Kodi: l’add-on Evil Reload diventa Evil Free e torna in versione in XML per LivestreamsPro

0

Kodi-devices-smudged

Parliamo di Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare italiana e mondiale in streaming: il famoso add-on Evil Reload torna alle origini in formato XML per LivestreamsPro

Download Evil Free script XML per LivestreamsPro, per guardare la TV digitale e satellitare italiana in streaming con Kodi

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi vi voglio parlare di Evil Reload (o Evil Free, nuovo nome), un famosissimo add-on per Kodi che è sicuramente tra i più noti, apprezzati e conosciuti nel nostro Paese.

In questo articolo, però, non andrò a presentarvi l’add-on, visto che lo abbiamo già analizzato in vari articoli in passato, ma vi segnalo semplicemente che l’add-on Evil Reload ha cambiato nome e formato negli scorsi giorni, tornando alle origini. Ecco tutti i dettagli.

Poche ore fa Evil Reload è stato abbandonato nella forma di add-on ed è tornato alla vecchia versione in formato XML compatibile con Livestreams Pro. Scelta particolare da parte degli sviluppatori, ma che probabilmente porterà importanti novità per tutti gli utilizzatori dello script.

Evil Free offre infatti le stesse funzionalità del vecchio add-on, ma ora bisogna utilizzarlo tramite LivestreamsPro installato su Kodi, non funziona più come add-on. La sua installazione diventa leggermente più lunga, ma questo dovrebbe migliorarne la stabilità e l’affidabilità. Vi spiegherò più avanti come fare per installarlo.

Ma vediamo ora qualche dettaglio aggiuntivo su questo script XML che vi permette di guardare gratuitamente in streaming tantissimi canali televisione, compresi quelli della TV digitale terrestre e satellitare italiana.

A cosa serve Evil Free? Cosa fa?

Senza troppi giri di parole, installando Evil Free su Kodi potrete guardare gratis in streaming molti canali della televisione digitale terrestre e satellitare italiana, proprio come era possibile fare fino a qualche giorno fa con l’add-on. Le funzionalità offerte restano più o meno le stesse.

Si, avete capito bene: con un piccolo file XML da caricare in LivestreamsPro potrete guardare i principali canali della TV italiana gratuitamente su PC, smartphone e tablet con il solo uso di Kodi.

Come già anticipato, Evil Free permette di vedere anche i canali della televisione digitale e satellitare italiana in streaming gratis. In pochi e semplici click, dunque, potrete visualizzare in streaming tutti i canali delle principali emittenti italiane relativamente alla televisione satellitare (si, proprio quelle che state immaginando..).

Cosa cambia da Evil Reload add-on a Evil Free script per LivestreamsPro?

Ecco la cosa più interessante: le differenze tra il vecchio add-on e il nuovo script.

Rispetto all’add-on, cioè alla versione disponibile solo fino a pochi giorni fa, Evil Free offe alcune piccole ma importanti differenze:

  • ora lo script è aperto a tutti e per funzionare non richiede di alcun login e di password. In passato era necessario richiedere ed inserire una password per poter utilizzare l’add-on, mentre ora tutto questo non è più necessario: si installa e si è già pronti per guardare tutti i canali gratis in streaming
  • sono stati rimossi alcuni contenuti creati dalla community (un cambiamento non molto rilevante)
  • adesso possiamo vedere gli eventi sportivi di SportsDevil direttamente tramite lo script (molto utile).

Come anticipavo, abbiamo piccole ma rilevanti novità. La qualità audio e video, come sempre, resta eccellente, così come la stabilità dei canali trasmessi, sicuramente tra le migliori oggi in circolazione. Ok, alcune volte i canali potrebbero non andare, ma in generale queste liste sono tra le migliori del web e sicuramente quelle più stabili e aggiornate.

Ricordo che, come sempre, add-on di questo tipo potrebbero smettere di funzionare da un giorno all’altro, improvvisamente. 

Vediamo ora come fare per scaricare, installare e configurare Teevie add-on su Kodi.

Iniziamo!

Guida per installare Evil Free script XML su Kodi

Ovviamente dovete prima di tutto scaricare e installare Kodi. E’ un programma gratuito, lo trovate sul sito ufficiale: https://kodi.tv/download/

Poi scaricate il file XML di Evil Free: LINK

NOTA: scaricate a vostro rischio e pericolo. File NON caricato da noi, abbiamo trovato il link e lo condividiamo qua. 

Ora per l’installazione di questo add-on seguite le indicazioni.

Questa prima parte, in cui spiego come installare LivestreamsPro, potete saltarla se questo add-on è già installato sul vostro Kodi.

  • avviate Kodi
  • andate in Sistema > Gestore file > Aggiungi sorgente > Nessuno
  • inserite il seguente indirizzo http://fusion.tvaddons.ag e confermate
  • digitate come nome Fusion
  • tornate indietro nella home e andate nel percorso Sistema > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip > Fusion
  • selezionate il file giusto da questo percorso xbmc-repos > international > pakistani-repository.shani-x.x.x.zip
  • tornate indietro e aprite la voce Installa da repository
  • aprite Shanis Addon Repository > Video Add-ons > LivestreamsPro
  • cliccate su Installa

Questa parte, invece, deve essere seguita da TUTTI.

Una volta installato l’add-on LivestreamsPro, dovrete aggiungere una lista XML da fargli aprire, dalla quale il programma potrà “pescare” i canali da riprodurre. Seguite dunque questi passaggi per concludere l’installazione e configurazione.

  • Aprite l’add-on appena installato nella schermata precedente e cliccate sulla voce Configura.
  • Nella nuova finestra, cliccate sul tab Add Source ed inserite il percorso dove avete scaricato il file XML alla voce Choose File.
  • Una volta aggiunta la lista XML, vi basterà andare nella Home di Kodi e selezionare Video > Add-on per accedere ai canali in streaming disponibili nella lista.

Mettetevi comodi e…buona visione!

Lo script è ora scaricato, installato e configurato sul vostro Kodi e potete guardare tutto quello che volete in streaming, connessione internet permettendo.

Fonte: https://kodiitaliaweb.wordpress.com/2017/01/10/kodi-evil-reload-ritorno-al-passato-xml/

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Disclaimer

  • il servizio ovviamente non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. Di nuovo, qui c’è solo la recensione di un servizio che ho provato e voglio condividere con voi per farvi sapere la mia esperienza. Non so se l’app/estensione/add-on/servizio sia legale o meno, questo articolo è una semplice recensione scritta a scopo informativo per condividere la mia esperienza personale
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno. Se volete stare tranquilli, fatevi un abbonamento regolare
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here