La morte di Openload: moltissimi siti di streaming di film e serie tv smettono di usare Openload e decidono di passare ad altre piattaforme. Ecco il motivo

La morte di Openload?

Openload streaming film e serie tv

————————————

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2019

E’ nato un nuovo sito di film streaming che permette di guardare tutto direttamente e facilmente su Openload: Film Streaming Openload con Openload.click

————————————

Brutte notizie arrivano per tutti gli utenti che erano abituati a guardare film e serie tv in streaming su Openload

Presto, infatti, la piattaforma di Openload sarà abbandonata dai siti di streaming che non caricheranno più li i vari film e le serie tv da guardare o scaricare.

Ma cerchiamo di fare luce sulla vicenda.

Openload: cosa succede?

Per farla breve, nelle ultime settimane la maggior parte dei siti che condividono film e serie tv da guardare in streaming gratis e illegalmente hanno deciso di non appoggiarsi più a Openload, contrariamente a quanto hanno fatto negli ultimi mesi fino ad oggi.

Questo in soldoni significa che se eri abituato a guardare film e serie tv streaming gratis su Openload, presto non lo potrai più fare, o comunque lo farai molto ma molto meno.

Perché?

Il motivo è semplice.

I siti di streaming illegale caricano i video (film e serie tv) su piattaforme di file hosting (come Openload ad esempio) che si finanziano in due modi:

  • pubblicità (hai presente quei 200 banner che si aprono ad ogni click? Ecco, proprio quella!)
  • affiliazioni

Openload in particolare viveva di entrambe: per ogni utente che comprava un account Premium al portale o che sottoscriveva qualche servizio in abbonamento tramite pubblicità che comparivano ogni 3 per 2, il sito riconosceva una percentuale dei guadagni a chi aveva contribuito a fare la vendita di quell’account Premium (normalmente il sito di streaming che aveva portato l’utente su Openload).

In questo modo Openload guadagnava perché vendeva abbonamenti e mostrava pubblicità a milioni di utenti, mentre il sito di streaming guadagnava per ogni utente che acquistava abbonamenti a Openload. E tutti erano molto felici.

Il problema è che da qualche giorno a questa parte Openload ha deciso di chiudere il programma di affiliazione: niente più soldi ai siti di streaming, che ovviamente non hanno gradito questa nuova politica visto che perdono gran parte degli introiti.

Se tutti erano felici, perché Openload ha bloccato le affiliazioni?

Il sistema in teoria funzionava bene, ma solo sulla carta.

Il problema è che ultimamente gli utenti usavano sempre più ad-block, plugin, programmi e add-on di Kodi per evitare le pubblicità di Openload, tanto che il portale aveva iniziato a perdere un sacco di soldi. 

In sostanza ad Openload non stava più bene il fatto che i video fossero caricati gratis sui suoi server, visti da milioni di utenti ogni giorno ma che nessuno guardasse le pubblicità presenti sul sito o acquistasse abbonamenti Premium.

E così ha staccato la spina per tutti.

Cosa succederà ora?

Diffile dirlo con precisione, ma tantissimi siti di streaming (anche italiani) hanno già deciso di abbandonare Openload e di spostarsi su altri siti di video hosting come Verystream. 

In sostanza questo Verystream sembra molto simile a Openload, ma ha anche funzioni aggiuntive: permette di guardare film e serie tv in streaming, di scaricare il tutto e sembra che offra anche qualità di streaming migliore e velocità di caricamento maggiore.

Ma Verystream è solo un esempio dei tantissimi nuovi siti di video hosting che prenderanno il posto di Openload. 

Concludendo

Insomma, la situazione di Openload non è al momento chiarissima.

La certezza è che Openload ha smesso di pagare i siti di streaming che caricano film e serie tv sui propri server, e che questi siti stanno cercando alternative ad Openload. 

Una di queste sicuramente è rappresentata da Verystream, ma sono convinto che altre arriveranno a breve.

Nel frattempo ti consiglio di continuare a seguirci per non perdere tutte le novità in arrivo.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di dare una letta agli articoli che abbiamo pubblicato relativamente ai migliori siti che permettono di guardare o scaricare film in streaming gratis:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Si sa qualcosa invece di streamango? perchè i siti su citati stanno abbandonando anche questo servizio di hosting

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here