Letfreex: Film E Serie TV Streaming Gratis su PC, Mac, Android e iOS

0

Guida completa per usare Letfreex (ex Netfreex): miglior servizio per guardare gratis in streaming film e serie tv su PC, Mac, Android e iOS

Letfreex: cos’è e come si installa su PC, Mac, Android e iOS

Hai sentito parlare di Letfreex e stai cercando di capire cosa sia questo strumento? I tuoi amici usano Letfreex per guardare film e serie tv in streaming gratis, ma tu non sai da dove partire?

Nessun problema: in questo articolo ti spiegheremo tutto quello che devi sapere per usare Letfreex per guardare veramente di tutto in streaming gratis, da PC, smartphone, Android, iOS, tablet, Mac e qualsiasi altra piattaforma.

Visto che Letfreex sta letteralmente spopolando tra gli utenti che amano guardare Film e Serie TV in streaming gratis, ho pensato che dedicare un articolo a questo servizio potesse essere interessante per aiutare gli utenti meno esperti ad usare questo strumento. Se anche tu sei alle prime armi e hai bisogno di informazioni su Letfreex, prenditi 5 minuti e leggi tutto questo articolo. Alla fine saprai usare alla perfezione Letfreex per guardare in streaming film e serie tv, anche quelli appena usciti al cinema o appena trasmessi sulla tv satellitare.

Prima di iniziare, però, è necessario fare un chiarimento: leggi con attenzione l’avviso sottostante, poi continua pure con la lettura della guida.

Avviso

Ti ricordo che, come sempre, la guida è stata scritta a solo scopo illustrativo e le informazioni riportate sono reperibili liberamente sul web. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito all’utilizzo che potrai farne.

Ti ricordo anche che guardare e/o scaricare materiale coperto da copyright senza licenza, autorizzazione o abbonamento regolare dall’ente ufficiale è illegale.

Ti consiglio di usare Letfreex solo per fruire di materiale libero da qualsiasi diritto d’autore in modo da non infrangere la legge. In caso contrario, ti assumerai la piena responsabilità e le possibili conseguenze che potrebbero sorgere.

Detto questo, continuiamo con il nostro articolo.

Cos’è Letfreex

Prima di tutto facciamo chiarezza su Letfreex per capire cosa sia. 

Letfreex è un’applicazione totalmente gratuita, nata da un progetto opensource e non a scopo di lucro, che permette di riprodurre contenuti multimediali sul web attraverso la funzione di url resolving e ripresentazione in tempo reale.

Parlando in termini più pratici, Letfreex è uno strumento che “pesca” degli indirizzi dal web (indirizzi di film e serie tv ad esempio) e permette di riprodurli in modo semplice e veloce direttamente su qualsiasi dispositivo (iOS, Android, Windows, Mac…).

Come puoi ben immaginare, non è presente nessun contenuto all’interno dell’app, ma è tutto reperito da fonti esterne. Tu devi dare i link all’app, che poi si occuperà di riprodurre i contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo.

Ti segnalo infine che in passato questo strumento si chiamava Netfreex, giusto per ricordare ancora più da vicino la somiglianza con Netflix. Probabilmente, però, poi è stato imposto un cambio nome (diventato appunto Letfreex) per evitare problemi legali dovuti all’eccessiva somiglianza del nome, del logo, del font e dei colori con il celebre servizio Netflix.

Devi comunque sapere che Letfreex e Netfreex sono la stessa cosa.

Il grande vantaggio di Letfreex

Il dubbio però sorge spontaneo: se devi dare comunque a Letfreex dei link affinché possa riprodurre film e serie tv, non ha più senso andare direttamente sui tanti siti internet che si trovano su Google?

Effettivamente la risposta sembra affermativa, ma c’è un’importante aspetto da considerare.

Tutti i film che permettono di guardare film e serie tv in streaming solitamente sono pieni di pubblicità invasive che aprono finestre popup, che ti fanno scaricare programmi indesiderati ed altro ancora. Insomma, quando vai su un qualsiasi sito di film e serie tv in streaming solitamente si aprono 200 finestre e difficilmente riesci ad arrivare al film di tuo interesse.

Letfreex semplifica questo procedimento e automatizza il tutto: ti basterà inserire in Letfreex il link alla home del sito di streaming che visiti abitualmente per poter accedere a tutto il catalogo multimediale senza pubblicità invasive.

Sarà in pratica come usare Netflix in modo completamente gratuito, senza alcun abbonamento a pagamento e senza pubblicità, e con la differenza che potrai guardare tutti i film e le serie tv in streaming, compresi quelli appena usciti al cinema o appena trasmessi sulla televisione satellitare.

Mica male, vero?

Con Letfreex avrai un accesso diretto e immediato a qualsiasi video, film o serie tv presente sui vari siti di streaming, il tutto gratuitamente, senza registrazione, senza pubblicità e senza pagare un abbonamento.

Adesso capisci perché Letfreex è così apprezzato in questi ultimi mesi?

Compatibilità

Come ti dicevo, usare Letfreex è molto semplice anche perché il portale è stato sviluppato in modo da supportare tutti i principali siti di video sharing, cioè quei siti su cui normalmente vengono caricati film e serie tv da guardare in streaming.

Ad oggi questi sono i principali siti di streaming video compatibili con Letfreex:

  • Nowvideo
  • Rapidvideo.cool
  • Raptu
  • Speedvideo
  • Openload
  • Fastvideo
  • VidTo
  • Vidlox
  • Flashx
  • StreamiTo
  • MegaHD
  • Rapidvideo.com

Sono tutti i più utilizzati, ma periodicamente il database viene aggiornato per supportare nuovi portali. E’ impossibile trovare un film o una serie tv da guardare in streaming che non sia compatibile con Letfreex.

Come si installa Letfreex

Come anticipato, Letfreex è compatibile con qualsiasi piattaforma: PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.

La procedura di installazione chiaramente varia da un dispositivo all’altro in base al sistema operativo, quindi vediamo caso per caso come procedere all’installazione di Letfreex. 

Letfreex per PC e Mac

Ti dico subito che non esiste una versione specifica per PC, ma è possibile accedere all’app attraverso il browser internet. In questo modo non devi scaricare o installare niente sul tuo computer, ti basterà un browser internet e una connessione al web per poter guardare tutto in streaming gratis.

In questo caso infatti ti basterà aprire il tuo browser (Chrome, Safari, Edge o altro) e potrai accedere alla versione web di Letfreex attraverso questa pagina.

Niente di più semplice. Alla prima apertura comparirà anche una guida che ti spiegherà passo passo come iniziare ad usare Letfreex.

Vedremo comunque più avanti come configurare al meglio il tutto.

Segnalo comunque che, se usi la versione web:

  • è necessario abilitare il browser per le richieste Cross Origin (esitono plugin per il browser che lo fanno)
  • la versione web di Letfreex viene eseguita lato client, quindi preferiti, lista canali e segnalibri vengono salvati sul pc con il quale ti colleghi e non sono visibili né agli sviluppatori, né ad altri utenti
  • la versione web non supporta “Cineblog”

Letfreex per Android

Per installare Letfreex su un qualsiasi smartphone o tablet Android, ti basterà scaricarla da Google Play Store in maniera completamente gratuita.

Davvero semplicissimo, vero?

Vedremo comunque più avanti come configurare al meglio il tutto.

Letfreex per iOS (senza Jailbreak)

Per quanto riguarda iOS, il discorso è un po’ più complicato. Il programma purtroppo non è presente su App Store, ma puoi comunque installarlo su iPhone e iPad usando scaricando il file IPA di Letfreex e usando il programma Cydia Impactor per installarlo. 

Se non sai usare Cydia Impactor per installare file IPA su iPhone, iPod e iPad senza Jailbreak, puoi seguire questi passaggi:

  1. Scarica gratis Letfreex per iOS dalla repository GitHub
  2. Installa Cydia Impactor sul PC (lo puoi scaricare dal link che trovi alla riga sotto)
  3. Esegui l’installazione del file IPA aiutandoti con questa guida
  4. Avvia l’app Letfreex su iOS

Come potrai notare, installare Letfreex su iPhone, iPod e iPad senza Jailbreak è più semplice del previsto.

Ora che hai installato il programma, vediamo come si usa e come si configura al meglio. Saranno necessari davvero pochi passaggi.

Come funziona Letfreex e come si usa – Configurazione

Il funzionamento dell’app è davvero semplice: ci sono poche opzioni, troverai solo l’essenziale per riuscire a far partire lo streaming dei contenuti che desideri vedere.

La cosa più importante da fare all’interno del programma è aggiungere Canali o Siti in streaming: in questo modo darai all’app le informazioni necessaria per reperire i link dei film e delle serie tv che deve mostrare nel suo catalogo. Come anticipato, infatti, Letfreex è “vuoto”: sei tu che devi spiegare al programma dove trovare film e serie tv aggiungendo canali e siti in streaming. 

Per aggiungere un canale o un sito streaming di riferimento su Letfreex, dovrai accedere al menu sulla sinistra e cliccare su Canali > Aggiungi Canale.

A questo punto non ti resterà che inserire l’indirizzo web (URL) del sito streaming da cui vuoi reperire tutti i contenuti.

Letfreex lista canali

Tra i siti sicuramente supportati, ci sono questi che trovi di seguito:

  • FilmPerTutti
  • CinemaLibero
  • ItaliaFilm
  • Piratestreaming
  • Cineblog
  • AltaDefinizione
  • EuroStreaming
  • SerieTv HD

NOTA: ti ho indicato solo il NOME del siti, ma tu dovrai inserire l’URL preciso (ES: http://www.filmpertutti.black/ e così via).

Anche in questo caso i siti di streaming supportati vengono aggiornati e aggiunti costantemente. Sono comunque presente tutti quelli più importanti a livello italiano.

Una volta aggiunto il link al sito che ti interessa (ne puoi aggiungere anche più di uno) non dovrai fare altro che metterti comodo, consultare il catalogo multimediale, cercare il film o la serie tv da guardare in streaming e goderti lo spettacolo! Niente di più semplice.

Riprodurre Video, Film e Serie TV da URL

Ti segnalo infine che con Letfreex puoi anche riprodurre direttamente un URL di un video qualsiasi presente su internet.

In questo caso, se vuoi riprodurre un qualsiasi video direttamente dall’URL (indirizzo), dovrai sempre accedere al menu sulla sinistra, ma successivamente dovrai cliccare su Riproduci da URL.

A questo punto inserisci l’indirizzo diretto del video da riprodurre e attendi qualche secondo prima che Letfreex possa fare partire lo streaming.

Ed ecco fatto. Facile, vero?

Letfreex e Chromecast

Ovviamente questo servizio offre pieno supporto alla piattaforma Chromecast di Google: dal tuo smartphone o tablet Android puoi inviare il flusso audio e video alla televisione per guardare film e serie tv in streaming sulla tv di casa. Una goduria!

Essendo disponibile l’app per Android, comunque, puoi installare Letfreex su TV Box Android eventualmente collegato alla TV.

Letfreex opinioni

Penso che non ci sia molto da aggiungere: questo è un servizio davvero fantastico, che funziona alla perfezione su PC Windows, Mac, Android e iOS. La procedura di installazione per iOS è leggermente lunga, ma sicuramente vale la pena di provarlo perché è davvero come avere Netflix, solo che lo potrai avere gratis e senza dover pagare nessun abbonamento, con il vantaggio che elimini tutta la pubblicità normalmente presente nei siti di streaming e ti puoi godere anche gli ultimi film e serie tv appena arrivati al cinema e in tv.

Supporto

Se non riesci a far funzionare correttamente Letfreex, puoi sempre lasciare un commento a fine articolo spiegando esattamente quale è il tuo problema. Ti aiuteremo nel minor tempo possibile.

Direi che per questo articolo è tutto. Alla prossima e buona visione!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here