Kodi 18 problemi con gli add-on? Come risolvere

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Hai scaricato e installato Kodi 18 ma hai problemi con gli addon? Gli addon non funzionano e non sono compatibili con Kodi 18? Ecco come risolvere

Kodi 18 addon non funzionano cosa fare?

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Kodi 18 è finalmente stato rilasciato in modo definitivo.

Dopo una lunga attesa e tante beta, dunque, la versione stabile di Kodi 18 Leia è disponibile al download per tutti i sistemi operativi supportati e giustamente gli utenti sono corsi a scaricare e installare subito questo importante aggiornamento.

Anche tu hai già scaricato Kodi 18?

E’ normale, anche io voglio sempre avere l’ultima versione aggiornata dei miei programmi, soprattutto quelli che uso più spesso e che reputo più importanti. E soprattutto voglio provare subito le novità introdotte dai vari aggiornamenti e quindi anche io ho scaricato e installato subito il nuovo Kodi 18.

Ma ho fatto uno sbaglio. 

Con Kodi infatti c’è un problema da non sottovalutare quando si scarica e si installa un aggiornamento software.

Come sicuramente saprai, Kodi è un programma che funziona molto bene da solo, ma va ancora meglio con i vari addon che permettono di vedere tv digitale, tv satellitare, serie tv, film, partite ed eventi sportivi in streaming gratis. 

Kodi 18 e i problemi con gli addon

Tutti i vari addon sono completamente gratuiti da scaricare e installare su Kodi, ma per funzionare correttamente devono essere aggiornati dai rispettivi sviluppatori.

E purtroppo, quando Kodi riceve un grosso aggiornamento, gli addon potrebbero smettere di funzionare correttamente, potrebbero andare in crash e potrebbero dare tanti problemi imprevisti.

E’ proprio questo il problema che ho riscontrato io e che hanno riscontrato tantissimi altri utenti che usano Kodi 18. Il programma in sé funziona benissimo, ma molti degli addon più famosi per Kodi non sono ancora pienamente compatibili con l’ultima versione Kodi 18 e quindi vanno in crash, si bloccano, non funzionano e creano altri problemi di vario tipo.

Dunque se anche tu, dopo aver scaricato e installato Kodi 18, riscontri problemi con gli addon, non disperare: il problema è comune, sarà risolto presto tramite aggiornamento degli addon, ma nel frattempo ti spiego come risolvere il tutto.

Come tornare da Kodi 18 a Kodi 17

Come anticipato, al momento Kodi 18 ha problemi con qualche addon. Bisognerà dunque aspettare qualche giorno ancora affinché gli sviluppatori aggiornino le varie repository e addon.

Se però non vuoi aspettare e vuoi tornare subito ad usare Kodi per guardare tutto ciò che vuoi in streaming gratis, ti basterà scaricare e installare la versione precedente, con la quale gli addon sono pienamente compatibili.

Dovrai dunque disinstallare Kodi 18 e tornare a Kodi 17.6 Krypton per risolvere tutti i problemi e i bug riscontrati ad oggi. Se non sai dove scaricare la vecchia versione di Kodi, non disperare: di seguito trovi tutti i link della versione di Kodi 17.6 Krypton che ti permetteranno di tornare a Kodi 17 su qualsiasi sistema operativo:

NOTA: se per caso qualche link non funziona, puoi andare QUI e scaricare la versione di Kodi di cui hai bisogno. 

Una volta scaricato Kodi 17, devi:

  • disinstallare Kodi 18
  • installare Kodi 17
  • installare nuovamente i vari addon che avevano smesso di funzionare su Kodi 18.

Se hai bisogno di qualche consiglio sui migliori addon installare su Kodi, ti ricordo che puoi leggere questo nostro articolo:

Kodi 18 non funziona su Android

Se hai uno smartphone o un tablet Android e Kodi 18 non funziona correttamente o non fa installare addon, ti consiglio di fare questo tentativo semplice e veloce:

  • vai nelle Impostazioni di Android
  • apri l’elenco delle app installate
  • cerca Kodi
  • clicca su Memoria > Cancella dati
  • riprova a scaricare e installare addon su Kodi 18

Conclusioni

Allora, hai già provato Kodi 18?

Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

Hai riscontrato problemi con gli addon?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Senza far niente, in windows mi sono ritrovato già installato Kodi 18 senza alcun addon.
    Anche in questo caso, senza far niente, dopo due giorni mi sono ritornati tutti gli addons che avevo in Kodi 17.6.
    Finora kodi 18 va una BOMBA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here