di un anonimo che aveva acquistato il biglietto all’asta per 28 milioni (Oliver ne ha pagati 27 tramite l’asta e si era aggiudicato un posto sul secondo volo). Appassionato di aerei da sempre, è già un pilota con licenza privata e a settembre inizierà gli studi presso l’Università olandese di Fisica a Uthecht. Per l’ad di Blue Origin, “rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio”.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here