Kodi non funziona su TV Box? Come risolvere il problema

1

Kodi si blocca su TV Box? Kodi non funziona su TV Box Android? Come risolvere i problemi e i crash di Kodi su un TV Box Android? Ecco la guida!

La guida completa per risolvere i problemi di Kodi su TV Box

Torniamo nuovamente a parlare di Kodi, il miglior programma da installare su TV Box (ma non solo) per guardare tutta la televisione Digitale e Satellitare italiana e mondiale in streaming.

Visto l’incredibile successo dei nostri precedenti articoli riguardanti Kodi, IPTV e Televisione Digitale e Satellitare Italiana da guardare in streaming, oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo articolo su questo argomento.

In particolare, oggi voglio aiutare tutti i possessori di un TV Box basato sul sistema operativo Android e che stanno riscontrando problemi con il programma. Molti di voi, infatti, mi hanno contattato su Facebook o tramite email per segnalarmi che dopo aver acquistato un TV Box Android non riescono a fare funzionare correttamente Kodi o hanno problemi ad installare add-on sul programma, soprattutto se Kodi è preinstallato nel TV Box. 

La cosa è piuttosto strana, visto che Kodi è nato proprio per funzionare alla perfezione sui TV Box Android, quindi non dovrebbe soffrire di bug o crash improvvisi, ma il problema è effettivamente abbastanza diffuso visto che in tanti me lo hanno segnalato. Vediamo dunque come si può fare per provare a risolvere tutti i problemi di compatibilità e stabilità di Kodi preinstallato su TV Box Android. 

Fortunatamente, infatti, la soluzione al problema di crash e blocco di Kodi su TV Box è molto semplice, molto più di quanto potreste immaginare. Basterà infatti disinstallare e rimuovere la versione di Kodi già installata sul tuo TV Box e installare quella ufficiale presente sul Play Store. In pochi e semplici passaggi potrete fare funzionare correttamente Kodi su TV Box. 

Ecco come procedere per fixare Kodi su TV Box. 

Come abbiamo anticipato poche righe sopra, la maggior parte dei TV Box Android viene venduta con una versione di Kodi già installata di default, che però spesso non funziona con molti degli add-on più diffusi. Questo ovviamente comporta problemi quando un utente prova ad installare questi add-on, che causano problemi, blocchi, crash e altro ancora.

Fortunatamente risolvere il problema è molto semplice. Se Kodi non funziona sul vostro TV Box Android, vi basterà disinstallare la versione già installata e scaricare l’app dal Play Store. 

Vi basterà dunque aprire le Impostazioni del vostro TV Box, andare nel menù Applicazioni, cercare Kodi, cliccarci sopra e selezionare la voce Disinstalla.

Fatto questo, aprite il Play Store Android, cercate Kodi e installatelo manualmente.

L’operazione richiede pochissimi minuti e, al termine, Kodi funzionerà perfettamente sul vostro TV Box, con tutti i suoi add-on.

Siete riusciti a risolvere i problemi con Kodi e gli add-on sul vostro TV Box? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Via: http://www.androidaba.com/kodi-problemi-con-il-tv-box-ecco-la-soluzione/

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Installato kodi 17 tutto ok però al momento di mandare in riproduzione un video si blocca e l’unico modo è spegnere il box tv

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here